http://ricette.giallozafferano.it/Panettone.html
la "mia" ricetta era quella postata da Sami lo scorso annoRouge84 ha scritto:ho fatto questa ricetta di samy ma con la lavorazione di simo!samantha.l ha scritto:
PANETTONE:
170 gr dilatte
50 gr di burro morbido
2 tuorli
80 gr di zucchero
170 gr di farina 0
170 gr di farina di manitoba
1 1/2 cucchiani di sale
8 gr di lievito di birra
50 gr di uvetta
40 gr di canditi
1 fialetta di aroma di limone o arancia
PER RENDERE ANCORA PIù SOFFICI PANDORO E PANETTONE, IMPOSTARE PEIMA IL PROGRAMMA IMPASTO E POI IL PROGRAMMA PANE DOLCE.![]()
molto buono!!!![]()
![]()
ma non mi soddisfa l'aspetto, per cui devo capire qual è il momento giusto per tirare fuori l'impasto, metterlo nella formina e cuocerlo al forno...e capire anche temperatujra e tempo del forno
fede!! è un po' che non ti incrocio!!!Federinik ha scritto:Sami! E' nata la pasta madre?
Si, si lo faccio! Sono a casa dal lavoro dal 21, dovrei farcela per il 23.simo19691 ha scritto:fede!! è un po' che non ti incrocio!!!Federinik ha scritto:Sami! E' nata la pasta madre?![]()
e tu il panettone lo fai quest'anno???![]()
Rouge: metti la ricetta, sia mai che mi riprende la vena culinaria
Federinik ha scritto:Si, si lo faccio! Sono a casa dal lavoro dal 21, dovrei farcela per il 23.simo19691 ha scritto:fede!! è un po' che non ti incrocio!!!Federinik ha scritto:Sami! E' nata la pasta madre?![]()
e tu il panettone lo fai quest'anno???![]()
Rouge: metti la ricetta, sia mai che mi riprende la vena culinaria
A propos, devo rianimare la pasta madre...
ti immagino così:Federinik ha scritto:A propos, devo rianimare la pasta madre...
Rouge84 ha scritto:![]()
Copiona!!!!!!
Marmellata di arance venuta buonissima!
io ho la mdp ma non fa la marmellataverovero ha scritto:ufa... ho visto qui la marmellata l'hai fatta con la mdp
e io non ce l'ho! uffi....
Federinik ha scritto:Sami! E' nata la pasta madre?
Rouge84 ha scritto:non vorrei girare il coltello nella piaga......ma non ho sporcato nulla se non il cestello...una sciacquata e via!samantha.l ha scritto:Rouge che invidia il programma marmellate![]()
![]()
Oggi è arrivato il plico con gli stampi domani penso proprio che inizierò la produzione pandoro/panettone sperèm