Re: Mamme e Papà 2011

Sil70 ha scritto:@Lore,ma ora come va??! mi ricordo che hai avuto la pressione alta anche dopo per parecchio!
mi è rimasta alta per un paio di mesi e altalenante per altri 3-4..
andavo a farmela misurare prima ogni gg poi 3 volte a sett. poi 1 volta..
ho cambiato medicina e diversa posologia.. 2 volte al gg mattina e sera, 1 volta al gg pasticca + forte, poi 1 volta al giorno pasticca + blanda.. :shock:
è stato stressante soprattutto i primi tempi.. avevo anche tommaso piccolino e il primo mese si sa che si dorme pure poco!
il dottore mi diceva che mi dovevo riposare :shock: :lol: io gli rispondevo: eh dici bene (ci diamo del tu) ma come fo? :lol:

comunque è andata. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:@Lore,ma ora come va??! mi ricordo che hai avuto la pressione alta anche dopo per parecchio!
mi è rimasta alta per un paio di mesi e altalenante per altri 3-4..
andavo a farmela misurare prima ogni gg poi 3 volte a sett. poi 1 volta..
ho cambiato medicina e diversa posologia.. 2 volte al gg mattina e sera, 1 volta al gg pasticca + forte, poi 1 volta al giorno pasticca + blanda.. :shock:
è stato stressante soprattutto i primi tempi.. avevo anche tommaso piccolino e il primo mese si sa che si dorme pure poco!
il dottore mi diceva che mi dovevo riposare :shock: :lol: io gli rispondevo: eh dici bene (ci diamo del tu) ma come fo? :lol:

comunque è andata. :wink:
:wink: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

MARYANGY ha scritto:
frozenlady ha scritto:si il tiralatte elettrico in ospedale c'è,ma se devo farmi ogni volta 2 piani e andare giù non me la cavo +...e cmq mi servirà anche a casa.

oggi brutte notizie, martina non riesce a nutrirsi via bocca, ma solo tramite flebo :roll: le hanno sospeso l'alimentazione, e iniziato a darle dei farmaci. ci hanno però prospettato la possibilità di un intervento chirurgico :(
inoltre a causa di questo problema hanno dovuto smettere di darle il farmaco per la chiusura del dotto cardiaco, siccome potrebbe aggravare quel problema :roll:

dai frozen lo so che è difficile ma si sempre ottimista, nei prematuri queste cose son frequenti per un passo avanti ne fanni due indietro ma vedrai che alla fine starà bene.
L'interventi chirurgico dove?
eh nel caso la situazione si aggravasse sarebbe necessaria una resezione intestinale :shock: che oltretutto non può essere fatto in modo poco invasivo, ma perforza a pancia aperta :roll: insomma non proprio una passeggiata :(
al momento il problema è in una fase iniziale, ma il rischio è che si aggravi fino ad arrivare ad un'ischemia intestinale. :( :roll:
ieri sera aveva tutto il sondino per l'alimentazione pieno di bile :shock: :roll: :roll:

Frozen tanti XXXXXXXXXX per Martina,speriamo che il problema rientri!

Chloe...PRESENTE!Transaminasi alle stelle senza alcun altro sintomo.Inftti non mihanno classificata come epatogestosi perchè la pressione era perfetta, non avevo proteine nelle urine e non avevo prurito.Insomma tutto il resto era ok..di fatto non ho una diagnosi.Le mie transaminasi sono arrivate a 1035 in pochi giorni e da lì hanno iniziato a scendere per arrivare intorno ai 100 il giorno del cesareo...Ma hanno poi deciso di farla nascere comunque a 32 settimane. Tu sei già a 32 quindi sei nella fase sicurezza :) .Comunque speriamo che la cura faccia effetto e scendano i valori.
Ultima modifica di elemauli il 17/12/11 10:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Arrivo pupa

Grazie ragazze!! Penso tanto anch' io a frozen e alla scriccioletta Martina che lotta con forza!!
Di elemauli mi ricordavo perfettamente. Mi ricordavo del suo ricovero, delle transaminasi e della bimba così piccina..
Anche se all'epoca stavo ancora dall'altra parte, ogni tanto passavo a leggervi.
Il mio caso sembra esattamente come il tuo ele, anche al controllo di stamattina la pressione è perfetta! 100/65!! Niente prurito, niente proteine nella urine.
Oggi l'ostetrica mi ha detto che probabilmente cercheranno, salvo imprevisti, di tenermi sotto controllo fino almeno alla 35° per poi indurre il parto.. Prevedo tempi lunghi.. Chissà come saranno Natale e Capodanno in ospedale...? Vabbé, eserciterò la pazienza.. ;-)

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

forza Martina....siamo tutte li a lottare con te... Un abbraccio a Frozen ((()))

Chloe...mannaggia...ma che diamine succede in questo periodo...
L'importante é che tu sia monitorata...Natale e Capodanno passeranno...
Un abbraccio forte anche a te ((()))

Chloe ma se il problema è "solo" delle transaminasi potresti proporre di fare la terapia a casa ed andare lì tutti i giorni o un giorni sì ed uno no per monitoraggi e prelievi...almeno fai le feste a casa.In effetti quando i miei valori sono tornati inorno al 400 mi hanno mandata a casa con la promessa di tornare tutti i giorni.Che ne dici?Il tuo ginecologo lavora in quell'ospedale?
Immagine

Arrivo pupa

oggi ho avuto una stupenda sorpresa, sono andata a vedere martina ed era finalmente libera da tubicini/cappellini/ecc... hanno deciso di provare a lasciarla respirare totalmente da sola :oops:
finalmente ho potuto vedere il musino della mia bimba senza macchinari attaccati, è stupenda!

sul fronte intestino nessuna novità :roll:

Ottimo Frozen :D !!!!Bravissima Martina che ha fatto questa grande sorpresa!
Anche io mi ricordo come se fosse ieri quando sono entrata in Tin ho chiesto notizie alla neonatologa e lei mi disse "vada a vederla che c'è una sorpresa!"Di notte aveva deciso di voler respirare da sola :D

Come va oggi?

Chloe?
Immagine

Arrivo pupa