Re: Sposine e Sposini esauriti 2012
#226anche solo cose che ti piacciono, servono di ispirazione!!!!
Moderatore: Steve1973
zawa, ma da noi funziona sempre così:Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...
e se io facessi......un buffet.....non come fanno di solito....coi tavoloni lunghi e i camerieri che servono.....
ma mescolando tavoli "buffet" a tavoli con posti a sedere...
ci si alza...si prende da mangiare ad uno dei tavoli (quindi di evita la ressa perchè in ogni tavolo c'è un po' di tutto....
se si vuole ci si siede...
Poi magari ci saranno dei tavoli con i primi dove ci sono i camerieri che servono
ma il numero ridotto di persone dovrebbe garantire minore ressa...
io sono andata a matrimoni dove il buffet era uno o due tavoli rettangolari con un sacco di bendiddio di antipasto (per i prosecchi e le cose + complicate c'erano i camerieri)simo19691 ha scritto:zawa, ma da noi funziona sempre così:Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...
e se io facessi......un buffet.....non come fanno di solito....coi tavoloni lunghi e i camerieri che servono.....
ci si alza...si prende da mangiare ad uno dei tavoli (quindi di evita la ressa perchè in ogni tavolo c'è un po' di tutto....
Poi magari ci saranno dei tavoli con i primi dove ci sono i camerieri che servono
ai tavoli dove sono le portate ci sono sempre camerieri che aiutano a servire (e tengono in ordine il tavolo) poi ci sono camerieri che girano per raccogliere piatti/bicchieri sporchi e comunque ci sono tavoli per tutti (in genere non assegnati)...in pratica l'unica differenza è che non ti servono al tavolo, ma le portate vengono servite in ordine: antipasti, primi ecc...
simo19691 ha scritto:i parenti più tardi lo sanno e meglio è!! vedrai come ti incasinano ancora di più le idee!!!![]()
![]()
io ho visto che la tendenza è comunque fare antipasto e dolce/frutta a buffet, e lo trovo una buona cosa perchè stare seduti troppo tempo mi urta parecchioZawa ha scritto:io sono andata a matrimoni dove il buffet era uno o due tavoli rettangolari con un sacco di bendiddio di antipasto (per i prosecchi e le cose + complicate c'erano i camerieri)simo19691 ha scritto:zawa, ma da noi funziona sempre così:Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...
ai tavoli dove sono le portate ci sono sempre camerieri che aiutano a servire (e tengono in ordine il tavolo) poi ci sono camerieri che girano per raccogliere piatti/bicchieri sporchi e comunque ci sono tavoli per tutti (in genere non assegnati)...in pratica l'unica differenza è che non ti servono al tavolo, ma le portate vengono servite in ordine: antipasti, primi ecc...
Poi o mangiavi in piedi...o ti portavi la roba al tavolo....(assegnato)
Primi e secondi seduti e serviti con tavoli assegnati...
dolce nuovamente a buffet
il tableau è il cartellone che illustra la disposizione dei tavoli e le persone sedute a ciascun tavoloZawa ha scritto:provvederò..
se ho ben capito il cronoprogramma dei lavori prevede
scelta data/location (sia ricevimento che cerimonia)
definizione spannometrica costo/tipo ricevimento (per il menu c'è + tempo??)
scelta vestito
scelta professionisti vari (fotografo, fiorista....altro??)
eventuale mezzo di trasporto della sposa
partecipazioni e bomboniere.
ordine corretto??