Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Mettere in mostra il proprio talento e sentirsi dire bravi, penso che faccia piacere anche ad un bambino. Certo io sono un'ingenua e non so cosa ci sia dietro a questi piccoli prodigi, ma ripeto non paragonerei a quelle porcate americane :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Premesso che io detesto i bambini in tv, ma più che per i loro diritti mi infastidiscono in quanto annamaria, quoto bubu, anzitutto perchè il canto o il ballo sono talenti, mentre la bellezza (naturale o artificiale) non lo è.
E poi a "io canto" e compagnia credo partecipino bimbi un po' + grandi rispetto alle bimbe delle sfilate no?
E in fondo non sappiamo se quelli di io canto fanno tanti sacrifici, sono lì per volere loro o dei genitori, fortunatamente non lo fanno vedere che io sappia, mentre nelle trasmissioni delle sfilate c'è tutto l'aberrante dietro le quinte che fa ancora più schifo.
Detto questo di sicuro i ragazzini di "Io canto" si fanno il mazzo tanto per cantare così, ma non è detto che sia solo per la gloria dei genitori... io avrei fatto carte false per partecipare allo zecchino d'oro e non mi presero, ero invidiosissima della mia compagna di asilo che fu presa... e i bambini di oggi sono 10 volte + svegli e competitivi di quanto non fossi io ai miei tempi.
A me comunque fanno ribrezzo entrambe le trasmissioni.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Non mi ricordo sinceramente dove e quando...ma un po' di tempo fà in un programma televisivo che mostrava vari talenti (dai più scemi ai più seri...ovviamente non ricordo il titolo perchè l'ho visto di sfuggita a spezzoni cambiando canale) era intervenuta a concorrere una famiglia con padre,madre e due ( o tre non ricordo) figli.
Suonavano tutti il violino tranne la mamma che suonava il pianoforte.
Dei tre giudici due hanno acclamato la famiglia di musicisti e uno invece si è detto stufo marcio di vedere bambini "prodigio" che facevano scalpore in tv per la loro bravura, perchè sicuramente dietro c'erano chissà quante ore ed ore di estenuanti lezioni ed oblligo a discapito della normale infanzia.
Sentendo il padre che si difendeva..beh...faceva acqua da tutte le parti. A sentirlo parlare, per quanto negasse, si capiva benissimo che era il classico padre padrone che costringeva i figli a farsi sanguinare le dita sull'archetto e che non vedeva l'ora di sfoderare la sua fighissima famiglia di musicanti in tv...una gran tristezza :|

Poi magari ci sono ragazzini (ragazzini eh..10-12 anni) che muoiono dalla voglia di farsi vedere in tv, proprio perchè ci sono cresciuti davanti e lo considerano "figo" ...ma per i più piccoli la trovo pure io una forzatura :?
Se non per abbracciare i teletubbies o combattere con i pokemon, non vedo perchè un bimbo piccolo dovrebbe avere l'istinto e la voglia di andare in tv davanti se consapevole di avere milioni di persone che lo guardano :roll:

Ps: comunque lo zecchino d'oro era tutt'altra cosa...mica ti facevano cantare barbra Streisand o altro...ti cantavi la tua bella canzoncina per bambini (solo una!) con il coro di bambini ed eri seguito da bambini. Stop...non è paragonabile con una competizione canora tipo "Io canto"
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

dammispazio ha scritto:a me urtava anche lo zecchino d'oro ed il mago zurli in calzamaglia era allarmante
per non parlare della tuttadunpezzo Rachele solo il nome mi metteva angoscia :-)
Mariele, si chiamava Mariele.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mariele_Ventre
E si, anche a me inquietava, mi pareva seria e severa. E il mago Zurli mi ispirava diffidenza - ottimo istinto di conservazione gia' allora. E quel coro di bambini tutti precisi, militari.

Invece mi ipnotizzavo davanti a Piccoli Fans. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Beh Eta, anche il papà di Michael Jackson a quanto dicono non era proprio di mano leggera col figlio, infatti è venuto su con un milione di problemi... ma che artista!!

No vabbeh, a parte questo, secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, dipende dai casi, sicuramente in tantissimi casi c'è l'imposizione dei genitori o quantomeno una forzatura psicologica, ma non è detto che sia sempre così...
Io frequento il mondo del pattinaggio (non pratico eh), lì devi iniziare molto presto se vuoi riuscire bene (a meno che tu non sia un talento naturale, ma per ora in Italia ne ho visti mooooolto pochi).
Beh è pieno di mamme e papà che spronano i bimbi a fare meglio, a dare di più, ed è inquietante, però ci sono anche tanti bambini che si divertono, che fanno gruppo, che lo prendono come un sano sport competitivo (come dovrebbe essere). Ecco, per dire, non diamo per scontato che dietro lo sport a livello agonistico o dietro qualunque disciplina che richieda sacrifici ci siano per forza solo genitori psicopatici.
E poi, detto tra noi, per diventare grandi campioni nello sport, quantomeno in alcuni sport, bisogna per forza fare sacrifici fin da bambini... certo, è bene che un bambino si diverta a fare quello che fa, senza troppe forzature... ma ci sono anche ragazzini che fanno ciò che fanno consapevolmente.

Edit: ora anche a me lo zecchino mette tristezza, mi fan paura i marmocchi ondeggianti a ritmo. Ma allora... boh, forse mi faceva pure cacare, ma io volevo andare in tv a cantare la sigla di Creamy porca miseria!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

bubu ha scritto:Betty, al prossimo raduno organizziamo un piccolo zecchino d'oro ed ognuno di noi cantera' la sigla di un cartone animato :mrgreen: :lol:
che figaaaaaataaa!!!! voglio partecipare pure io!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mi prenoto per un medley di tutte le sigle di Sailor Moon :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ho appena sentito della mamma che ha investito il suo bimbo con le ruote posteriori dell'auto mentre lo lasciava davanti alla scuola. una dinamica pazzesca, roba che esci fuori di testa e non ti riprendi più. :cry:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:ho appena sentito della mamma che ha investito il suo bimbo con le ruote posteriori dell'auto mentre lo lasciava davanti alla scuola. una dinamica pazzesca, roba che esci fuori di testa e non ti riprendi più. :cry:
Purtroppo tutte queste disgrazie capitano perchè al giorno d'oggi si fanno le cose di fretta e senza testa... Povera quella mamma!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine