da Aysia
Milano nella notte in mezzo alla neve?
Magica, Emozionante, Fantastica, Romantica, Luminosa, Desiderabile .... che altro dirvi per descrivere come ho vissuto ieri sera il ritorno a casa in mezzo alla neve in una serata che era, iniziata moscia con persone con le quali non avevo voglia di stare, proseguita piacevolmente, nonostante tutto, con la pazza voglia che terminasse diversamente, ma vissuta magicamente nel tragitto di ritorno a casa.
Eh sì, perché in giro non c’era quasi nessuno, i fiocchi di neve sempre più grandi cadevano copiosamente ad imbiancare tutto, le poche macchine che circolavano avanzavano lentamente con tanta paura di andare a sbattere da qualche parte…..
Ed io, che incurante delle preoccupazioni di guida del mio cavaliere, mi caricavo di tutte le emozioni che trasmette la neve quando te la ritrovi così bella, soffice, invitante, morbida e luminosa.
E allora che ho fatto?
Giunta al Parco Solari, non ho saputo resistere e, sono scesa dall’auto, mi sono addentrata da sola, per qualche centinaia di metri a passeggiare in mezzo agli alberi per lasciare le impronte delle mie scarpe in un vialetto dove non era ancora passato nessuno a schiacciare la neve che cadeva sempre più fitta….
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"
Ciao Aysia