Re: Quale di queste composizioni preferite?

Io ti volevo solo far notare che se metti le gole nella colonna frigorifero i conti che hai fatto non tornano e non ti avanzano 25 cm ma solo 20. e quindi più di un estraibile non ci puoi mettere.

Nella tua ultima soluzione comunque potresti mettere il piano cottura al posto del lavello e il lavello sotto la finestra o ad angolo senza scolapiatti.

Io resto comunque della mia idea con le colonne che separano dal soggiorno oppure con la penisola che da verso il soggiorno e non sul pranzo dato che ritengo il primo da separare maggiormente come ambiente :wink:

Credo che grazie ai vostri consigli siamo arrivati forse ad una soluzione buona:
Immagine
Che ve ne pare?
Ora l'unico dubbio è se fare la penisola così oppure sul pezzo di parete sporgente. In entrambi i casi il frigo verrebbe nascosto, con una cappa più piccola la finestra si aprirebbe, avrei un banco da lavoro e contenitivo..

lisia81 ha scritto:Credo che grazie ai vostri consigli siamo arrivati forse ad una soluzione buona:
Immagine
Che ve ne pare?
Ora l'unico dubbio è se fare la penisola così oppure sul pezzo di parete sporgente (come dice moni). In entrambi i casi il frigo verrebbe nascosto, con una cappa più piccola la finestra si aprirebbe, avrei un banco da lavoro e contenitivo..
Io ti volevo solo far notare che se metti le gole nella colonna frigorifero i conti che hai fatto non tornano e non ti avanzano 25 cm ma solo 20. e quindi più di un estraibile non ci puoi mettere.
Sperando che poi andati dal mobiliere sia possibile realizzare tutto ciò! :wink:

lisia81 ha scritto:Credo che grazie ai vostri consigli siamo arrivati forse ad una soluzione buona:
Immagine
Che ve ne pare?
Ora l'unico dubbio è se fare la penisola così oppure sul pezzo di parete sporgente. In entrambi i casi il frigo verrebbe nascosto, con una cappa più piccola la finestra si aprirebbe, avrei un banco da lavoro e contenitivo..
eh no... mi spiace ma questa personalmente te la boccio! frigorifero e piano cottura così vicini proprio non li vedo bene! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
Immagine
Che ve ne pare?
eh no... mi spiace ma questa personalmente te la boccio! frigorifero e piano cottura così vicini proprio non li vedo bene! :D
O nooooooooo...Anche se c'è l'induzione? :roll:

lisia81 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
Immagine
Che ve ne pare?
O nooooooooo...Anche se c'è l'induzione? :roll:
beh... si... anche se vero che l'induzione scalda di meno! e vero pure che in questo modo avresti più piano di lavoro... però boh... non la vedo una soluzione ottimale! magari un mobiliere del forum ti può dire qualcosa di più...

ma scusa (l'avrai già detto eh... me lo sono perso...) mi daresti le misure della parete dove c'è la porta finestra e la finestra?

lisia81 ha scritto:La parete è in tutto 5,30 m
Dall'angolo alla porta finestra sono 2,65 m (misura di cantiere) poi c'è un buco per la porta finestra di 1,95 e poi c'è un ultimo pezzo da 70 cm
Nuova idea ? :D
no. nuova idea no. però con le misure che dici dovrebbe risultarti una penisola di profondità 80-90 cm. che è una profondità adeguata per metterci il piano cottura!

quindi la soluzione che preferisco è questa:
Immagine
se metti una sola colonna hai più piano di lavoro (che in questa soluzione non abbonda). se mantieni le due colonna avrai il forno in colonna (a mio avviso una bella comodità) e più contenimento.

io credo che manterrei le due colonne e metterei il lavello senza sgocciolatoio. :D

lariosto77 ha scritto:
lisia81 ha scritto:La parete è in tutto 5,30 m
Dall'angolo alla porta finestra sono 2,65 m (misura di cantiere) poi c'è un buco per la porta finestra di 1,95 e poi c'è un ultimo pezzo da 70 cm
Nuova idea ? :D
no. nuova idea no. però con le misure che dici dovrebbe risultarti una penisola di profondità 80-90 cm. che è una profondità adeguata per metterci il piano cottura!

quindi la soluzione che preferisco è questa:
Immagine
se metti una sola colonna hai più piano di lavoro (che in questa soluzione non abbonda). se mantieni le due colonna avrai il forno in colonna (a mio avviso una bella comodità) e più contenimento.

io credo che manterrei le due colonne e metterei il lavello senza sgocciolatoio. :D
però dovrei basarmi su un'aspirazione con soli filtri..il dilemma però è penisola sulla sporgenza o verso la porta finestra?

