Consigli?
Suggerimenti?
Link a siti "fai da te"?
Tutto è ben accetto!
GRAZIEEEEeeee....!!!!
Moderatore: Steve1973

cyberjack ha scritto:a parte i consigli ovvi (copri bene le cose, scotch di carta su infissi e maniglie, ecc...), ti posso consigliare un paio di cose, data la mia grande esperienza!!![]()
Allora:
1) Evita i rulli "sofisticati", tipo quelli con la scorta di vernice all'interno... sono inutili, costano un botto e complicano la vita! Invece, investi in rulli "normali" ma di buona qualità! Sembra una cavolata, ma un rullo che costa 10 euro in più ti salva le spalle, perchè permette una pennellata fluida e uniforme
2) tieni sempre a portata un panno di cotone e una bacinella d'acqua. Se sbavi, coli, o fai pasticci vari, basta una strofinatina veloce e risolvi qualunque problema (finchè la vernice non è secca!!)
3) Fai pause frequenti, perchè magari non te ne accorgi al momento, ma il giorno dopo rischi di non muovere il collo! Le spalle sono sottoposte ad una forte pressione, spece quando fai il soffitto!
4) parti dall'alto: soffitto, poi pareti, altrimenti quando fai il soffitto coli sulla parete già fatta
5) Vestiti con la roba peggiore che hai, perchè ti lavi di vernice!! .lol:
6) MESCOLA UNA CIFRA la vernice!!! Anche con le mani, non ti far problemi, tanto va via subito! Infila le braccia fino al gomito nel secchio e mescola mescola mescola mescola.... io mescolato quasi mezz'ora di fila, prima di togliere tutti i grumi!!
7) Aggiungi acqua in misura esatta! Troppa ti obbliga a fare + mani, poca rende la vernice dura da stendere!
Per ora è tutto, s mi viene in mente altro ti dico
si si anche io, ma x un pennello grande ci vuole un portafoglio grande , quello in questione ( senza fare pubblicità ) viene quasi 30 euroColynn ha scritto:Io sono per il pennello...
E come dice la pubblicità..non ci vuole un pennello grande (scomodo!!), ma un grande pennello sennò perde tutti i peli![]()
e fa un macello terribbbole