lariosto77 ha scritto:però il mio consiglio è quello di aspettare a compare gli arredi dopo che sarai entrata in casa!
Ciao Lari!
Per ora non abbiamo acquistato e non acquisteremo nulla

la ricerca per definire gli spazio nasce dalla necessità di capire dove far passare gli impianti e decidere dove vanno le varie prese!
La soluzione da te postata l'abbiamo provata e non ci sta per questione di spazi, ne rimarrebbe troppo poco sia da un lato che dall'altro.

(avevamo anche pensato di sostituire il camino con un bifacciale)
difra64 ha scritto:intanto non ho capito come sia stata decisa la cucina: quella penisola che si vede nella piantina di riferimento sarà proprio così?
L'idea della cucina sarebbe quella ma non c'è ancora nulla di definitivo (no impianti , no mobili), quindi ogni idea è ben accetta!
difra64 ha scritto:una panca (con cassettoni apribili) che va da muro a muro anche sotto le finestre (se non ci sono i radiatori) da usare come seduta in più con dei cuscinoni
il cubo rosso è il camino (sotto potete usare la panca come contenitore per la legna)
Ecco, anch'io avevo pensato ad una soluzione tipo questa (la trovi nel primo post), ma non riesco a far entrare nella testa di quello zuccone del moroso che è la migliore!
Anche lui, come a Lari, non piace la tv vicino al camino e dice che la zona salotto sarebbe ridotta ad un angolino rispetto alle misure della stanza.
Modificando la cucina, secondo te, si potrebbe trovare un'altra soluzione?