Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

ippadede ha scritto:però non credo che raffreddi l'ambiente (che non è freddo, eh?! non mi piace l'accozzo cucina calda, pavimento grigio-freddo, ma non intendevo che la tua casa mi sembra fredda!)...e cmq è indipendente dalla cucina e ci starebbe benissimo, secondo me!

per quanto riguarda il mio album lo trovi qui:
http://album.alfemminile.com/album/8125 ... 68142.html
(la pass te la mando in pvt)
e la parte in similpietra che vorrei fare è alla foto 67, proprio dietro la tv!
Si, si, avevo capito il discorso impiantito-cucina e son d'accordo: l'impiantito rosato dell'altra casa si sposava benissimo col legno rovere, questo meno ma quando apro la porta e lascio scorrere lo sguardo sulle doghe che corrono fino al finestrone di sala mi consolo un pò.. Figurati che il marito avrebbe voluto un grigio scuro :shock: !!

Adesso vado a dare un occhio al tuo album 8)
Ciao e grazie!!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Caillou ha scritto:
ippadede ha scritto:però non credo che raffreddi l'ambiente (che non è freddo, eh?! non mi piace l'accozzo cucina calda, pavimento grigio-freddo, ma non intendevo che la tua casa mi sembra fredda!)...e cmq è indipendente dalla cucina e ci starebbe benissimo, secondo me!

per quanto riguarda il mio album lo trovi qui:
http://album.alfemminile.com/album/8125 ... 68142.html
(la pass te la mando in pvt)
e la parte in similpietra che vorrei fare è alla foto 67, proprio dietro la tv!
Si, si, avevo capito il discorso impiantito-cucina e son d'accordo: l'impiantito rosato dell'altra casa si sposava benissimo col legno rovere, questo meno ma quando apro la porta e lascio scorrere lo sguardo sulle doghe che corrono fino al finestrone di sala mi consolo un pò.. Figurati che il marito avrebbe voluto un grigio scuro :shock: !!

Adesso vado a dare un occhio al tuo album 8)
Ciao e grazie!!
cmq il tuo pavimento è bellissimo così...e credo che sia un buon colore anche per la pulizia...più scuro forse ti penalizzava per la polvere!!!!
per quanto riguarda le tue porte, al di là di quel discorso che si mimetizzano poco, mi piace molto il fatto che è tutto ripreso, dall'acciaio dei profili alla doppia riga orizzontale sui vetri che riprendono le bacchette nelle porte di legno! :wink:
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno

Ciao Caillou e grazie per la pwd! :)
Ho visitato i tuoi album ed ho apprezzato un po' tutte le scelte che avete fatto: il risultato finale è un insieme di ambienti delicati e piacevoli 8)

Il grande terrazzo somiglia un po' al nostro anche noi dovremo decidere per la copertura (solo sole - sole e acqua - solo acqua).. per quel che ho visto in giro ci va un mutuo solo per quello però :( :evil:

grazie per la pass!!! :D
allora...ti dico cosa mi piace:
i rivestimenti dei bagni davvero meravigliosi! non avevo mai visto la finestra dentro alla doccia...ma non si sporca aogni volta che vi lavate?
il divano bianco bellissimo, e sembra davvero comodo! (io non avrei mai coraggio di osare col bianco) :D
le piastrelle del soggiorno-cucina mi piacciono tantissimo, anche io vorrei fare una cosa simile!
tavolo, sedie e l'ambiente del salotto nel complesso davvero tutto bellissimo!
gli armadi davvero raffinati e utili!

non mi piace:
il piano della cucina...quel colore rossastro non ce lo vedo bene...avrei preferito bianco o ancor meglio grigio!
le mattonelle del terrazzone le hai praticamente rimesse uguali a prima (certo ora sono nuove e integre) io avrei cambiato proprio tipologia in modo da rinnovarlo ancora di più...avrei visto bene un bel 3 o 4 formati nei toni del grigio...ora ne fanno di meravigliose!
infine la lavanderia nel terrazzo non mi convince molto...

nel complesso però davvero una bellissima casetta e belli gli spazi ...complimenti! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Ciao Caillou!
grazie per la pass!
avete degli spazi ampi e luminosi!
mi piacciono le porte che avete scelto e le scorrevoli in vetro sono davvero raffinate!
anche i rivestimenti sono molto belli! la doccia enorme è meravigliosa!!
anche se la lavanderia in terrazzo credo sia un po' scomoda... se non avevi altri spazi almeno è una zona utile di cui non si può fare a meno in uno spazio che non avresti sfruttato molto..

