Re: Finestre in pvc? Quale marca?

Simone68 ha scritto:
civico14 ha scritto:se si posa sul nuovo senza dover togliere i serramenti esistenti con i controtelai appositi ovviamente la posa costa meno.

Onestamente 500 per la posa di 10 serramenti in ristrutturazione sembrano pochini anche a me ma magari hanno spalmato una parte del costo di posa in opera sul serramento per far apparire il costo più basso.

Perche' non conta il totale alla fine sopra la firma!!??
Credono che abbiamo l'osso al naso?
potrebbe essere una scelta commerciale far vedere che la posa in opera costa poco e poi compensare il posatore con una porta dell'utile dei serramenti.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Ed il fine di questa strategia quale sarebbe!??
Boh...
Comunque io propongo sempre solo il materiale e poi la posa a parte, se necessaria o se non trovano di meglio (non lo trovano mai).
Mi sembra oltremodo assurdo poi fare pagare poco il materiale (etichettandolo come non di qualita') ed esagerare sulla manodopera passando per ladro.

Quindi cosa ne pensate di oknoplast?
Posso mettere il nome del rivenditore e qualcuno mi dice se è affidabile visto che è nuovo?
Anche io non capisco la politica commerciale detta da te qui sopra.
Visto che ho appena pagato 100€ a porta per interni la manodopera adesso, 50€ a porta per serramento mi sembra poco.
Se mi hanno spalmato il prezzo della manodopera sulle finestre allora è capibile.

Grazie

intendevo proprio questo. Spesso è più facile vendere il prodotto che la posa in opera. La finestra la si può toccare con mano e valutare e ci si può pure fare una vendita emotiva, per la posa in opera sono solo parole. Qualcuno, noi no, per evitarsi problemi e discussioni sul costo della posa spalmano parte di questo costo sui serramenti per poter tenere la mano d'opera più bassa-

civico14 ha scritto:intendevo proprio questo. Spesso è più facile vendere il prodotto che la posa in opera. La finestra la si può toccare con mano e valutare e ci si può pure fare una vendita emotiva, per la posa in opera sono solo parole. Qualcuno, noi no, per evitarsi problemi e discussioni sul costo della posa spalmano parte di questo costo sui serramenti per poter tenere la mano d'opera più bassa-

verissimo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

[quote="Simone68"]Verissimo....e anche stupidissimo, secondo me.
Il cliente non ha l'anello al naso e quasi sempre si fa fare diversi preventivi.
Mi sembra un po come la storia dello spazzino, poverino, e dell'operatore ecologico.
Mahhh[/quote

Sopravvaluti il cliente medio....
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

molto spesso il cliente medio non ha idea di cosa possa valere la posa in opera.
Molto spesso cerca di tirare sul prezzo d'istallazione perchè ritiene sempre che sia troppo cara e non comprendono che per un posatore l'incasso giornaliero non è netto ma lordo deve pagarci le tasse, ammortizzare le attrezzature e non considerano che per essere sul posto alle 8:00 molto spesso partono anche alle 7:00 o anche prima .....
Alle volte mi trovo costretto a fare confronti estremi: " ma state guardando le 20€ sulla posa e provate a valutare cosa costano un paio di jeans o una paio di occhiali rispetto al loro valore reale..... "

