Re: FIGLI ADOLESCENTI

potrebbe essere una mononucleosi o una toxoplasmosi ... fagli fare anche questi test (spesso se non hai animali non te li fanno, mentre la toxo puoi prenderla anche per una insalata lavata male o altro)
febbre e debolezza sono fra i sintomi
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:potrebbe essere una mononucleosi o una toxoplasmosi ... fagli fare anche questi test (spesso se non hai animali non te li fanno, mentre la toxo puoi prenderla anche per una insalata lavata male o altro)
infatti G. ha un problema simile, oltre a delle "bozze" dietro le orecchie...
siccome la cosa se la porta dietro da un paio di mesi, il medico ci ha fatto fare queste analisi oltre ad un eco al collo; lui ha precisato che potrebbe essere semplicemente una fase della crescita e che i linfonodi non sono assolutamente preoccupanti, ma sempre meglio stare tranquilli :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
pawie ha scritto:potrebbe essere una mononucleosi o una toxoplasmosi ... fagli fare anche questi test (spesso se non hai animali non te li fanno, mentre la toxo puoi prenderla anche per una insalata lavata male o altro)
siccome la cosa se la porta dietro da un paio di mesi, il medico ci ha fatto fare queste analisi oltre ad un eco al collo; lui ha precisato che potrebbe essere semplicemente una fase della crescita e che i linfonodi non sono assolutamente preoccupanti, ma sempre meglio stare tranquilli :roll:
allora insisti per la toxo: a mia sorella avevano diagnosticato un tumore ai linfonodi e non ti dico cosa abbiamo passato, finchè non hanno capito dalla biopsia che era toxo .... e sarebbe bastato fare l'analisi del sangue
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:
simo19691 ha scritto:
allora insisti per la toxo: a mia sorella avevano diagnosticato un tumore ai linfonodi e non ti dico cosa abbiamo passato, finchè non hanno capito dalla biopsia che era toxo .... e sarebbe bastato fare l'analisi del sangue
mi pare di ricordare che ci fosse pure la toxo :roll: devo controllare perchè tra l'altro non le ha ancora fatte...
Simona

Dunque, secondo il medico potrebbe essere PFAPA (mai sentita nominare).

http://www.pediatria.univ.trieste.it/ar ... /PFAPA.htm
http://www.conosciamocimeglio.it/cfp/in ... /pfapa.htm

che però nel giovan virgulto in realtà è associata raramente a mal di gola o ad infiammazioni alle gengive (che noi avevamo attribuito all'apparecchio ortodontico, perchè anche quello non ci manca!).

Mi ha segnato un mare di analisi da fare, incluse quelle per la mononucleosi, ma quasi quasi aggiungo mia sponte anche la toxo.
Il medico è stato abbastanza tranquillizzante (mi ha stampato lì per lì anche un paio di pagine sulla PFAPA), mi ha consigliato una pilloletta di bentelan, e ha detto che le cose con lo sviluppo defintivo dovrebbero andare meglio. Speriamo, perchè ha già fatto molte assenze a scuola, e con la pagella non brillantissima che ha portato il padre è sul piede di guerra (voleva farmi annullare il viaggio a Londra fra Natale e Capodanno o non fargli dare il regalo di Natale).

Ed io che speravo che crescendo le cose sul piano della salute migliorassero! Come dice sempre la sorella, il primo mi è venuto un po' difettato, mentre con la seconda siamo stati perfetti! :D

PS: mi è venuto in mente, ricollegandomi al topic che leggevo l'altro giorno di fede e dei litigi fra figli, che anche sotto questo aspetto le cose peggiorano :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ma leggo che è una cosa tipica dell'infanzia...tuo figlio non è già grandicello? :roll:

e comunque ho ricontrollato la lista delle analisi di G. e il medico gli ha prescritto anche gli esami per la toxo :roll:
Simona

infatti, ha 14 anni (li compie il 28)!!! è la stessa obiezione che ho fatto io, ma del resto ha sempre sofferto di febbri ricorrenti (attribuite a tonsilliti, sinusiti) per cui vai a capire se la ha sempre avuta (mai diagnosticata come tale) o ha avuto esordi tardivi... boh
faremo le analisi e vedremo come finisce
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

fede65 ha scritto:Bradipa non si finisce mai!!!! Spero che tuo figlio guarisca presto e .... BUON VIAGGIO!!! :D

Grazie, speriamo vada bene e non sia troppo freddo!

A te è passato il nervoso?

Infatti io spero bene: gli altri anni siamo andati al ponte dell'Immacolata ai Mercatini di Natale in Germania, e non temo il freddo quanto la pioggia.... sostituiremo il gluhwein con il caffè!!!! Soprattutto, in caso di pioggia, mirerò ai saldi :D

A questo punto un paio di pomeriggi piovosi te li dobbiamo proprio augurare :D , così avrai anche la scusa di fermarti per un bel tè ristoratore. Ricordo ancora con piacere quelle belle alzatine che ti portano tipo
Immagine
FEDE65

simo19691 ha scritto:Fede, il tè con i ragazzi :? forse loro preferiranno burgers king!!! :lol: :lol:

Comunque sia buon divertimento :wink:
Simo ai miei piaceva tanto, era una di quelle proposte che li trovava sempre in accordo, l'unico problema era il conto :shock: ma è vero che a Londra mangiare discretamente costa parecchio.
FEDE65

fede65 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Fede, il tè con i ragazzi :? forse loro preferiranno burgers king!!! :lol: :lol:

Comunque sia buon divertimento :wink:
Simo ai miei piaceva tanto, era una di quelle proposte che li trovava sempre in accordo, l'unico problema era il conto :shock: ma è vero che a Londra mangiare discretamente costa parecchio.
ecco, si, quando erano più piccoli sicuramente avrebbero apprezzato...ora :? :roll:
Simona