se e' per quello io durante bizze assurde che sembravano interminabili ( della creatura non mie ) ho pure ... (pensato) cazzzoooooo (urlato) datemi il mestolino di rameeeeeeee

SIL non mi chiamare l angelo azzurro eh
No secondo me intende dire che termini come "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo..." non le fanno "strano", ma sono condivisibili. Il termine "degenere" invece è molto più cattivo e sta a indicare problemi seri, quindi la infastidisce.stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
ecco non avevo capito niente come al solitobetty_boop ha scritto:No secondo me intende dire che termini come "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo..." non le fanno "strano", ma sono condivisibili. Il termine "degenere" invece è molto più cattivo e sta a indicare problemi seri, quindi la infastidisce.stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
certo che può essere così, fede. e me lo auguro per loro soprattutto perché mi deprime vedere che ci si conforma ad un modello per sentirsi in.Federinik ha scritto:ma non e' che lo fanno per esorcizzare l'inadeguatezza che le schiaccia?antopattin ha scritto: non ho mai letto commenti o autodefinizioni di questo genere qui, però nella vita di tutti i giorni mi capita di sentire di mamme che sembrano divertirsi a raccontare in giro quanto siano negate.
Come dire, scherzo sul fatto che sono imbranata, stanca, degenere cosi
1) ci rido sopra e non faccio una malattia del mio timore di non dare a mio figlio la madre perfetta che meriterebbe
2) lo dico io prima che me lo dica mia suocera
abigaille ha scritto:bello, sembra di essere all'anonima alcolisti
ciao sono abigaille,
(voci fuori campo: ciao abigaille!)
sono fidanzata/convivente, ho 33 anni tra un mese e mezzo.
Gli amici mi chiamano annamaria (franzoni), e già questa cosa un po' mi taglia le gambe se mi penso con un figlio!
non ho capito....o almeno, se ho capito quello che tu hai capito...non ci siamo capite!stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
In questi termini forse si, non piace nemmeno a me il termine degenere (sebbeno lo usi spesso, eccome se lo uso!)
io il fisso manco ce l'ho...fai un po' te!dammispazio ha scritto:ah beh
se e' per quello io durante bizze assurde che sembravano interminabili ( della creatura non mie ) ho pure ... (pensato) cazzzoooooo (urlato) datemi il mestolino di rameeeeeeeetanto non e' che dammino potesse capire
![]()
SIL non mi chiamare l angelo azzurro eh
Soprattutto dico cose irripetibiliSil70 ha scritto:non ho capito....o almeno, se ho capito quello che tu hai capito...non ci siamo capite!stefania_b ha scritto: Sil provo a vedere se ho capito quello che vuoi dire: non ti piace il termine degenere perchè in qualche modo sta a significare che una "vera mamma" non possa mai essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...".
In questi termini forse si, non piace nemmeno a me il termine degenere (sebbeno lo usi spesso, eccome se lo uso!)![]()
![]()
![]()
per me è naturale essere "stanca, stufa, sprint, smart, urlante, scassatadimarones, e via dicendo...", anzi dubito fortemente delle mamme modello!
per fare un esempio, mi piace (anche se mi dispiace da morire x la sua situazione) Ila quando racconta che all'ennesima chiamata del figlio fa cose "terribili"...
Boh!dammispazio ha scritto:ah ecco... (dove cacchio avro preso l asilo.....)
Ma perchè tu pensi che una donna si comporti così solo per sentirsi "in"? Ecco è questo che non capisco, chi ha l'istinto materno e vuole o ha dei figli non prende nemmeno in considerazione che esistano persone che non ne vogliono, quantomeno in una fase della loro vita? Io in questo momento non cerco un figlio perchè:antopattin ha scritto: porto un esempio televisivo per quel che intendo io. i pubblicitari sono sempre i primi a fiutare i tempi e le tendenze, no? li rappresentano benissimo, no? e infatti ecco, due spot gemelli che ritraggono due ragazze carine, giovani e fidanzate che invece di sognare un bebé, come invece immagina l'ingenuo fidanzato, sognano scarpe con tacco a stiletto e enormi cabine armadio. del resto non sono anni che si sprecano servizi su settimanali e mensili vari sul fenomeno della donna aggressiva e sempre meno materna? io stessa fino a pochi anni fa rifiutavo il matrimonio perché, in fondo, la reputavo una tappa scontata da persone antiche.
A questo - banalmente - ci ho pensato spesso anche io ed è stato uno dei motivi che fino a poco tempo fa mi ha limitato molto.betty_boop ha scritto:2) ci tengo troppo alla mia indipendenza, ai viaggi, al caxxeggio senza preoccupazioni