Re: Serramenti, preventivo PVC e legno/alluminio

Simone68 ha scritto:Le prestazioni del sistema misto di Strato non sono per niente da sottovalutare.....anzi.
Magari il discutibile e' la parte di legno interna in quanto e' impiallacciata.....almeno fino al 2005, l'ultimo anno che li ho venduti.
Per il resto come prestazioni siamo ad alti livelli.
Sono tra i primi ad avere fatto il sistema misto e sono molto diffusi in quel di Trieste....dove non tira poca aria!!!!!
ok,posso conoscere le prestazioni?
magari con vetro ug;1,1 ?? :?: :?: :?:
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

diffido a priori dalle aziende che non inseriscono la trasmittanza [W/m2K] secondo EN 10077-1:2006.....forse perchè ad alcuni conviene..... :?
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

SmemoHD ha scritto:
Simone68 ha scritto:http://www.edilportale.com/csmartnews/1 ... uid=%A7%A7

e si riferisce al Poker e non al Vip..........ma poi che stiamo a guardare il pelo....mavvia!!!

se credi che sia il pelo ...... boh!!

Si, credo che sia il pelo si....e pure biondo che e' piu' fino e sensibile.
Forse ragiono perche' vivo in una zona dove il valore di trasmittanza non deve essere superiore a 2,0 ma....non credo che U di 1,5 o di 1,3 o di 1,7 siano cosi differenti.
Anzi...sono quei valori che solo pochi strumenti sono in grado di rilevare....e questo lo sai bene, anzi benissimo.
Che poi ci si attacchi al pelo per vendere un prodotto piuttosto che un altro allora e' un altro discorso.

Sinceramente a me gli infissi di Strato non sono mai piaciuti ma non per i motivi che hai addotto.

U= 1,2......1,4.....1,6......sono quelle differenze tipo quelle delle macchine da 0 a 100...una ci mette 5'6 secondi....l'altra 6'2....dammi pure la seconda e te credi pure che la prima sia piu' veloce.
Ma non sbagliare marcia eh.....cosi come non sbagliare posa in opera.........
A buon intenditor.....

Simone68 ha scritto:
SmemoHD ha scritto:
Simone68 ha scritto:http://www.edilportale.com/csmartnews/1 ... uid=%A7%A7

e si riferisce al Poker e non al Vip..........ma poi che stiamo a guardare il pelo....mavvia!!!

se credi che sia il pelo ...... boh!!

Si, credo che sia il pelo si....e pure biondo che e' piu' fino e sensibile.
Forse ragiono perche' vivo in una zona dove il valore di trasmittanza non deve essere superiore a 2,0 ma....non credo che U di 1,5 o di 1,3 o di 1,7 siano cosi differenti.
Anzi...sono quei valori che solo pochi strumenti sono in grado di rilevare....e questo lo sai bene, anzi benissimo.
Che poi ci si attacchi al pelo per vendere un prodotto piuttosto che un altro allora e' un altro discorso.

Sinceramente a me gli infissi di Strato non sono mai piaciuti ma non per i motivi che hai addotto.

U= 1,2......1,4.....1,6......sono quelle differenze tipo quelle delle macchine da 0 a 100...una ci mette 5'6 secondi....l'altra 6'2....dammi pure la seconda e te credi pure che la prima sia piu' veloce.
Ma non sbagliare marcia eh.....cosi come non sbagliare posa in opera.........
A buon intenditor.....

poche parole!!
è evidente che la tua esperienza è limitata,oppure più semplicemente sei di parte.....leggi tra le righe,io ho parlato di trasmittanza per rispondere a "arch3" (il quale indicava il prodotto come prestazionale termicamente),sottolineando che non trovo a catalogo i valori di trasmittanza che per trasparenza dovrebbero essere presenti......ed io traggo le mie conclusioni relativamente alla serietà dell'azienda

poi tu sei libero di comprarti un'auto che a catalogo indica alla voce consumi "CONSUMA POCO" ed alla voce velocità "E' VELOCISSIMA"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me non vuoi capire....di proposito.
Nel post sopra ti stavo giustappunto dicendo che, sempre secondo la mia limitatatissima esperienza, non e' poi cosi importante se un infisso ha una trasmittanza x oppure y...sempre nei limiti chiaramente.
Mi dici che sono di parte anche se ti ho detto che gli infissi Sciuker non mi piacciono!!!!

Al contrario non vorrei che tu facessi come la volpe e l'uva......

Io mi fido dell'esperienza dei clienti (per carita' non la mia) che si trovano benissimo con un prodotto, mi fido dei posatori che sono piu' contenti di mettere infissi di una ditta piuttosto che di un altra.........te tieni pure conto delle certificazioni .
Falsificano i bambini figuriamoci le certificazioni !!!!!!!!!

Sempre rimanendo in zona Sciuker per qualche anno vendevo dei serramenti di S......m in alluminio-resina-legno.
A te sarebbero piaciuti, davano dei valori di trasmittanza termica spaventosi.
Non ci avrei scommesso nemmeno una vecchia lira sulla veridicita' di quelle certificazioni e non li avrei messi in casa mia nemmeno gratis.
Pero' avevano un nodo con un valore U di 1,2 mi sembra....a te sarebbero piaciuti moltissimo!!!

vito59 ha scritto:
vito59 ha scritto:
MARIO1973 ha scritto:Quindi al preventivo dovrei aggiungere pure i prezzi dei controtelai e del muratore? :(

Pensavo che con questo Telaio Z l'infisso fosse lo stesso montato a "regola d'arte", senza smantellare tutto.

Dei prezzi che ne pensate?
Non è indispensabile montare i controtelai, anzi meglio senza, ed attento alla scelta del legno-alluminio.
Per i prezzi c'è di meglio.

eliosurf ha scritto:
arch3 ha scritto:
eliosurf ha scritto:A parte le chiacchiere ma quanto e' l' uf di sto prodotto?

Chi Sa sa! :mrgreen:
Ho trovato l'info, il nuovo profilo ha: Uf pari a 1,35 !!! :D
fonte ?

un cugino..... :lol: