Re: Disposizione cucina/soggiorno openspace

Ciao a tutti,
mi è stato proposto di fare una penisola stondata tipo questa
Immagine
, e di mettere il piano cottura
Immagine
, sinceramente prima di ora non avevo mai pensato ad una penisola stondata, avendole viste tutte rettangolari, però potrebbe avere un bell'effetto, che ne pensate?
nella mia piantina dovrebbe seguire questa composizione
Immagine

Re: Disposizione cucina con penisola

Scusate per i miei rendering che sono pessimi e non rispettano le reali misure, ma rendere l'idea adesso ci siamo quasi convinti su una disposizione di questo tipo:
Immagine
La cucina sarà tutta bianca senza maniglie e piano in quarzo bianco e gli elettrodomestici:
Forno BC 199DT P XA Big Capacity scholtes
Immagine
Piano cottura barazza filotop
Immagine
lavello neptuno plus
Immagine
Cosa ne pensate di questi elettrodomestici?

Re: Disposizione cucina con penisola

lucia.lo ha scritto:Scusate per i miei rendering che sono pessimi e non rispettano le reali misure, ma rendere l'idea adesso ci siamo quasi convinti su una disposizione di questo tipo:
Immagine
La cucina sarà tutta bianca senza maniglie e piano in quarzo bianco e gli elettrodomestici:
Forno BC 199DT P XA Big Capacity scholtes
Immagine
Piano cottura barazza filotop
Immagine
lavello neptuno plus
Immagine
Cosa ne pensate di questi elettrodomestici?
La disposizione mi sembra ottimale...quella tonda che hai postato nella precedente non mi convince molto.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

Re: cucina/sogg con penisola.Soluzione(quasi)definitiva pag.

il disegno però va fatto in scala.
se la parete è lunga 6.08 e per la cucina occupi 2.60 (0.60+1.00+1.00) ti rimangono 3.40 metri. un tavolo con sedie ti occupa 2.10 (0.60x2+0.90) e siamo quindi con 1.30 di avanzo. ci metti pure un mobile (profondità? con ante?) e poi ci vuole passaggio tra sgabelli e sedie da una parte e tra sedie e mobile dall'altra, 1.30 è davvero poco.

ciao lucia.lo io avevo intenzione di fare la cucina con la dispozione uguale alla tua ultima postata ,con la differenza che la penisola andrebbe dall' altra parte...
mi fa piacere vedere la stessa idea ,perche a me molti proponevano lavello e piano tutto su un lato ,oppure mettere al contrario piano cottura sul lato lungo e sul lato corto il lavello ,ma a me piace cosi ,tu hai avuto di questi dubbi???
ti seguirò ,sono curiosa di vedere come và ,magari riesci a darmi qualche consiglio....
se ti va di dare un occhiata alla mio disegno...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=92289
dimmi che ne pensi....( a pag 2)

leaZ ha scritto:ciao lucia.lo io avevo intenzione di fare la cucina con la dispozione uguale alla tua ultima postata ,con la differenza che la penisola andrebbe dall' altra parte...
mi fa piacere vedere la stessa idea ,perche a me molti proponevano lavello e piano tutto su un lato ,oppure mettere al contrario piano cottura sul lato lungo e sul lato corto il lavello ,ma a me piace cosi ,tu hai avuto di questi dubbi???
ti seguirò ,sono curiosa di vedere come và ,magari riesci a darmi qualche consiglio....
se ti va di dare un occhiata alla mio disegno...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=92289
dimmi che ne pensi....( a pag 2)
Ciao Leaz, effettivamente come disposizione mi piace molto, anche a me avevano proposto il lavello sul lato corto e forse sarebbe anche potuto andar bene ma io non avevo lo spazio sufficiente per poter far rientrare anche la lavastoviglie sotto, ho visto la tua cucina hai veramente dei grandi spazi, fossi in te farei sicuramente il piano cottura sulla penisola visto che la tua cucina si trova in una stanza separata dal salotto e poi se posso darti un'altro consiglio la dispensa lì non sta molto bene, non saprei dove fartela spostare ma non proprio a ridosso della porta... ora ci studio un pò se mi viene qualche idea te lo faccio sapere :wink:

CIao lucia.lo, la tua ultima dispozione mi piace proprio! Complimenti a chi e' venuta in mente! :wink:

COndocrdo con miremiry nel dire di riservare la rientranza a dx della porta di ingresso come guardaroba per i cappotti, borse e se vuoi anche piccola scarpiera di cui c'e' semrpe bisogno all'ingresso di una casa!
Quindi tira il muro dritto di fronte alla porta d'ingresso, non penso che la cucina ne perdera' molto in termini di spazio, in fondo avresti un'isola/pensisola tutta contenitiva sotto, IMHO! :wink: