Re: A che stai pensando?!?!?
#9856Non trovo piu' il topic sul finto programma Sky... ma non era in movida?
Moderatore: Steve1973
mi sa che è stato cancellato... non lo trovo piùFederinik ha scritto:Non trovo piu' il topic sul finto programma Sky... ma non era in movida?
verovero ha scritto:mi sa che è stato cancellato... non lo trovo piùFederinik ha scritto:Non trovo piu' il topic sul finto programma Sky... ma non era in movida?
ecco...grazie...mi è appena andato di traverso lo spuntino di mtà mattinaSil70 ha scritto: lo fa nella bacinella...vaschetta per la precisione!![]()
pure io penso che l'acqua calda gli faccia il massaggino...e a giudicare dalla quantità* dell'altro giorno, trattasi di massaggio drenante!![]()
* pensa che un paio di pezzi galleggiavano, ma il più grosso è rimasto attaccato al fondo della vaschetta....immagina un vulcano sottomarino, ecco!
mhmmmmAndrea ha scritto:Maledetta talpa....!![]()
![]()
se non scompare dal giardino e sarò costretto ad aprire la caccia passerò in sfoghi!valery ha scritto:mhmmmmAndrea ha scritto:Maledetta talpa....!![]()
![]()
è un pò da sfoghi, no?
valery ha scritto:e poi se la becchi vai in piccole grandi gioie![]()
povera però.....
abbiamo un problema comune con i roditori vedoAndrea ha scritto:Maledetta talpa....!![]()
![]()
etamina ha scritto:abbiamo un problema comune con i roditori vedoAndrea ha scritto:Maledetta talpa....!![]()
![]()
![]()
Che poi...la talpa è un roditore?![]()
controllato...è un talpide...talpide??????
Cmq...giusto per aiutare la talpina a non crepare bucherellata...
Metodi di lotta incruenti [modifica]La talpa essendo sensibile agli odori e ai rumori potrebbe essere allontanata con dei piccoli stratagemmi, come per esempio piantare dei bastoni sui quali si pone una bottiglia di plastica vuota rovesciata: grazie al vento verrà prodotto un rumore che allontanerà l'animale. Gli esperti del settore riferiscono che tale sia piuttosto una credenza popolare, vi sono numerosi casi di impianti anti-talpa che hanno dimostrato la non efficacia di tale tecnica. Si possono usare dispositivi ad ultrasuoni in commercio che allontanano gli animali, o mettere del cotone idrofilo imbevuto di olio essenziale di aglio, menta piperita, menta spica o patchouli all’interno di una buca scavata dalle talpe, questi odori per loro molto forti li fa allontanare. E se proprio non se ne può fare a meno si possono usare trappole a gabbietta che catturano gli animali senza far loro del male, e poi liberarli in qualche terreno dove non possono creare problemi ad altri umani.