sposini e Arredo3

ci siamo sposati sabato e, per ora, abbiamo cucinato solo una pasta, tre hamburger e dei tortellini alla panna! (ma solo il marito!)

ecco la nostra Seta, la stanza è 3x5 e aveva il soffitto inclinato (la casa è dei primi anni '80, l'ha costruita mio nonno... lì doveva esserci il garage... i miei qualche anno fa hanno fatto realizzare un interrato con la rampa e così abbiamo trovato una stanza in più!!)

http://ImageShack/photo/my-images/856/p1060740.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/690/p1060741p.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/404/p1060742m.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/707/p1060743u.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/835/p1060744n.jpg/

Re: sposini e Arredo3

da sinistra ci sono:
mensole, con sotto cassetti e cassettone
frigo con scompartino congelatore (neff)
forni neff
dispensa con sotto angolo e ripiani normali
lavello
angolo normale
angolo a estrazione
cassetti e cassettone

il piano è temporaneo, in laminato, per quel problema con la finestra che non abbiamo avuto il tempo e le forze di sistemare!!

i pavimenti e gli infissi sono stati messi dai miei genitori. Abbiamo spostato gli attacchi (che erano nella parete delle colonne!)

Bella, complimenti! Effettivamente quel piano che passa sopra la finestra è un vero peccato, il resto è veramente scenografico.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

ci diamo un po' di tempo e poi alzeremo il davanzale della finestra e butteremo giù quello dell'altra, per poter uscire direttamente in giardino (fuori c'è una terrazza bellissima da 8x5mt che ora è raggiungibile solo dallo studio)

secondo me ci sono troppe piante ma ho preventivato che qualcuna muoia presto ahahaha!

Posso dire che non mi convince?? :?

Mi sembra il caso più tipico in cui si è voluto inserire per forza un elemento che non ci stava (la penisola con area snack) e che con un tavolo a 50 cm di distanza è anche ridondante...
Soprattutto perchè per fare questo si è dovuto piazzare un piano in mezzo a una finestra.

Perdona la schiettezza nei giudizi :wink:

ehehe lo so.... nemmeno a mio papà piace! però era l'unico modo per avere il tavolo lì e non in salotto

e poi il piano sgnack lo stiamo usando eh! ovvio che ora siamo in 2 e abbiamo una vita frenetica... avessimo 3 bimbi piccoli sarebbe un'altra storia... con bimbi adolescenti ancora diversa!

l'altro giorno ho invitato i vicini di casa e avere due posticini in più è stato comodo.

Insomma vista così ok è criticabile, ma nell'organizzazione di tutta casa ha il suo perchè!

Steve1973 ha scritto:Posso dire che non mi convince?? :?

Mi sembra il caso più tipico in cui si è voluto inserire per forza un elemento che non ci stava (la penisola con area snack) e che con un tavolo a 50 cm di distanza è anche ridondante...
Soprattutto perchè per fare questo si è dovuto piazzare un piano in mezzo a una finestra.

Perdona la schiettezza nei giudizi :wink:
la finestra prometto che entro il 2012 la sistemiamo! è angosciante aprirla solo a ribalta, ma lì han cannato i muratori che hanno lavorato per i miei genitori, non mio nonno poverino che aveva previsto il posto macchina!!

ieri mattina era una giornataccia, col sole anche il piano snack è più simpatico ahahahaha

light81 ha scritto: Insomma vista così ok è criticabile, ma nell'organizzazione di tutta casa ha il suo perchè!
Non lo metto in dubbio... altrimenti immagino non l'avreste pensato e fatto :wink:
D'altra parte è casa vostra quindi le cose devono piacere a voi.

Io rimango delle mia idea che quella penisola chiuda troppo l'ambiente ma è solo la mia modestissima opinione :D

ah guarda, un altro mobiliere ci aveva fatto un progetto senza penisola... con la geniale idea di mettere il frigo in lavanderia!!

un altro ancora aveva proposto il giropanca, sput sput!!! :P

insomma, secondo me abbiamo ottenuto il meglio da questa stanzina! forse saranno i primi giorni di matrimonio, ma cucinare con il maritino seduto lì vicino e farci quattro chiacchiere, dopo una giornata di lavoro, ci piace tanto!!

Molto carina! :D Che colore hai alle pareti? Da qui sembra un rosso corallo, chiaro insomma. Piuttosto originale :wink: .
E ....auguri! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Molto carina! :D Che colore hai alle pareti? Da qui sembra un rosso corallo, chiaro insomma. Piuttosto originale :wink: .
E ....auguri! :D
si si rosso non scurissimo, ma devo fare delle foto con il sole!!
sta bene anche perchè solo le due pareti più ingombre sono colorate. :wink:

ghido ha scritto:Vi auguro un matrimonio piena di serenità e concordia.
La cucina è molto giovane e fresca, a me piace, complimenti!
grazie per gli auguri, siamo molto felici di esserci sposati perchè abitavamo lontano e finalmente ci vedimo tutte le sere ehehe!!

light81 ha scritto: forse saranno i primi giorni di matrimonio, ma cucinare con il maritino seduto lì vicino e farci quattro chiacchiere, dopo una giornata di lavoro, ci piace tanto!!
Sono d'accordo lo spentolare con la chiacchera di fine giornata stanno proprio bene insieme!!
La cucina a me piace molto...non amo le pareti colorate ma devo ammettere che fa proprio un bell'effetto. Complimenti e auguri per la vostra nuova vita... :D