complimenti!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Allora, grazie x commenti e consigli!!Grazie Billie, grazie Vinc!! :D

Billie, il rivestimento verde-grigio del mio bagno è una pietra con punti di luce che non si vedono in foto (ho provato mille volte ma..) ma la cosa spettacolare è che quando passi l'aspirapolvere vedi quanti capelli e polvere c'era, fino ad allora non immagineresti! Una figata :lol:
La finestra in doccia, ho già detto che l'ho avuta a casa vecchia e pure in legno, non ho difficoltà. Comunque abbiam provato per settimane mille soluzioni per farci stare lavabo doppio (prova tu a stare con due pargole un giorno adolescenti che si contendono "prima io!! maaaaaammmmaaaaa!!!" :twisted: ), magari vasca (anche angolare) e sanitari. Gira gira gira questo è quanto. Ma si fa bene eh!
Il bianco mi spaventava, non come la freddezza-in-inverno-appiccicosità-in-estate della pelle :lol: , ma devo dire che a distanza di qualche settimana si può fare, e non è poi così "colpo nell'occhio", anzi.
Le mattonelle del soggiorno-cucina intendi il rivestimento della cucina? Nel caso.. avrebbero dovuto avere la venatura orizzontale (mannaggia al muratore :evil: ) ma le ho trovate già posate..
Il rosso del piano cucina in quarzite ha quel colore perchè nell'altra casa avevo un unico ambiente cucina-soggiorno.salotto con mobile tv rosso, divano rosso, lampada rossa.. Onestamente mi ci trovo bene, poi è strapraticissimo: una volta mi ci è cascato un intero tubetto di attak :shock: e nemmeno ha perso il lucido!!! Inoltre costando un botto (12 anni fa..) e avendo mille spese. E' come portarsi poi un pò di casetta vecchia (taaaanto amaaata) qui..
Le mattonelle del terrazzone son quelle perchè messe dall'impresa che sta facendo le facciate. Ho dovuto rifare tutto per infiltrazioni scoperte una settimana prima dello "smontaggio" dei ponteggi. Sapessi le corse a trovare un klinker che si pulisse meglio di quello da capitolato!! Ho provato a trovare qualcosa di simile a quello che dici tu (eh se ci avevamo pensato!! :wink: ) ma occorreva qualcosa in pronta consegna e quindi.. (sigh)
La lavanderia è finita in uno dei tre balconi perchè pratica (Vinc hai afferrato il problema :D ), nei bagni lavatrice e asciugatrice proprio non ce la volevo, non avendo ripostiglio e la cucina stretta non è che ci fosse grande scelta. Un domani vorrei chiudere con veneziane frangivento per l'estate e tenda di plastica trasparente per l'inverno. Tu dove l'avresti fatta?
Album casa in progress:

Mi stavo perdendo l'ultimo album!
Bella, è venuta proprio bene!
La camera delle bimbe sembra ancora più grande, è davvero enorme (=invidiaaaa!!! ne voglio una così anche io) e deliziosa, mi piace proprio il lilla scelto per le pareti.
La sala...non so, non mi convince forse tanto il secondo divano che costringe la parete della tv ad essere decentrata e mi sembra che non c'azzecchi più di tanto :? però nell'insieme è una gran bella sala e i mobili mi piacciono molto, il tavolo in particolare. Per le sedie hai poi visto qualcosa?
Camera vostra è molto luminosa e rilassante, mi piace molto. I bagni sono belli anche se non mi hanno mai convinto al 100% fin dall'inizio...ma questa è pura questione di gusti.
Il terrazzo è una meraviglia, la lavanderia è comodissima (la chiuderei con quelle tende rigide di plastica che fanno veranda, non so se hai presente, più che col bambù che vedo più precario e meno funzionale...con la pioggia battente ad es non serve a nulla), il termoarredo dell'ingresso è fantastico e le porte sono molto belle e particolari. Che altro posso dirti se non...buona vita!!!!! :D

