ho capito che le cappe d'arredo le mezze colonne e le pareti attrezzate e la tv sono i nuovi totem domestici
perchè vi piace l'effetto corridoio?
per dare un senso di chiusura appena si entra in casa?
se volete definire la zona giorno potete pensare ad un ribassamento del soffitto ad un colore particolare ad un piccolo mobile svuotatasche
ma l'effetto corridoio...
mi sfugge ecco
se poi non volete nascondere l'arco: basta mettere non un mobile imponente ma qualcosa di basso e qualche modulo leggero e contenuto
avete una ampia cucina e tanto spazio in casa non credo vi serva così tanto mobilio contenitivo
non capisco la questione dei bagni
hai necessità di camere studio così ampie?
si sottrae dello spazio e si ricava una doccia per un bagno e un po' di più spazio per tutti e due
non capisco anche il fatto che lo studio debba rimanere quello perchè ha la terrazza in comune con la zona giorno: hai intenzione di avere clienti che farai passare per la terrazza dopo aver attraversato tutta la zona giorno passando davanti alla bella tv al bel mobile alla cucina magari con qualche pentola da lavare?
io cerco sempre di spingere le persone a ragionare ampliando la visuale dell'ora e qui e con un approfondimento del pensiero laterale
per cristallizzarvi sulle cose e sulle idee avete tempo
prima o poi diventerete vecchi anche voi

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it