Re: orange snaidero

Per Aras80

Quando ci siamo trovati nella situazione di dover scegliere la cucina a me e alla mia compagna piaceva anche la Orange, ci sembrava proprio una cucina solida! Poi abbiamo optato per una Ola20 di Snaidero per una questione estetica, ma ci abbiamo pensato fino all'ultimo.
Il rivenditore ci aveva comunque assicurato che sulla qualità potevamo andare sul sicuro in entrambi i casi, la qualità dei modelli laccati che avevamo visto noi era garantita.

Posso anche dirti che mia mamma ha una cucina Snaidero da trent'anni e non perde un colpo e la Orange di un mio amico è riuscita a resistere pure a un trasloco :lol:

Vista in fase di preventivi, ma poi scartata perchè abbiamo preferito la maglia a "gola" piuttosto che incassata che non ci faceva impazzire
cmq come mi è stato detto anche nel forum in un altro post
la orange è snaidero però è proprio l'Entry level con i suoi pro(prezzo) e i suoi contro(materiali utilizzati)

poniville ha scritto:Vista in fase di preventivi, ma poi scartata perchè abbiamo preferito la maglia a "gola" piuttosto che incassata che non ci faceva impazzire
cmq come mi è stato detto anche nel forum in un altro post
la orange è snaidero però è proprio l'Entry level con i suoi pro(prezzo) e i suoi contro(materiali utilizzati)

la Orange è nata come entry level ed inizialmente aveva appunto delle piccole differenze rispetto alla produzione "standard", e qualche limite, ad oggi però è "cresciuta" e puoi personalizzarla a tuo piacimento sia dal punto di vista delle finiture ( nobilitati, polimerici, vetri laccati, legni, laccature opache, lucide, metallizzate e micalizzate ) , che della componentistica come ad esempio le guide in acciaio inox piuttosto che i rivestimenti totali dei fusti colapiatti e tante altre piccole cose.... tutto questo mantenendo sempre una reale garanzia di 10 anni ( e non solo la copertura Europe Assistance ) .

non mi è ben chiara invece la differenza della maniglia a gola con quella incassata , forse s'intende un profilo lungo il lato superiore dell'anta, non so...
se intendi questo ad oggi oltre Ola20 c'è anche Way che ha la gola con una maniglia che è appunto un particolare profilo in alluminio lungo quanto tutta l'anta .

P.S. sono un rivenditore. :)
Skyline

grazie a tutti per i chiarimenti! a quanto ho capito l'unico neo é non poter avere il piano cottura a filo nella orange? me lo confermate??
a questo punto mi chiedo quali differenze ci sono con la one di ernestomeda o se conviene spendere qualcosa di piú per una pura di binova (a vederla a dire la veritá questa ultima mi sembra inconsistente!!! sembra di qualitá decisamente bassa per essere binova...)

i gusti son gusti... e non si discutono...
ma con la gola afferri l'anta con la mano ( bagnata , sporca, unta, etc etc ) con la maniglia, incassata in un unico punto , o ancora meglio per tutta la lunghezza dell'anta, afferri la maniglia e di conseguenza sporchi/bagni di meno l'anta .

L'occhio vuole la sua parte , ma è pur sempre una cucina , e tale deve rimanere, se si ha intenzione di cucinarci qualcosa ovviamente :lol:
Skyline

su questo non posso darti torto.. ma l'idea di estrarre un cestone con una maniglietta incassata da 10/12 cm proprio non mi piaceva :D
magari se la maniglia fosse stata più grande che ne so almeno 50cm o per tutta l'anta come hai scritto tu forse sarebbe stato tutto un altro vedere e mi sarebbe piaciuta.

a questo punto mi chiedo quali differenze ci sono con la one di ernestomeda o se conviene spendere qualcosa di piú per una pura di binova
dipende dal budget che hai.. io sulla mia cucina avevo a parità di tutto un preventivo di ernestomeda e snaidero di 11000 e binova 14000
poi il bello della pura (e l'ho capito finalmente andandola a vedere montata) è che si presta ad essere un stupenda cucina in un open space.. con tutti gli elettrodomestici a scomparsa e il piano che ingloba lavello e fuochi facendoli letteralmente sparire e trasformando la cucina in un mobile da soggiorno.

se stai considerando orange, prendi in considerazione anche il mod. Way, sempre di snaidero. stesso prezzo ma gola continua rivestita in metallo. mi sto orientando su quella.....

Certo la orange costa un po' meno, ma ho l' impressione che binova con questo modello sia sceso ( in termine di qualita') .. Ora mi chiedo quali differenze qualitative ci sono tra le due???