Re: W E B M O B I L I

Hai dimenticato il pezzo da 90 ovvero CLA 56 :D :D

Chabal il forno che mi hai consigliato Miele H 5240 B va che è una meraviglia grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Hai dimenticato il pezzo da 90 ovvero CLA 56 :D :D

Certo! un... hip hip hurra! anche per cla56 :lol:

Chabal il forno che mi hai consigliato Miele H 5240 B va che è una meraviglia grazie
vorrei ben vedere... :wink:

Lucignolo ha scritto:E' un portale commerciale come gli altri, dove chi paga viene inserito (che appartenga a Federmobili o no) e ha una struttura proporzionata agli inserzionisti. Ci vedi qualche differenza con gli altri portali tipo questo ? Io non riesco a vederla,. se tu me la illustri con argomenti validi e attinenti, sarò felice di cambiare idea.

Lucignolo, forse non avete girato molto in rete. Portali settoriali (sanitari, piastrelle, infissi, ecc ecc) che abbiano presenti al loro interno l'elenco dei vari rivenditori con inseriti i marchi trattati NON esiste perchè è un lavoro pazzesco e per il quale nessuno ti dà un centesimo di euro. Ti invito a trovermene se riesci ...

Troverete portali settoriali con indicazioni delle sole ragioni sociali di rivenditori senza però il vero "sale" che interessa ai privati, ovvero i marchi trattati.

Io ci avevo provato http://www.kasatua.com/puntivend.asp con la società di grafica che avevo fino a fine 2010 ma, permettimi, sono gli stessi rivenditori che "dormono"!

Se tutti i rivenditori fossero come Paul, Chabal, Allegrì, Cla56, tu e gli altri che scrivono le cose sarebbero diverse ...

Anni fa, quando andai Milano per provare a capire se poteva nascere una collaborazione con Federmobili per alcuni dei contenuti del loro sito webmobili (l'area eldom appunto, idea che poi naufragò per l'avversità dei produttori stessi che vedevano di pessimo occhio il fatto che a fornire i dati sui loro prodotti fosse una società terza) si parlò anche dell'idea di business del sito. L'obiettivo, dell' allora presidente Pirovano (non so se sia ancora lui il presidente), era quello di perseguire gli obeittivi dell'associazione stessa per cui la rappresentanza di categoria e le relazioni politico-sindacali.

Ovviamente l'obiettivo doveva esser raggiunto facendo quadrare i conti ma anche cercando di proporre servizi agli associati a prezzi competitivi.

Allora il mercato della pubblicità on line era una briciola rispetto al resto ma oggi tutto è cambiato. Ho ancora rapporti con società che di lavoro organizzano campagne di pubblicità on line e le cifre sono diventate anche molto piu' alte di quello che si spenderebbero su giornali specializzati.

Magari mi sbaglio, ma ho la quasi certezza che se metteste fuori il naso cercando di pianificare pubblicità on line, vi si aprirebbe un mondo nuovo fatto di cifre molto ma molto piu' alte di quelle di outletarredamento.it.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:Si ma ti ha fatto un'altra domanda, non ti ha chiesto la tua biografia :mrgreen:
Hai ragione ( :mrgreen: ) ma come facevo a spiegare il mio pensiero se non spiegando le relazioni avute con Federmobili e le agenzie di pubblicità on-line?

E' proprio la differenza di prezzo fra i due soggetti che rende istituzionale il sito Webmobili, questo almeno a mio modesto parere ...

Mi piacerebbe che qualcuno pubblicasse in questa discussione cosa costa essere "presente" su Webmobili, giusto per confrontare i costi con quelli degli altri, no? :wink:

P.s.: mi spiegate perchè se scrivo Webmobili completo di "i" finale, il forum me la taglia? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Portale concorrente, ergo parola che va nel filtro della bad list.
Comunque se la tua risposta in sintesi era il prezzo, allora indirettamente hai dato ragione a Lucignolo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Comunque se la tua risposta in sintesi era il prezzo, allora indirettamente hai dato ragione a Lucignolo
Esattamente l'opposto, è proprio nella tutela del prezzo e nell'attendibilità del servizio che sta il ruolo istituzionale (oltre che in altri aspetti).

No scusa, hai ragione: vi confermo che Federmobili è l'associazione delle donne barbute, la Confcommmercio il Circo di Moira Orfei e i portali con progetti di business veri e con marginalità legate all'advertising sono enti di beneficenza no-profit facenti parte del associazione Telefono Azzurro.

... e con questo passo e chiudo, figurati a me chemmenefrega di difendere http://www.outletarredamento.it :roll:

coolors ha scritto:
Peppezi ha scritto:Comunque se la tua risposta in sintesi era il prezzo, allora indirettamente hai dato ragione a Lucignolo
Esattamente l'opposto, è proprio nella tutela del prezzo e nell'attendibilità del servizio che sta il ruolo istituzionale (oltre che in altri aspetti).

No scusa, hai ragione: vi confermo che Federmobili è l'associazione delle donne barbute, la Confcommmercio il Circo di Moira Orfei e i portali con progetti di business veri e con marginalità legate all'advertising sono enti di beneficenza no-profit facenti parte del associazione Telefono Azzurro.

... e con questo passo e chiudo, figurati a me chemmenefrega di difendere http://www.Webmobil.it :roll:

E' semplicemente un sito a pagamento. Nessuna garanzia in più. Con brutte foto piccole come francobolli dove non si vede la differenza tra una cucina da 5.000€ e una da 50.000€
Anonimo Mobiliere

coolors ha scritto:
paul ha scritto:Non so perché abbiano tolto quella informazione, però posso dirti che Webmobil al pari di tanti altri siti, non escluso questo, danno informazioni parziali in quanto comunque inseriscono aziende e rivenditori inserzionisti. Se cerchi il rivenditore dell'azienda X nella tua città, magari ti dice che non c'è perchè non è iscritto (e quindi non paga) al servizio e tu invece ce l'hai sotto casa ed è anche il miglior negozio esistente...
Mai ho letto informazione piu' sbagliata.

Webmobil.it è un sito della Federmobili, ente che riunisce gli operatori del mondo del mobile, per cui di certo NON un sito pari a tanti altri siti. Immagino che chiunque sia iscritto a federmobili abbia la possibilità di veder elencata la propria attività all'interno del sito. E' probabile che se chiedi a un tuo fornitore di esser inserito tu come loro rivenditore nel loro sito, l'inserimento sia gratuito (probabilmente paga il produttore) o a un costo iniquo.

La prerogativa principale di Federmobili è proprio quella di divulgare notizie e info sugli operatori del mondo del mobile. Notizie, che per certo, arriverebbero dall'unica federazione di categoria.

Scusa se è poco ...

Non c'è relazione tra gli iscritti a Federmobili (pochissimi) e W e b m o b i l i
Si paga e si entra..... tutto qua.....
Nessuna parte la hanno i fornitori
Pagano i negozi
Da dove prendi queste informazioni inesatte?
Anonimo Mobiliere

paul ha scritto:
coolors ha scritto:
paul ha scritto:Non so perché abbiano tolto quella informazione, però posso dirti che Webmobil al pari di tanti altri siti, non escluso questo, danno informazioni parziali in quanto comunque inseriscono aziende e rivenditori inserzionisti. Se cerchi il rivenditore dell'azienda X nella tua città, magari ti dice che non c'è perchè non è iscritto (e quindi non paga) al servizio e tu invece ce l'hai sotto casa ed è anche il miglior negozio esistente...
Mai ho letto informazione piu' sbagliata.

Webmobil.it è un sito della Federmobili, ente che riunisce gli operatori del mondo del mobile, per cui di certo NON un sito pari a tanti altri siti. Immagino che chiunque sia iscritto a federmobili abbia la possibilità di veder elencata la propria attività all'interno del sito. E' probabile che se chiedi a un tuo fornitore di esser inserito tu come loro rivenditore nel loro sito, l'inserimento sia gratuito (probabilmente paga il produttore) o a un costo iniquo.

