Re: Serramenti, preventivo PVC e legno/alluminio

vito59 ha scritto:
civico14 ha scritto:Si vero non è l'unica che realizza esclusivamente legno/alluminio, mai detto il contrario.
Tra quelli che ho visto , però, mi è parso il più interessante, in oltre sono gli unici a fare il 90° esterno che personalmente apprezzo molto
Se vogliamo entrare nel tecnico il 45° interno non è fatto solo con giunzione minizinken (come accade per moltissimi serramenti) ma anche con agganci meccanici a coda di rondine ed ovviamente con colle.
Per il 90° esterno è vero, la giunzione a 45° con minizinken non è la più usata, anche se da maggiori garanzie di tenuta rispetto alla coda di rondine ovvero sistema Hofman, permettimi di dire che è la soluzione nettamente più economica e veloce, perchè non necessita di notevoli investimenti.
appunto lo studio di sciuker è stato proprio per creare un prodotto con tempi di produzione e costi più economici e poter in questo modo andare sul mercato con un prezzi più competitivi.
Spende di più non vuol certi dire avere un prodotto migliore .... per lo meno non sempre.
Se parliamo di investimenti ti posso garantire che ne stanno facendo con uno stabilimento completamente nuovo e macchinare nuovi...
In oltre anche sulla giuntura a 90° c'è modo e modo per realizzarla. Oggi non tutti al fanno la classica tenonatura incollata molti usano la tenonatura spinata e anche a secco risparmiano tempo e macchine ma non vuol dire che il prodotto è meno performate
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

.................si e sulle varie tipologie e potrai renderti conto di come sono realizzati, inoltre mettiti d'accordo con "civico14" perchè sicuramente uno dei due deve essere in errore?
Sicuramente tu.[/quote]

Sei proprio convinto!!??
Io stavo parlando di accoppiamento a 90° ALL'ESTERNO.

Te hai bisogno di andare sul sito.........a me basta guardarli in sala mostra, sia gli angolari che montati sul muro.
Puoi fare altrettanto??
Dalla risposta non si capiva molto.
Conosco il prodotto e ho di molto meglio da guardare, ricorda è sempre un discorso di relatività, nel senso che se uno non conosce altro........??????????

Puoi guardarli anche te cosi da vicino?[/quote][/quote]

Qui non capisco nemmeno più di cosa state parlando..... :D

civico14 ha scritto:
vito59 ha scritto:
civico14 ha scritto:Si vero non è l'unica che realizza esclusivamente legno/alluminio, mai detto il contrario.
Tra quelli che ho visto , però, mi è parso il più interessante, in oltre sono gli unici a fare il 90° esterno che personalmente apprezzo molto
Se vogliamo entrare nel tecnico il 45° interno non è fatto solo con giunzione minizinken (come accade per moltissimi serramenti) ma anche con agganci meccanici a coda di rondine ed ovviamente con colle.
Per il 90° esterno è vero, la giunzione a 45° con minizinken non è la più usata, anche se da maggiori garanzie di tenuta rispetto alla coda di rondine ovvero sistema Hofman, permettimi di dire che è la soluzione nettamente più economica e veloce, perchè non necessita di notevoli investimenti.
appunto lo studio di sciuker è stato proprio per creare un prodotto con tempi di produzione e costi più economici e poter in questo modo andare sul mercato con un prezzi più competitivi.
Spende di più non vuol certi dire avere un prodotto migliore .... per lo meno non sempre.
Se parliamo di investimenti ti posso garantire che ne stanno facendo con uno stabilimento completamente nuovo e macchinare nuovi...
In oltre anche sulla giuntura a 90° c'è modo e modo per realizzarla. Oggi non tutti al fanno la classica tenonatura incollata molti usano la tenonatura spinata e anche a secco risparmiano tempo e macchine ma non vuol dire che il prodotto è meno performate
Con la tenonatura spinata e tantissime volte a secco, quando viene fatta a secco è perchè la colla è fonte di grossi problemi per la verniciatura e per evitare il problema non si mette la colla.
Inoltre lo studio è dettato solo ed esclusivamente da una scelta economica in funzione degli investimenti, scelta peraltro rispettabilissima.

Comunque, a parte queste disquisizioni tecniche....peraltro interpretabili, rimane il fatto che Sciuker e' una bella realta' e sicuramente una azienda con un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ho venduto Albertini per anni.....grande nome...grande prezzo...grandi troiai !!!

Ho quasi il sentore che ci sia non proprio della malafede ma un poco di risentimento nel parlare male di Sciuker.......mi sbagliero'.

P.S. Posso vendere dunque guardare anche altre ditte come Eurolegno, Finnova, 3Elle...persino dei Navello (finestre dal 1824!!!!!) in legno/alluminio.
Il miglior rapporto qualita' prezzo ce lo ha Sciuker.....minizinken o no !!!!!

