non ho capitolariosto77 ha scritto:e l'isola attaccata al muro in basso (ovviamente senza tavolo ma con sgabelli sul lato che da sul soggiorno e assumendo di eliminare la parete totalmente) e magari evitando di fare la "elle" con le colonne?

non ho capitolariosto77 ha scritto:e l'isola attaccata al muro in basso (ovviamente senza tavolo ma con sgabelli sul lato che da sul soggiorno e assumendo di eliminare la parete totalmente) e magari evitando di fare la "elle" con le colonne?
anch'io ho notato questa cosa in generalelariosto77 ha scritto: quello che non mi piace è lo spreco di idee e l'uso "consumistico" di queste ultime. non è un bazar dove un tappeto via l'altro fino a quello che ti piace. dovrebbe esserci una logica che, sarà che per vari motivi leggo il forum un pò saltellando, stento a trovare...
ecco appunto...difra64 ha scritto: anch'io ho notato questa cosa in generale
e spesso dopo il primo messaggio mi fermo perchè capisco dove si vada a parare.....
No Ludo, non mi riferivo a te...dicevo in generale. So chi ti ha aiutato un pochino...eh eh eh!!!lariosto77 ha scritto:e l'isola attaccata al muro in basso (ovviamente senza tavolo ma con sgabelli sul lato che da sul soggiorno e assumendo di eliminare la parete totalmente) e magari evitando di fare la "elle" con le colonne?
@cocci
quello che non mi piace è lo spreco di idee e l'uso "consumistico" di queste ultime. non è un bazar dove un tappeto via l'altro fino a quello che ti piace. dovrebbe esserci una logica che, sarà che per vari motivi leggo il forum un pò saltellando, stento a trovare... tipo cosa ne vuoi fare della parete tra cucina e soggiorno l'ho letto solo ora... poi magari l'avevi già scritto.
se ti riferisci a me su chi ha fatto tutto da solo con la cucina mi sa che ti sbagli, pur non avendo aperto un topic ad hoc
La doppia apertura è solo una mia fissa... perchè non amo gli ambienti unici, soprattutto quando sono così grandi.difra64 ha scritto:io di tutto questa stanza rimango perplessa di una cosa: la doppia apertura
se quella in alto fosse più comoda come percorso (ad esempio se la porta di ingresso fosse proprio lì davanti) avrebbe un senso ma così...
per entrare da quella porta (stretta) è necessario percorrere tutto il corridoio
vuoi mettere entrare, tagliando la zona giorno e per un'apertura più larga (che sarà quasi sempre aperta nella vita di tutti i giorni)?
l'ultima reprimenda che mi sono presa è da una ragazzina (potrebbe essere mia figlia) che ho cercato di aiutare con la sua camera (pressochè solo io) alla quale ho consigliato di non aprire, come invece ha fatto due topic uguali....lariosto77 ha scritto:ecco appunto...difra64 ha scritto: anch'io ho notato questa cosa in generale
e spesso dopo il primo messaggio mi fermo perchè capisco dove si vada a parare.....![]()
mo' ti faccio anche questaSteve1973 ha scritto: Praticamente verrebbe fuori una cucina e una sala così:
Ecco...
io invece così la vedo un po' difficile da gestire come percorsi
non ho capitodifra64 ha scritto:
Verrebbe troppo stretta, lasciando un accesso decente a quella porta finestra a sx... va bene aver vicino il frigo però non vorrei sbatterci la testa quando mi giro...difra64 ha scritto:la trovo, nel caso, più funzionale con l'isola parallela alla parte lunga (cioè il mio ultimo disegno prima del progettino della tua ipotesi)
mmmmhhh ci può ballare, dentro quilariosto77 ha scritto:una cosa così! perdona il disegno!difra64 ha scritto:
non ho capito