La prerogativa principale di Federmobili è proprio quella di divulgare notizie e info sugli operatori del mondo del mobile. Notizie, che per certo, arriverebbero dall'unica federazione di categoria.

Scusa se è poco ...
Mi dispiace coolors, non voglio aprire polemiche ma è esattamente così come ve l'ho detta perché sono già stato loro "cliente". Un rivenditore paga per avere la sua pagina e paga in base al numero di aziende che vuoi inserire nel tuo catalogo (io ne avevo messe una 15ina), ovvio che più ne metti e proporzionalmente meno paghi. Attualmente io risulto inserito tra i RIVENDITORI AUTORIZZATI DALL'AZIENDA NON ADERENTI A Webmobil NELLA PROVINCIA DI X (cioè senza pagina personale) tramite l'unica azienda inserzionista che ha deciso di pubblicare di sua iniziativa tutti i rivenditori. Per le altre aziende vieni citato solo se sei "cliente" Webmobil. Io non discuto la loro libertà di non citarti se non aderisci (previo pagamento) al servizio. Discuto la mancanza di una nota che indichi come i rivenditori elencati non siano i soli rivenditori: anzi tempo fa questa nota, anche se poco leggibile c'era, ora mi sembra sia stata eliminata e questo induce in errore in chi legge. Tutto qua. Che il sito sia di Federmobili non da diritto a essere presenti sul portale, cioè funziona esattamente come gli altri.

Quoto in pieno
Anonimo Mobiliere

chabal ha scritto:
Lucignolo ha scritto:[quote="paul"
io sono l'esempio n° 2... e spero tanto che si dimentichino della mia casella email e del mio numero di tel...

allora sono io il n°3....
:wink:

mi metto in fila come 4°
Anonimo Mobiliere

Anonimo Mobiliere ha scritto:Non c'è relazione tra gli iscritti a Federmobili (pochissimi) e W e b m o b i l i
Si paga e si entra..... tutto qua.....
Nessuna parte la hanno i fornitori
Pagano i negozi
Da dove prendi queste informazioni inesatte?

Probabilmente hai mangiato una vipera (non occorreva quotare ben 3 :shock: interventi miei per far capire che non sei d'accordo con quanto sostengo ripetendo per 3 volte le stesse cose)!
Guarda che è Natale e vipera con cappone non ci sta bene, rischi di fare una congestione!

1. Webmobili è un'iniziativa FEDERMOBILI Federazione negozi d'arredamento CONFCOMMERCIO @2001 come chiaramente indicato sulla loro Home page che ti invito cordialmente ad andare a guardarti.

2. Le formazioni inesatte sugli obiettivi di Webmobili me le ha date il suo presidente dott. Pirovano a Milano presso il suo ufficio qualche anno fa. Se ti va puoi chiedere direttamente a lui, se puoi ...

3. Invito tutti quelli che continuano a dire che "sul loro sito si paga" (cosa peraltro ovvia visto che Federmobili NON è un ente di beneficenza ed è ovvio che si paghi) a farsi un pò di preventivi su quanto si paga on-line per pubblicità su portali di settore che non siano istituzionali o altri portali generici. Dopo che qualcuno mi avrà dimostrato che i prezzi di Webmobili non sono contingentati ma uguali a quelli di altri portali, solo allora vi dirò che avete ragione, e scriverò anch'io che Webmobili è una fregatura!

Scusami ma ho letto il forum dall'inizio ed ho scritto man mano che non mi sono trovato daccordo. Non volevo contraddirti ogni tre passi.
Conosco Enrico Pirovano da almeno 20 anni. Carissima persona.
Nessuno mi pare abbia detto che Webmobili e' una fregatura.
Semplicemente non ha costi ridotti o convenzioni particolari con i rivenditori. E' un contratto a pagamento come tanti altri.
Se poi il rivenditore di mobili che lo conosce ed ha avuto il servizio, e' o meno contento, lascialo dire a lui.....
Ultima modifica di Anonimo Mobiliere il 27/12/11 13:16, modificato 1 volta in totale.
Anonimo Mobiliere