:mrgreen:

Simone68 ha scritto:Comunque, a parte queste disquisizioni tecniche....peraltro interpretabili, rimane il fatto che Sciuker e' una bella realta' e sicuramente una azienda con un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ho venduto Albertini per anni.....grande nome...grande prezzo...grandi troiai !!!

Ho quasi il sentore che ci sia non proprio della malafede ma un poco di risentimento nel parlare male di Sciuker.......mi sbagliero'.

P.S. Posso vendere dunque guardare anche altre ditte come Eurolegno, Finnova, 3Elle...persino dei Navello (finestre dal 1824!!!!!) in legno/alluminio.
Il miglior rapporto qualita' prezzo ce lo ha Sciuker.....minizinken o no !!!!!

:mrgreen:
Simone68 è sempre e solo un discorso di relatività:
Se uno non conosce altro va bene così, e dal tuo punto di vista è il migliore, ma ti assicuro che c'è tanto e tanto altro in giro per l'Italia, inoltre non stò parlando male di sciuker, ma far passare come il migliore in assoluto e con il migliore rapporto qualità prezzo un qualcosa di normale mi lascia perplesso.
Ha dimenticavo non ho, per nessun motivo e ragione, nessun tipo di risentimento, te lo assicuro, anzi devo dire che in una realtà come Avellino e nel Sud un'azienza che va bene e riesce a portare i propri prodotti in giro per I'talia non gli fa che onore, e in momento di crisi come questo certamente è un fatto più che positivo.

MARIO1973 ha scritto:Quindi al preventivo dovrei aggiungere pure i prezzi dei controtelai e del muratore? :(

Pensavo che con questo Telaio Z l'infisso fosse lo stesso montato a "regola d'arte", senza smantellare tutto.

Dei prezzi che ne pensate?
Ciao,
con il telaio a Z di Internorm non interviene nessun muratore,è come quelli del PVC
relativamente al prodotto,io non comprerei PAssion di pvc,ma o Solion o Dimension.Nel primo caso hai il prezzo,nel secondo il top di gamma...dipnde da quel che cerchi
Edition è il prodotto di punta di internorm,che non è paragonabile a molti prodotti sul mercato.....è eccellente (sicuramente non paragonabila a Sciuker...se cerchi qualcosa di simile devi andare su Cobola serramenti etc) ma costa un botto!!

secondo me in questo caso l'edition è sprecato....non credo tu abbia bisogno di un serramento con treasmittanza 1,1 con vetro da 1,1.....
ciaociao!
Smemo :P
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

arch3 ha scritto:Scusate, leggevo i vostri discorsi.... avete mai sentito parlare dei serramenti Strato Poker? Secondo me sono validi. Ma non so se a Napoli vi sia un rivenditore.
Piccolo particolare, strato poker e' un alluminio/legno e non un legno/alluminio come i prodotti di cui di parlava sopra, quindi un prodotto decisamente inferiore sotto tutti gli aspetti. :D
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
arch3 ha scritto:Scusate, leggevo i vostri discorsi.... avete mai sentito parlare dei serramenti Strato Poker? Secondo me sono validi. Ma non so se a Napoli vi sia un rivenditore.
Piccolo particolare, strato poker e' un alluminio/legno e non un legno/alluminio come i prodotti di cui di parlava sopra, quindi un prodotto decisamente inferiore sotto tutti gli aspetti. :D
Si è un legno alluminio ma particolare perchè applicano un procedimento con schiume particolare per isolare tra l'alluminio ed il legno.... personalmente non mi ha mai convinto molto in oltre dalle informazioni che ho mi risulta molto costoso.

civico14 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Si è un legno alluminio ma particolare perchè applicano un procedimento con schiume particolare per isolare tra l'alluminio ed il legno.... personalmente non mi ha mai convinto molto in oltre dalle informazioni che ho mi risulta molto costoso.
Costoso anche no! Dipende con che prodotti li confrontiamo, e per quello che conosco costa meno di Shuco ed ha prestazioni migliori.

arch3 ha scritto:In realtà non è neppure un alluminio/legno! E' più corretto parlare di un profilo misto (legno-resina-pvc-alluminio). E' tuttaltro che un prodotto inferiore, prova a conoscere il suo taglio termico e le prestazioni vengono da sè! :lol:
ciao,
è un alluminio/legno a tutti gli effetti,poi se vogliamo spacciarlo per altro è un discorso diverso e relativamente alle prestazioni non figurano nemmeno a catalogo...... e non è un bun segno (per me)

http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat01.pdf

se hai dei dati indicali,sono curioso
Smemo :wink:
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Le prestazioni del sistema misto di Strato non sono per niente da sottovalutare.....anzi.
Magari il discutibile e' la parte di legno interna in quanto e' impiallacciata.....almeno fino al 2005, l'ultimo anno che li ho venduti.
Per il resto come prestazioni siamo ad alti livelli.
Sono tra i primi ad avere fatto il sistema misto e sono molto diffusi in quel di Trieste....dove non tira poca aria!!!!!