Ciao Kiwiii!!!
Bhè finalmente casa mia non ha più sembianze da cantiere ma ci si può vivere senza dover pensare "quasi quasi rimetto quello, adesso chiamo l'idraulico" etc etc :lol:
Il secondo divano :lol: è il vecchio divano "rivestito col marrone :lol: Il decentrato lo capisco ma in quello spazio vuoto prevederei una lampada particolare (e già aspetto tue idee :lol: :mrgreen: ) ma adesso ho uno stop-pro-famiglia (leggi dillà 8) ) e dunque.. Comunque immaginati il venerdì sera: io su lato relax, marito su seduta lunga, primogenita spaparanzata tra noi e pestifera sul "suo" divano marrone che dopo 5min di film se la ronfa beata!! 8) 8) 8) ecchiselotogliepiùdicasa???? 8) :wink: :roll:
Per le veneziane pensavo proprio a quelle che dici tu ma da preventivo costano un botto dunque aspetto che Monti si decida ad aumentare gli stipendi di noi comuni mortali :lol: :|
Del bagno (lavello) ho confessato sul post di Ippadede che.. ehm.. avevi ragione :roll:
Ti aspetto di persona quando passi di qui eh!! :wink:
Album casa in progress:

grazie x le spiegazioni!!! :D
come dice kiwi anch'io chiuderei il terrazzo con una veranda in plastica...ancor meglio sarebbe mettere un serramento, ma credo non si possa fare...
le mettonelle intentendevo quelle a terra, nel soggiorno...davvero bellissime! :wink:
ancora complimenti! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Complimenti per la ristrutturazione, davvero ben riuscita!
Mi sono piaciuti molto i rivestimenti dei bagni; li trovo eleganti e raffinati. Del vostro bagno non mi piace molto la disposizione della vasca: trovo che soffochi un po' l'ambiente.
hai un sacco di spazio e molto ben sfruttato: bello il mobile-ripostiglio all'ingresso, pratico ma quasi invisibile.
Grazie per la psw e complimenti ancora!

Grazie per la pass! :D
Hai una casa molto bella, grande, luminosa e accogliente.
Bello il pavimento (è gress effetto legno vero?), piacerebbe anche a me, sono ancora in fase decisionale e ho visto un pavimento simile al tuo e me ne sono innamorata. E' pratico?
Mi piacciono molto anche le porte con il telaio in alluminio, molto lineari e danno un bel tocco di modernità all'ambiente.
Mi conforta aver visto la doccia con la finestra, perchè anche io ho un bagno stretto e dovrei fare la doccia sotto la finestra.
La camera delle bimbe è bellissima e poi ordinatissima se confrontata con quella delle mie due belvette!
Complimenti!!!! :D

aries ha scritto:Grazie per la pass! :D
Hai una casa molto bella, grande, luminosa e accogliente.
Bello il pavimento (è gress effetto legno vero?), piacerebbe anche a me, sono ancora in fase decisionale e ho visto un pavimento simile al tuo e me ne sono innamorata. E' pratico?
Mi piacciono molto anche le porte con il telaio in alluminio, molto lineari e danno un bel tocco di modernità all'ambiente.
Mi conforta aver visto la doccia con la finestra, perchè anche io ho un bagno stretto e dovrei fare la doccia sotto la finestra.
La camera delle bimbe è bellissima e poi ordinatissima se confrontata con quella delle mie due belvette!
Complimenti!!!! :D
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Il gres effetto legno si pulisce in un lampo, col mocho in due passate torna una meraviglia! :wink:
Per la finestra io ti dico che si può fare!! :wink:
Grazie ciao
Album casa in progress:

Che bella casa luminosa... immagino le bimbe quanto saranno felici con tutto quello spazio a disposizione!!!

Mi piace molto il salone, le porte a vetro e la scelta del pavimento... solo la cucina non è di mio gusto ma sembra pratica e funzionale!
Complimenti, nel complesso sembra accogliente e pratica da vivere!!!

Hai fatto degli accostamenti molto carini, sopratutto nel salone mi piacciono molto le sedie e il mobile accanto al tavolo con le ante che riprendono il pavimento e la parete attrezzata... che marca è?... mi sembra il Besta dell'Ikea ma non ho mai visto questa finitura quindi magari ci assomiglia solo per la sua semplicità...

Un grosso in bocca al lupo per la vita all'interno della casa!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988