Re: Quale di queste composizioni preferite?aggiornamento pag

Ieri siamo stati da un signor mobiliere (definito così per la cortesia la pazienza e le idee geniali.. dei dei 5 finora girati nessuno è stato così) che ci ha fatto un preventivo e una bella disposizione della cucina. In attesa che mi venga inviato tutto per email vi mette le foto prese dallo schermo pc :lol: (purtroppo la libreria non si vede)
Immagine
Immagine

In pratica
colonna frigo nell'angolo, dispensa estraibile da 15, base forno, angolo da 65x120, un anta da 60 sottolavello (per il pattume) lavastoviglie da 60. Sopra due pensili che si aprono dal basso verso l'alto uno da 90 (scolapiatti) e uno da 60.Dall'altra penisola da 180 con 2 cassetti più cestone sotto e altri 2 cestino.. profonda 90 cm perché davanti ci piazza 4 ripiani per farci una libreria!!!! Così quando si entra si vede la libreria e non un bancone della cucina!
Ci ha fatto un preventivo su un arredo3 in polimerico larice spazzolato bianco (credo modello siria) con le maniglie incassate nel bordo dell'anta, forno smeg 381x8, piastra ad induzione siemens eh675me11e, lavastoviglie rex XXLtt693 e frigorifero ad incasso rex (mi ricordo solo in classe A+) lavello franke ad una vasca con sgocciolatoio cappa mira della falmec bianca (ma mi sa punterò sull'acciaio) a 7600 euro. Il piano è un laminato da 6 cm colore a scelta.
Ultima modifica di lisia81 il 12/01/12 21:27, modificato 1 volta in totale.

ciao!
ma visto che fai la penisola, non puoi metterci il piano cottura?
così mi sembra troppo sacrificato... pensa ai manici delle padelle che di solito sono ingombranti... anche se dirai che potrai metterle dall'altro lato.. secondo me alla lunga ti sentirai limitata....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

lariosto77 ha scritto:l'unica cosa che continua a non convincermi è il piano cottura vicino al frigorifero! prevedi almeno una cappa un pò più ampia e un bel riparo sul fianco del frigorifero. per il resto mi piace!
L'induzione non dovrebbe scaldare tanto.. e la base a cestino da 15 dici che non isola a sufficienza ? :roll:

E si che il mio problema era se fare tutto a cestoni sulla penisola (come nel disegno) e lasciare l'angolo con i ripiani per metterci le padelle o fare 2 antine sulla penisola e mettere nell'angolo una cosa così
Immagine
La cappa sulla penisola no! non mi piace che appena entrati la vedano..e le padelle sono abituata ad usarle solo sui 2 fuochi davanti.. :wink:
ps. ampia? c'è la rogna finestra.. :roll:

beh io te l'ho già detto!
secondo me i piano cottura lì è scomodo e un pò fastidioso. vero che l'induzione scalda di meno ma le padelle fanno vapore uguale al gas...
secondo me il pc sulla penisola non sarebbe tanto male! anzi molto meglio di questa soluzione da te proposta. poi il piano ad induzione esteticamente è un vetro... non è come avere i fornelli... insomma non è tanto antiestetico. per la cappa puoi scegliere quella a scomparsa totale nel controsoffitto se ti disturba tanto... almeno io farei così! la tua versione mi sembra cmq meno confortevole nell'utilizzo che non il pc sulla penisola! :D opinione personale he

lariosto77 ha scritto:beh io te l'ho già detto!
secondo me i piano cottura lì è scomodo e un pò fastidioso. vero che l'induzione scalda di meno ma le padelle fanno vapore uguale al gas...
secondo me il pc sulla penisola non sarebbe tanto male! anzi molto meglio di questa soluzione da te proposta. poi il piano ad induzione esteticamente è un vetro... non è come avere i fornelli... insomma non è tanto antiestetico. per la cappa puoi scegliere quella a scomparsa totale nel controsoffitto se ti disturba tanto... almeno io farei così! la tua versione mi sembra cmq meno confortevole nell'utilizzo che non il pc sulla penisola! :D opinione personale he
Hai perfettamente ragione!
pensa a quando devi cucinare una semplice pasta e devi mettere due pentole sul pc, secondo me rischi che non ti entrino o che comunqe una delle due sia completamente accostata al mobile!