civico14 ha scritto:molto spesso il cliente medio non ha idea di cosa possa valere la posa in opera.
Molto spesso cerca di tirare sul prezzo d'istallazione perchè ritiene sempre che sia troppo cara e non comprendono che per un posatore l'incasso giornaliero non è netto ma lordo deve pagarci le tasse, ammortizzare le attrezzature e non considerano che per essere sul posto alle 8:00 molto spesso partono anche alle 7:00 o anche prima .....
Alle volte mi trovo costretto a fare confronti estremi: " ma state guardando le 20€ sulla posa e provate a valutare cosa costano un paio di jeans o una paio di occhiali rispetto al loro valore reale..... "
Devi vedere quando obiettano che una finestra costa troppo, ma ai piedi hanno un paio di Hogan... :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Buonasera,
è la prima volta che scrivo, gia da un po di tempo visito il forum per informarmi sulle novità riguardo a serramenti in PVC, infatti da poco ho sostituito tutti i serramenti della casa rivolgendomi ad un azienda dalle mie zone (UDINE). Non so se ne aveva gia parlato qualcuno la ditta si chiama VASTA, ho girato molto prima di rivolgermi a loro e frequentato molti siti internet, la cosa che ho trovato piu vantaggiosa ed interessante da loro è la flessibilità, infatti non lavorano con un marchio solo di PVC, hanno un ampia scelta di prodotti tutti tedeschi, e sopratutto consegnano in massimo 20gg. Dalle altre parti dove sono statoi a richiedere preventivi il piu veloce stava 1 mese. Cosi per NATALE avevo i serramenti nuovi :) :D . Quando sono venuti i posatori poi raccontandomi del piu e del meno mi hanno detto che stanno spedendo finestre per tutta Italia, pertanto credo i prodotti e la serietà cosi come ho potuto notare io sia molto valida. Comunque io alla fine ho scelto SALAMANDER a vedere la sezione del profilo mi sembrava il piu robusto, poi girando su internet parlano tutti molto bene...
Scusate l'intrusione volevo solo dare una nota personale alla mia esperienza sui serramenti.
Buona serata... :D

gabrydp ha scritto:Buonasera,
è la prima volta che scrivo, gia da un po di tempo visito il forum per informarmi sulle novità riguardo a serramenti in PVC, infatti da poco ho sostituito tutti i serramenti della casa rivolgendomi ad un azienda dalle mie zone (UDINE). Non so se ne aveva gia parlato qualcuno la ditta si chiama VASTA, ho girato molto prima di rivolgermi a loro e frequentato molti siti internet, la cosa che ho trovato piu vantaggiosa ed interessante da loro è la flessibilità, infatti non lavorano con un marchio solo di PVC, hanno un ampia scelta di prodotti tutti tedeschi, e sopratutto consegnano in massimo 20gg. Dalle altre parti dove sono statoi a richiedere preventivi il piu veloce stava 1 mese. Cosi per NATALE avevo i serramenti nuovi :) :D . Quando sono venuti i posatori poi raccontandomi del piu e del meno mi hanno detto che stanno spedendo finestre per tutta Italia, pertanto credo i prodotti e la serietà cosi come ho potuto notare io sia molto valida. Comunque io alla fine ho scelto SALAMANDER a vedere la sezione del profilo mi sembrava il piu robusto, poi girando su internet parlano tutti molto bene...
Scusate l'intrusione volevo solo dare una nota personale alla mia esperienza sui serramenti.
ciao,
auguri per la casetta nuova!!
Ottima la questione dei tempi.....sono velocissimi.
Relativamente al prodotto ,guardando le realizzazioni sul loro sito,è un livello medio,nulla di più.
Smemo

gabrydp ha scritto:Buonasera,
Intervenire con uno spot pubblicitario a favore di una ditta comporta nel 90% dei casi far finire la discussione in radio trucciolo.

Avresti potuto direttamente postare un nuovo topic a favore della ditta citata nell'apposita sezione e te ne saremo stati grati.
io sto col made in Italy

Stiamo andando un po' ot, potreste rispondermi, magari più di uno, a queste domande già poste più in alto?
Posso mettere il nome del rivenditore e qualcuno mi dice se è affidabile visto che è nuovo?

Grazie
e buon anno a tutti, sarà un anno difficile, auguro il meglio a tutti voi.

Emanuele

emanueleb ha scritto:Stiamo andando un po' ot, potreste rispondermi, magari più di uno, a queste domande già poste più in alto?

Grazie
e buon anno a tutti, sarà un anno difficile, auguro il meglio a tutti voi.

Emanuele

tra i tre prodotti indicati io sceglierei oknopolast....poi erco
;-)