Allora, grazie x commenti e consigli!!Grazie Billie, grazie Vinc!!
Billie, il rivestimento verde-grigio del mio bagno è una pietra con punti di luce che non si vedono in foto (ho provato mille volte ma..) ma la cosa spettacolare è che quando passi l'aspirapolvere vedi quanti capelli e polvere c'era, fino ad allora non immagineresti! Una figata
La finestra in doccia, ho già detto che l'ho avuta a casa vecchia e pure in legno, non ho difficoltà. Comunque abbiam provato per settimane mille soluzioni per farci stare lavabo doppio (prova tu a stare con due pargole un giorno adolescenti che si contendono "prima io!! maaaaaammmmaaaaa!!!"

), magari vasca (anche angolare) e sanitari. Gira gira gira questo è quanto. Ma si fa bene eh!
Il bianco mi spaventava, non come la freddezza-in-inverno-appiccicosità-in-estate della pelle

, ma devo dire che a distanza di qualche settimana si può fare, e non è poi così "colpo nell'occhio", anzi.
Le mattonelle del soggiorno-cucina intendi il rivestimento della cucina? Nel caso.. avrebbero dovuto avere la venatura orizzontale (mannaggia al muratore

) ma le ho trovate già posate..
Il rosso del piano cucina in quarzite ha quel colore perchè nell'altra casa avevo un unico ambiente cucina-soggiorno.salotto con mobile tv rosso, divano rosso, lampada rossa.. Onestamente mi ci trovo bene, poi è strapraticissimo: una volta mi ci è cascato un intero tubetto di attak

e nemmeno ha perso il lucido!!! Inoltre costando un botto (12 anni fa..) e avendo mille spese. E' come portarsi poi un pò di casetta vecchia (taaaanto amaaata) qui..
Le mattonelle del terrazzone son quelle perchè messe dall'impresa che sta facendo le facciate. Ho dovuto rifare tutto per infiltrazioni scoperte una settimana prima dello "smontaggio" dei ponteggi. Sapessi le corse a trovare un klinker che si pulisse meglio di quello da capitolato!! Ho provato a trovare qualcosa di simile a quello che dici tu (eh se ci avevamo pensato!!

) ma occorreva qualcosa in pronta consegna e quindi.. (sigh)
La lavanderia è finita in uno dei tre balconi perchè pratica (Vinc hai afferrato il problema

), nei bagni lavatrice e asciugatrice proprio non ce la volevo, non avendo ripostiglio e la cucina stretta non è che ci fosse grande scelta. Un domani vorrei chiudere con veneziane frangivento per l'estate e tenda di plastica trasparente per l'inverno. Tu dove l'avresti fatta?