Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#229
Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...

e se io facessi......un buffet.....non come fanno di solito....coi tavoloni lunghi e i camerieri che servono.....
ma mescolando tavoli "buffet" a tavoli con posti a sedere...


ci si alza...si prende da mangiare ad uno dei tavoli (quindi di evita la ressa perchè in ogni tavolo c'è un po' di tutto....
se si vuole ci si siede...

Poi magari ci saranno dei tavoli con i primi dove ci sono i camerieri che servono

ma il numero ridotto di persone dovrebbe garantire minore ressa...
zawa, ma da noi funziona sempre così:
ai tavoli dove sono le portate ci sono sempre camerieri che aiutano a servire (e tengono in ordine il tavolo) poi ci sono camerieri che girano per raccogliere piatti/bicchieri sporchi e comunque ci sono tavoli per tutti (in genere non assegnati)...in pratica l'unica differenza è che non ti servono al tavolo, ma le portate vengono servite in ordine: antipasti, primi ecc...
Simona

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#230
provvederò..

se ho ben capito il cronoprogramma dei lavori prevede

:arrow: scelta data/location (sia ricevimento che cerimonia)

:arrow: definizione spannometrica costo/tipo ricevimento (per il menu c'è + tempo??)

:arrow: scelta vestito

:arrow: scelta professionisti vari (fotografo, fiorista....altro??)

:arrow: eventuale mezzo di trasporto della sposa

:arrow: partecipazioni e bomboniere.


ordine corretto??

...ah..cmq....per la cronaca....lo sapete voi che mi sposo, e giusto un paio di amici, ma ai parenti non l'abbiamo ancora detto :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#231
simo19691 ha scritto:
Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...

e se io facessi......un buffet.....non come fanno di solito....coi tavoloni lunghi e i camerieri che servono.....
ma mescolando tavoli "buffet" a tavoli con posti a sedere...


ci si alza...si prende da mangiare ad uno dei tavoli (quindi di evita la ressa perchè in ogni tavolo c'è un po' di tutto....
se si vuole ci si siede...

Poi magari ci saranno dei tavoli con i primi dove ci sono i camerieri che servono

ma il numero ridotto di persone dovrebbe garantire minore ressa...
zawa, ma da noi funziona sempre così:
ai tavoli dove sono le portate ci sono sempre camerieri che aiutano a servire (e tengono in ordine il tavolo) poi ci sono camerieri che girano per raccogliere piatti/bicchieri sporchi e comunque ci sono tavoli per tutti (in genere non assegnati)...in pratica l'unica differenza è che non ti servono al tavolo, ma le portate vengono servite in ordine: antipasti, primi ecc...
io sono andata a matrimoni dove il buffet era uno o due tavoli rettangolari con un sacco di bendiddio di antipasto (per i prosecchi e le cose + complicate c'erano i camerieri)

Poi o mangiavi in piedi...o ti portavi la roba al tavolo....(assegnato)

Primi e secondi seduti e serviti con tavoli assegnati...

dolce nuovamente a buffet
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#235
Riflessione...

Vorrei che l'atmosfera del mio matrimonio fosse un riassunto di quello che è la storia tra me e Zawo.
vorrei che ci fossero elementi per noi importanti e caratterizzanti.
"cose" che hanno avuto un ruolo molto importante nella nostra storia...

Io e Zawo però siamo profondamente diversi.
es...Zawo è molto legato ai materiali "tech" (ergal, carbonio, titanio....)
io a tutto quello che è naturale

io sono legatissima alle querce.....zawo (ma anche io, alle moto)

zawo ha la passione dei motori......io delle tradizioni e della cultura locale..
zawo vorrebbe come macchina degli sposi una bmw M5 (e sarebbe il primo caso di sposo in ritardo perchè perde tempo a fare il cretino in macchina :lol: :lol: ) ...io un carretto...

su una cosa siamo d'accordo....l'aperitivo.
Siamo due cultori dell'aperitivo (ecco il perchè la cena "classica" non ci convince)

.....mettere insieme tutto....vien fuori un calderone di roba...
esteticamente poco armonioso....

però è quello che siamo.

Devo ancora capire se conviene conciliare...o tenere separate e distinte tutte le "cose" i temi che ci rappresentano...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#236
Zawa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Zawa ha scritto:....mi sta frullando in mente un idea...

e se io facessi......un buffet.....non come fanno di solito....coi tavoloni lunghi e i camerieri che servono.....
ma mescolando tavoli "buffet" a tavoli con posti a sedere...


ci si alza...si prende da mangiare ad uno dei tavoli (quindi di evita la ressa perchè in ogni tavolo c'è un po' di tutto....
se si vuole ci si siede...

Poi magari ci saranno dei tavoli con i primi dove ci sono i camerieri che servono

ma il numero ridotto di persone dovrebbe garantire minore ressa...
zawa, ma da noi funziona sempre così:
ai tavoli dove sono le portate ci sono sempre camerieri che aiutano a servire (e tengono in ordine il tavolo) poi ci sono camerieri che girano per raccogliere piatti/bicchieri sporchi e comunque ci sono tavoli per tutti (in genere non assegnati)...in pratica l'unica differenza è che non ti servono al tavolo, ma le portate vengono servite in ordine: antipasti, primi ecc...
io sono andata a matrimoni dove il buffet era uno o due tavoli rettangolari con un sacco di bendiddio di antipasto (per i prosecchi e le cose + complicate c'erano i camerieri)

Poi o mangiavi in piedi...o ti portavi la roba al tavolo....(assegnato)

Primi e secondi seduti e serviti con tavoli assegnati...

dolce nuovamente a buffet
io ho visto che la tendenza è comunque fare antipasto e dolce/frutta a buffet, e lo trovo una buona cosa perchè stare seduti troppo tempo mi urta parecchio :roll:

in caso di pranzo/cena completamente a buffet, dove quindi anche primo e secondo devi servirti da solo, se organizzato bene (e se c'è abbastanza spazio) per la stessa pietanza ci sono almeno un paio di tavoli, per evitare la fila e a volte i camerieri passano ai tavoli con i vassoi per servire chi non si è alzato o per fare il bis

diverso se il rinfresco è più informale e alla buona :wink:
Simona

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#237
Zawa così a freddo mi vengono in mente 2 cose che potreste fare per conciliare i vostri gusti diversi:
Zawo è molto legato ai materiali "tech" (ergal, carbonio, titanio....) e alle moto potreste fare il tableau con il tema delle moto che ad entrambi picciono oppure coni materiali tech.

A te che invece piacciono le tradizioni e la cultura locale potreste pensare ad una bomboniera che appartenga alla tua cultura, a qualcosa della tua tradizione.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

#239
Zawa ha scritto:provvederò..
se ho ben capito il cronoprogramma dei lavori prevede
:arrow: scelta data/location (sia ricevimento che cerimonia)
:arrow: definizione spannometrica costo/tipo ricevimento (per il menu c'è + tempo??)
:arrow: scelta vestito
:arrow: scelta professionisti vari (fotografo, fiorista....altro??)
:arrow: eventuale mezzo di trasporto della sposa
:arrow: partecipazioni e bomboniere.
ordine corretto??
il tableau è il cartellone che illustra la disposizione dei tavoli e le persone sedute a ciascun tavolo

secondo me tipo di ricevimento - location - tipo di menù (non dico proprio il condimento della pasta) vanno tutti di pari passo. perchè in base a queste cose cambia il costo
vestito: io è la prima cosa che ho fatto, e su quello si è costruito il resto della giornata, ma sono io che sono folle!
fotografo, noi l'abbiamo deciso due giorni fa. io fossi in te comincerei a guardare, almeno da evitare di innamorarti di uno che poi quel giorno è occupato. ma ovviamente senza giorno l'è dura....
macchina: io la trovo una spesa inutile, userò la mia che è bellittima, anche se non azzecca nulla con la giornata, ma per me ha un significato visto che la patente l'ho presa un anno fa, anzi se non fosse che con il tulle è un casino mi ci porterei da sola in municipio.


sul conciliare i vostri due caratteri differenti ci devo pensare :mrgreen:
Immagine