Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
No secondo me intende dire che termini come "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo..." non le fanno "strano", ma sono condivisibili. Il termine "degenere" invece è molto più cattivo e sta a indicare problemi seri, quindi la infastidisce.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
No secondo me intende dire che termini come "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo..." non le fanno "strano", ma sono condivisibili. Il termine "degenere" invece è molto più cattivo e sta a indicare problemi seri, quindi la infastidisce.
ecco non avevo capito niente come al solito :lol:
The sisterhood of The Calf 40

io penso invece che Sil intendesse dire che non si dovrebbe utilizzare un termine cosi pesante per ironizzare perche ahime di mamme degeneri ce ne sono fin troppe, e non e' uno scherzo...
come voleri ironizzare su un abuso...insomma... ci vuole un po di delicatezza in piu

capisco anche che Antopattin non sia stata presente quando il termine annamaria e' stato coniato e leggerlo la lascia perplessa (giustamente aggiung). Effettivamente al di fuori del forum non avrebbe lo stesso significato, ma ahime penso che Franzoni sia effettivamente diventato il nuovo Erode....

Poi qui mamme degeneri non penso ce ne siano, cristo non fate altro che parlare di pupi!!!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Federinik ha scritto:
antopattin ha scritto: non ho mai letto commenti o autodefinizioni di questo genere qui, però nella vita di tutti i giorni mi capita di sentire di mamme che sembrano divertirsi a raccontare in giro quanto siano negate.
ma non e' che lo fanno per esorcizzare l'inadeguatezza che le schiaccia?
Come dire, scherzo sul fatto che sono imbranata, stanca, degenere cosi
1) ci rido sopra e non faccio una malattia del mio timore di non dare a mio figlio la madre perfetta che meriterebbe
2) lo dico io prima che me lo dica mia suocera
certo che può essere così, fede. e me lo auguro per loro soprattutto perché mi deprime vedere che ci si conforma ad un modello per sentirsi in.
porto un esempio televisivo per quel che intendo io. i pubblicitari sono sempre i primi a fiutare i tempi e le tendenze, no? li rappresentano benissimo, no? e infatti ecco, due spot gemelli che ritraggono due ragazze carine, giovani e fidanzate che invece di sognare un bebé, come invece immagina l'ingenuo fidanzato, sognano scarpe con tacco a stiletto e enormi cabine armadio. del resto non sono anni che si sprecano servizi su settimanali e mensili vari sul fenomeno della donna aggressiva e sempre meno materna? io stessa fino a pochi anni fa rifiutavo il matrimonio perché, in fondo, la reputavo una tappa scontata da persone antiche.

io, se c'è da sdrammatizzare, sono la prima a provarci e chi mi ha conosciuta sul forum penso possa confermarlo. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto, nemmeno a me sembra "piacevole" (diciamo così) la frase "essere un'annamaria " però per farti capire ( forse uscire dal tunnel di parole in cui ci stiamo infilando)
ti riporto il post scritto da Abi ben 3 anni fa (mamma mia come passa il tempo :roll: )
abigaille ha scritto:bello, sembra di essere all'anonima alcolisti

ciao sono abigaille,
(voci fuori campo: ciao abigaille!)
sono fidanzata/convivente, ho 33 anni tra un mese e mezzo.
Gli amici mi chiamano annamaria (franzoni), e già questa cosa un po' mi taglia le gambe se mi penso con un figlio! :roll:

In questi termini forse si, non piace nemmeno a me il termine degenere (sebbeno lo usi spesso, eccome se lo uso!)
non ho capito....o almeno, se ho capito quello che tu hai capito...non ci siamo capite! :lol: :lol: :lol:
per me è naturale essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...", anzi dubito fortemente delle mamme modello!
per fare un esempio, mi piace (anche se mi dispiace da morire x la sua situazione :? ) Ila quando racconta che all'ennesima chiamata del figlio fa cose "terribili"...molto di più di chi racconta che ha passato tutta la notte accanto al figlio, tenendogli la mano, per paura che a 18 anni, rammentandosi dell'episodio, abbia problemi psicologici...
se Ila lo raccontasse dicendo da buona mamma degenere "l'ho lasciato urlante nel letto", anche con un pizzico di orgoglio...beh, mi piacerebbe di meno!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dammispazio ha scritto:ah beh
se e' per quello io durante bizze assurde che sembravano interminabili ( della creatura non mie ) ho pure ... (pensato) cazzzoooooo (urlato) datemi il mestolino di rameeeeeeee :-) tanto non e' che dammino potesse capire :twisted:

SIL non mi chiamare l angelo azzurro eh
io il fisso manco ce l'ho...fai un po' te! :P :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
In questi termini forse si, non piace nemmeno a me il termine degenere (sebbeno lo usi spesso, eccome se lo uso!)
non ho capito....o almeno, se ho capito quello che tu hai capito...non ci siamo capite! :lol: :lol: :lol:
per me è naturale essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...", anzi dubito fortemente delle mamme modello!
per fare un esempio, mi piace (anche se mi dispiace da morire x la sua situazione :? ) Ila quando racconta che all'ennesima chiamata del figlio fa cose "terribili"...
Soprattutto dico cose irripetibili
Però poi mi sento una merd@ccia :oops: 8)
:oops:

Dammi: quando mi chiama la notte, non che mi chiamano dall'asilo :mrgreen:

antopattin ha scritto: porto un esempio televisivo per quel che intendo io. i pubblicitari sono sempre i primi a fiutare i tempi e le tendenze, no? li rappresentano benissimo, no? e infatti ecco, due spot gemelli che ritraggono due ragazze carine, giovani e fidanzate che invece di sognare un bebé, come invece immagina l'ingenuo fidanzato, sognano scarpe con tacco a stiletto e enormi cabine armadio. del resto non sono anni che si sprecano servizi su settimanali e mensili vari sul fenomeno della donna aggressiva e sempre meno materna? io stessa fino a pochi anni fa rifiutavo il matrimonio perché, in fondo, la reputavo una tappa scontata da persone antiche.
Ma perchè tu pensi che una donna si comporti così solo per sentirsi "in"? Ecco è questo che non capisco, chi ha l'istinto materno e vuole o ha dei figli non prende nemmeno in considerazione che esistano persone che non ne vogliono, quantomeno in una fase della loro vita? Io in questo momento non cerco un figlio perchè:
1) non mi vedo pronta e portata, non ho ancora sviluppato l'istinto materno, non so come definirlo. idem mio marito.
2) ci tengo troppo alla mia indipendenza, ai viaggi, al caxxeggio senza preoccupazioni
3) non potrei permettermelo, o quantomeno dovrei rinunciare a troppo per permettermelo e non mi va
Questo ovviamente vale oggi, tra 6 mesi, 1 anno, 2 anni magari cambierò idea, non dico che non vorrò un figlio mai, solo, adesso, preferirei di no.
Di sicuro non evito la maternità per sentirmi fig@ o "in". Non la evito per principio, perchè mi sentirei "debole", ma perchè al momento non la desidero.

Per inciso io adoro le due pubblicità da te citate, perchè fanno vedere una donna diversa da quella che ancora, nonostante siamo nel 2012, tante persone vedono. E non dirmi che non è così perchè se il mondo vedesse la maternità come un'opportunità e non come una cosa che si "deve fare" dopo il matrimonio o dopo una certa età io non avrei schiere di persone (amici e non, anziani e giovani) che mi chiedono ossessivamente quando farò un figlio.
Ultima modifica di betty_boop il 11/01/12 13:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html