Re: letto..."impegnativo"...aiutoooo

diciamo che i 130 anni li dimostra tutti :lol: :lol: :lol: !!! cmq penserei anche io a un colore chiaro per il letto e a un crema...tortora chiaro e via dicendo per le pareti!!!
se poi nn funziona cambia marito! hihihihihihi scherzavo...purtroppo a dei compromessi si deve scendere!!!!! pensa a quale compromesso dovrà scendere lui per compensare questo ahahahahahahahahah

DARLING070 ha scritto:Ciao a tutti...vi chiedo aiuto per arredare la mia futura camera da letto, considerando che DOVRO' PER FORZA tenere questo popò di letto (che io odio, ma è di mio marito, tramandato dalla nonna e ha tipo 130 anni, ecc...)

http://ImageShack/photo/my-images/860/dsc03243u.jpg/

Spero si capisca bene...è in ferro battutto, quasi nero, tutto graffiato (volutamente).

questa è la pianta del 1 piano, la camera in questione è quella in alto a sinistra.
http://album.alfemminile.com/album/7822 ... 36.html#p1

Come posso fare per sdrammatizzare un letto così impegnativo e renderlo meno antico e macabro??stavo anche pensando di farlo verniciare con un colore più chiaro!!!

Grazie a tutti!!
Daria
l'album chiede la pw :wink:
abbiamo tutti guardato solo il letto... ehmmm sì chiamiamolo così
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

secondo me si potrebbe sdrammatizzare lasciandolo del suo colore ma colorando la parete retro letto di un bel colore vivo e allegro (ad es. un bel ciclamino, un verde acido ecc.) e abbinando biancheria in tinta e moderna. Se possibile poi cercherei di eliminare almeno la pediera così da attenuare un po' l'impatto... :wink:

lariosto77 ha scritto:o mamma mia! :shock:
sciopero ad oltranza! :shock:
:lol: :lol: :lol:
Non si cucina, non si prepara il caffè, non si lava biancheria, non si stirano camicie, non si va dalla suocera, non si invitano gli amici (di lui), non gli si lascia guardare le partite ...... 8)
:mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lariosto77 ha scritto:o mamma mia! :shock:
sciopero ad oltranza! :shock:
Non si cucina, non si prepara il caffè, non si lava biancheria, non si stirano camicie, non si va dalla suocera, non si invitano gli amici (di lui), non gli si lascia guardare le partite ...... 8)
:mrgreen:
fino a qui potrei sopravvivere!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Vi aggiorno: per ora il solo risultato ottenuto è la concessione a dipingerlo di un altro colore...conoscendo mio marito è già mooolto!
Speriamo in una catastrofe durante il trattamento!!
Credo che dipinto di un bel color tortora chiaro sia quasi accettabile...

Verovero@ mi piace!!! non verrà proprio così, ma l'idea mi garba parecchio!
Il genere poi si abbina benissimo con lo stile di arredamento che ho in mente per il resto della casa!
Secondo te, mettere della carta da parati solo nella parete dietro al letto??pensavo a qualcosa tono su tono, molto soft...cerco qualche immagine per rendere meglio l'idea!

DARLING070 ha scritto:Vi aggiorno: per ora il solo risultato ottenuto è la concessione a dipingerlo di un altro colore...conoscendo mio marito è già mooolto!
Speriamo in una catastrofe durante il trattamento!!
Credo che dipinto di un bel color tortora chiaro sia quasi accettabile...
io lo farei a questo punto di un colore metallizzato argento o bronzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine