Re: La mia Brava ..eccola (Prime fotooooooooooooooooooo)

cla56 ha scritto:Esprimo il mio parere!
Eccessiva,ripetitiva,rindondante!
Si é preferito l'effetto scenico alla sobrietà e alla funzionalità!
Capisco e mi piace il raddoppio dei pensili sul lato lungo ma perchè ripeterlo su quella colonna al lato sx del piano cottura:lo soffoca,da un senso di costrizione dove qualche cm in più di piano sarebbe stato molto utile visto anche la dimensione "generosa" del piano cottura!Per le mensoline sovrastanti lo stesso, onestamente non ne vedo l'utilità in quel punto!Su quella tipologia di cappa mi sono già espresso su un'altro thread......de gustibus!!!!Anche il disegno del miscelatore mi lascia un pò perplesso ma la sua scelta evidentemente rientra nelle stessa logica delle cose dette precedentemente!
cla56

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Eccessiva,ripetitiva,rindondante,scenica...e funzionale ..SI...è la mia cucina e mi piaceeeeeeeeeeeee,se avessi avuto un occhio meno critico avresti notato in una delle foto dove cè la colonna sospesa ,con le ante aperte e "avresti " capito il xchè della mia scelta visto è proprio a ridosso della porta e non volevo lo stesso disagio di prima..cosi i pensili sono meno profondi e imponenti,nel passaggio pochi cm in più in piano d appoggio non mi servivano..non sarebbero stati ...che 10 cm ...,lo spazio nei piani mi basta x quando cucino e stendo pizze e quant altro...in più ho il tavolo..in più ho una parete difronte di 2,50...che potevo sfuttare magari mettendo colonne forno frigo e dispensa...ma non volevo una cucina solo..cucina,infatti li prenderà il posto una credenza che per te non è sobria ma è solo eccessiva...ma a me piaceeeeeeeee, le mensole sono volute ...x nascondere il taglio dei pannelli d acciaio..anche se non servono in quel punto....il rubinetto altrettanto,come la cappa....mi piacevano xchè uscivano dalla soliti banali e sobri...ripeto è la mia cucina scelte sbagliate o no...ma scelte mie secondo il mio modo di viverle quotidianamente e non scelte...fatte da altri x me....quindi poco importa che non ti piace come hai già espresso altre volte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ely42 ha scritto:
tamy79 ha scritto:ma io non vedo le foto :roll:
vedo solo le scelte...ma non le foto della cucina

sei riuscita a vederle? :D

si grazie....
mi piace tantissimo molto lineare e ben progettata...io non amo la cappa a vista ma la tua è integrata bene...belli anche i vasetti e le candele "le rose"

l'unica cosa sono i led azzurri...belli e scenografici...ma io che amo cucinare sfalsano i colori dei cibi...e io devo vedere bene il colore giusto :mrgreen:
Immagine
Immagine

cla56 ha scritto:Ciao "Ely42"! :D
Và tutto bene.....é la tua cucina non c'è dubbio!
Però la prossima volta,se ci sarà,non scrivere:

".......ECCOLA a voi critiche e commenti..."
tutto quì :wink:
cla56

Intendevo critiche e commenti..senza sarcasmo...,cosa che hai già fatto avrei preferito un tuo gentile parere...mamma mia sembra...roba da spazzatura per te,critiche e commenti ci stanno se sono costruttivi e aiutano..nemmeno prima di ordinarla hai aiutato nei dubbi che avevo quando ho chiesto!

tamy79 ha scritto:
Ely42 ha scritto:
tamy79 ha scritto:ma io non vedo le foto :roll:
vedo solo le scelte...ma non le foto della cucina

sei riuscita a vederle? :D

si grazie....
mi piace tantissimo molto lineare e ben progettata...io non amo la cappa a vista ma la tua è integrata bene...belli anche i vasetti e le candele "le rose"

l'unica cosa sono i led azzurri...belli e scenografici...ma io che amo cucinare sfalsano i colori dei cibi...e io devo vedere bene il colore giusto :mrgreen:

Tamy non ho led azzurri sono luci chiare neon, le foto le ho scattate..di notte quando ho finito di pulirla,oggi è stato il primo gg che l ho goduto in pieno con la luce del sole..è ancora più bella l avorio diventa più chiaro,stasera l abbiamo inaugurata con amici a cena...con un bel piatto di paccheri all astice,adoro cucinare e non vedevo l ora di farlo,nei prossimi gg proverò anche il forno,i primi ad essere infornati saranno panettoni dolci e salati..! :D

