Anto..io non ho fatto l'amnio e ho 34 anni..il mio gine ha approvato la mia scelta e mi ha anche detto che nascono bambino con malformazioni anche in donne di 20 anni non dipende solo e soltanto dall'età..purtroppo...cmq tu fai la sceta che con lou sentite più vostra...antopattin ha scritto:sai cosa? mi ha parecchio spiazzato l'indicazione del ginecologo che dietro richiesta esplicita ha chiaramente detto che lui consiglia di farla, la consiglia sempre e a maggior ragione, ma non esclusivamente, in caso di età materna avanzata (sob). ha anche aggiunto che, naturalmente, mi farà firmare il consenso informato sia che la faccia sia che la rifiuti.![]()
io gli ho portato l'esempio di una mia amica, trent'anni a marzo, che fatta la sola tn a dicembre sta psicologicamente una bellezza, serena, tranquilla. intendevo dire: perché dici che a me non potrebbe bastare un buon valore al duotest? beh, lui mi risponde che fidarsi di questi test è un azzardo, sempre, e fino al parto non si può mai veramente dire.
forse s'intuisce che sono molto condizionata da chi mi segue?!
aggiungo che Lou ha sempre dichiaratamente rifiutato l'opzione dell'interruzione, da anni praticamente, mentre io semplicemente non ho la più pallida idea di cosa farei se.
:
Re: Mamme e Papà 2011
#7967ciao Alessia!!!!alessia275 ha scritto:Scusate...mi sono persa qualcosa.... come mai nn è stato aperto il topic del 2012?
Sil... a proposito...ben tornata...come mai eri scomparsa?

diciamo che pure ora tornata è un termine grosso!

infatti...che l'aprisse qualcuna del 2012!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7968lante, ciao cara, la piccoletta come sta?
a me un momento sembra di sapere cosa sia giusto e quello dopo no, purtroppo la condivisione della scelta non è semplice con Lou perché almeno finora si è mostrato abbastanza distaccato nel discorso. so solo che sarebbe contrario a decisioni drastiche mentre io... non lo so. ho un'unica certezza, non sono il tipo che riesce a non farsi più domande fino alla fine e quindi il duotest con la tn non sembrerebbe fare per me, ma ecco, poi ci rifletto bene e penso che anche l'amniocentesi dà risposte parziali per quanto complete e chiare...
vabbé, vi ho rotto a sufficienza le pelotas. me la svigno, così provo a distrarmi
grazie a tutte e buona permanenza a minu e... ma le pance in dirittura d'arrivo sono finite?
io il topic nuovo non ho capito mica chi dovrebbe aprirlo...
baci a tutte e ai vostri bimbi!

a me un momento sembra di sapere cosa sia giusto e quello dopo no, purtroppo la condivisione della scelta non è semplice con Lou perché almeno finora si è mostrato abbastanza distaccato nel discorso. so solo che sarebbe contrario a decisioni drastiche mentre io... non lo so. ho un'unica certezza, non sono il tipo che riesce a non farsi più domande fino alla fine e quindi il duotest con la tn non sembrerebbe fare per me, ma ecco, poi ci rifletto bene e penso che anche l'amniocentesi dà risposte parziali per quanto complete e chiare...
vabbé, vi ho rotto a sufficienza le pelotas. me la svigno, così provo a distrarmi

grazie a tutte e buona permanenza a minu e... ma le pance in dirittura d'arrivo sono finite?

io il topic nuovo non ho capito mica chi dovrebbe aprirlo...

baci a tutte e ai vostri bimbi!

#7969Ciao Anto, che bello leggerti qui!
Mi unisco al coro di chi dice che quelle sulla diagnostica da intreprendere sono scelte del tutto personali, tue e del papà del bambino. E' anche vero che (volenti o nolenti) il fatto di affrontarle ti mette automaticamente, e più o meno consciamente, nella condizione di affrontare un'ulteriore scelta nel caso il risultato non sia quello sperato.
Io e mio marito, all'epoca 36 e 37 anni, i test probabilistici non li abbiamo mai considerati, anche alla luce di alcune infelici esperienze di amici a noi molto vicini; eravamo preparati -per quanto è possibile esserlo veramente, sono sempre cosa che non accadono a te
- in caso di grave malformazione all'interruzione. Adesso che è andato tutto bene quasi mi vergogno a scrivere la parola. Comunque, io ho scelto la villo per la precocità: non so quanto sarei stata in grado di portare avanti un'eventuale IGV all'epoca di un'amniocentesi. Che poi, già con i superecografi che utilizzano in questo caso, si vedeva già alla 12ma settimana che aveva il naso di suo zio...
Qualora tu decida, per stare tranquilla puoi informarti sui numeri che il centro/ospedale fornisce sugli aborti spontanei dovuti ad analisi invasive. Se poi decidi di appoggiarti ad un ospedale, può essere che tu debba proprio frequentare un incontro di presentazione (almeno qui a Milano è così): lì potrai porre tutte le domande che vuoi.
In bocca al lupo!!
(anche a Martina e Frozen, cheddddònne!!!
)

Mi unisco al coro di chi dice che quelle sulla diagnostica da intreprendere sono scelte del tutto personali, tue e del papà del bambino. E' anche vero che (volenti o nolenti) il fatto di affrontarle ti mette automaticamente, e più o meno consciamente, nella condizione di affrontare un'ulteriore scelta nel caso il risultato non sia quello sperato.

Io e mio marito, all'epoca 36 e 37 anni, i test probabilistici non li abbiamo mai considerati, anche alla luce di alcune infelici esperienze di amici a noi molto vicini; eravamo preparati -per quanto è possibile esserlo veramente, sono sempre cosa che non accadono a te

Qualora tu decida, per stare tranquilla puoi informarti sui numeri che il centro/ospedale fornisce sugli aborti spontanei dovuti ad analisi invasive. Se poi decidi di appoggiarti ad un ospedale, può essere che tu debba proprio frequentare un incontro di presentazione (almeno qui a Milano è così): lì potrai porre tutte le domande che vuoi.

In bocca al lupo!!
(anche a Martina e Frozen, cheddddònne!!!

#7970grazie perticona, per i consigli e l'accoglienza!
peccato che qui non sia come a milano
beh, io allora andrei, ci si rivede a fine mese, eh?

beh, io allora andrei, ci si rivede a fine mese, eh?

#7971Sì, sì, intendevo dire che aumenta la probabilità che tu possa avere un bimbo con sindrome di Down.Sil70 ha scritto:fedelyon ha scritto:Anto, ovviamente fai quello che ti fa stare più tranquilla!
Però a 10 settimane, disse il mio ecografista, non si vede tutto ma si vede già molto.
Questo per cercare di tranquillizzarti.
Poi, segui il tuo gine se ti fidi di lui. Il suo discorso, però, non mi è molto chiaro. Il motivo per cui ti consiglia l'amnio dopo i 35 è tutto probabilistico, non vedo perché dovrebbe avere un'opinione diversa del bitest.Forse non si fida molto di quelle misure.
![]()
![]()
in che senso probabilistico?!?!? purtroppo il fatto che dopo i 35 gli ovuli iniziano ad invecchiare è un dato di fatto! in un certo senso perdono la memoria, dando origine a difetti genetici...
Nulla è certo anche in questo caso.
Se il bi-test ti calcola un rischio inferiore perché non tenerne conto?
Sempre di probabilità stiamo parlando, a meno che non si fidi delle misure del bitest.
Ovviamente che gli ovuli sono vecchi è un dato di fatto.

Ops, non mi ero accorta che aveva già risposto anto. E' proprio quello che intendevo.
#7972Ci sono news della piccola martina?
E di chloe?

Anto, se non ti preoccupano le controindicazioni dell'amnio e ci tieni puoi farla, no? Comunque devi mettere in conto che anche l'ecografia potrebbe rivelare cose più o meno brutte. Come dice Sil, non puoi vivere i prossimi mesi così in ansia.
E di chloe?

Anto, se non ti preoccupano le controindicazioni dell'amnio e ci tieni puoi farla, no? Comunque devi mettere in conto che anche l'ecografia potrebbe rivelare cose più o meno brutte. Come dice Sil, non puoi vivere i prossimi mesi così in ansia.

#7973Domanda alle mamme....a che punto della gravidanza siete andate a prendere il libretto e fissato le eco?
Mi accodo alla richiesta news di Martina e Chloe.
Mi accodo alla richiesta news di Martina e Chloe.

#7974mi accodo anche io, ho seguito in punta di piedi (())
per il topic 2012 ... io propongo Kia....

per il topic 2012 ... io propongo Kia....

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#7975bella idea!!!dammispazio ha scritto:mi accodo anche io, ho seguito in punta di piedi (())
per il topic 2012 ... io propongo Kia....![]()
![]()

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7976Io?
Però se poi "porta bene" fate colletta per mantenermelo! 

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7977kia, sì, piace anche a me! 

#7978Kia85 ha scritto:Io?Però se poi "porta bene" fate colletta per mantenermelo!
eh kia Kia...il 2012 e' lungo... tu sarai gia cmq a casa....
eppoi i neonati non costano mica cosi tanto...
ho amici che hanno fatto il bagnetto ai piccoli nel lavello fino a che non erano in grado di stare bene in vasca... sai quanti aggeggi e spazio hanno risparmiato? pensa che lo fanno senza nemmeno pensarci, non per una questione economica
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#7979Kia aggiudicato!!! Lo apri tu!!!
Mi piace!!!
Si può fare con tanto ma si può fare anche con poco!
Mi piace!!!
Quoto!dammispazio ha scritto:Kia85 ha scritto:Io?Però se poi "porta bene" fate colletta per mantenermelo!
eh kia Kia...il 2012 e' lungo... tu sarai gia cmq a casa....
eppoi i neonati non costano mica cosi tanto...
ho amici che hanno fatto il bagnetto ai piccoli nel lavello fino a che non erano in grado di stare bene in vasca... sai quanti aggeggi e spazio hanno risparmiato? pensa che lo fanno senza nemmeno pensarci, non per una questione economica
Si può fare con tanto ma si può fare anche con poco!
#7980ci voleva proprio il ritorno di dammi!
bella idea!
vai kia!!!!!
WE WANT YOU
bella idea!
vai kia!!!!!
WE WANT YOU