Ely42 ha scritto:

cla56

Intendevo critiche e commenti..senza sarcasmo...,cosa che hai già fatto avrei preferito un tuo gentile parere...mamma mia sembra...roba da spazzatura per te,critiche e commenti ci stanno se sono costruttivi e aiutano..nemmeno prima di ordinarla hai aiutato nei dubbi che avevo quando ho chiesto!
Io sinceramente non ho visto sarcasmo negli interventi di Cla, per la verità non ho mai letto commenti fuori dalle righe da parte di Cla in nessuna sezione del forum, alle volte è pure troppo pacato ed educato per i miei gusti.
Detto questo, cucina molto scenografica e bella, hai fatto tante scelte azzeccate e altre meno, tipo la colonna sospesa e le mensole che saranno un tragedia in quella zona in cui i grassi della cottura la fanno da padrone.
Una domanda: ma nelle pareti tra base e pensili non hai neanche una presa o non le ho viste io?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

sono daccordo con peppe. non leggo sarcasmo in cla. mi pare piuttosto uno che dice quello che pensa senza molti filtri (che in un forum mi pare giusto e anzi un valore aggiunto e prezioso).
detto questo anche se pure io avrei fatto alcune scelte diverse dalle tue (e te lo dissi a suo tempo) penso che le scelte fatte da te siano state cercate (vedi miscelatore, cappa ecc ecc... cose che uno si va a cercare insomma). e per questo trovo che tra la tua volontà e la realizzazione finale ci sia convergenza. per questo dicevo: "missione compiuta"! :wink:
aspettiamo commenti di utilizzo! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Peppezi ha scritto:
Ely42 ha scritto:

cla56

Io sinceramente non ho visto sarcasmo negli interventi di Cla, per la verità non ho mai letto commenti fuori dalle righe da parte di Cla in nessuna sezione del forum, alle volte è pure troppo pacato ed educato per i miei gusti.
Detto questo, cucina molto scenografica e bella, hai fatto tante scelte azzeccate e altre meno, tipo la colonna sospesa e le mensole che saranno un tragedia in quella zona in cui i grassi della cottura la fanno da padrone.
Una domanda: ma nelle pareti tra base e pensili non hai neanche una presa o non le ho viste io?

:oops: :oops: Sarcasmo nel senso che a sparato zero non ha salvato niente e credimi x una persona che da anni mette via anche gli spiccioli x poter realizzare un piccolo sogno leggere che non ne ha indovinata una fà un pò malino..mi sono salite le lacrime :oops: non vedevo l ora di mostrarvi anch io il mio "gioiellino",( e di certo non mi aspettavo un perforza " è bella",si sà che ognuno ha il suo gusto)e certo lo sò che ci sono vere cucine da sogno,ma questo è quanto mi potevo permettere e sono andata anche oltre, magari dire non è il mio genere avrebbe avuto un effeto diverso,ma detto che cla è andato fuori dalle righe,ho spiegato tante volte il xchè di quei pensili sospesi,cè la porta attaccata e quella parete che la ospita è in diagonale ,x cui avrei intralciato il passaggio come con la cucina precedente dove appunto al posto delle colonna sospesa c era la colonna forno :oops: !Si le prese ci sono ,ne avevo già una a sx del lavello ne ho aggiunta una a dx del lavello ,ho messo anche la foto delle placche che ho scelto richiamando la gola e internamente dove sono i pulsanti in acciaio lucido :oops:

lariosto77 ha scritto:sono daccordo con peppe. non leggo sarcasmo in cla. mi pare piuttosto uno che dice quello che pensa senza molti filtri (che in un forum mi pare giusto e anzi un valore aggiunto e prezioso).
detto questo anche se pure io avrei fatto alcune scelte diverse dalle tue (e te lo dissi a suo tempo) penso che le scelte fatte da te siano state cercate (vedi miscelatore, cappa ecc ecc... cose che uno si va a cercare insomma). e per questo trovo che tra la tua volontà e la realizzazione finale ci sia convergenza. per questo dicevo: "missione compiuta"! :wink:
aspettiamo commenti di utilizzo! :D

ho già spiegato in che senso ho detto sarcasmo :oops: !! E veramente volevo scrivere subito i problemi che ho avuto nel montaggio ,le brutte sorpresine..anche se non mi sono fatta prendere dal panico nè sparare a zero sù montatori e mobilieri...aspetto martedi quando verrà a casa e sentire come li risolve...di certo non gli faccio l ultimo assegno se non mi sistema queste cosine,ho già versato 10 mila in due momenti alla firma del contratto e l altro a distanza di 1 mese..!

Ciao "Ely42"
Credimi,mi dispiace che tu ci sia rimasta male per il mio commento!
Sò quanto sacrifici e attese si celano dietro un'acquisto del genere!
Fà parte della mia professione cercare di capire queste attese e far di tutto affinchè non vengano mortificate nel risultato finale,molte volte ci si riesce altre volte nò!
E' abbastanza ovvio che quando mi si chiedono dei consigli rispondo con quello che sono i "miei modi di vedere" che certamente non possono essere universalmente accettati,ci mancherebbe altro!
In tutto questo non c'é mai,credimi,la volontà di offendere la sensibilità della persona che me li chiede nè di prevaricare le sue scelte,cerco soltanto di motivare i miei consigli conscio che la scelta finale E' e DEVE essere del mio interlocutore!
Comunque Ely l'importante é che tu sia soddisfatta,il mio commento é appunto tale....un commento !
In simpatia :D
Claudio :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/