Re: Mamme e papà 2012

e brava Kia!!! :D :D

un augurio di cuore a tutte le mammine del 2012... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

loremir77 ha scritto:in bocca al lupo a tutte le mammine 2012! :wink:

(le paure sono assolutamente normali.. tutte chi + chi meno le abbiamo vissute. adesso se mi guardo indietro riconosco che avrei dovuto iniziare prima la caccia di tommaso e le paure che avevo non avevano motivo di esistere. quindi, se il desiderio di un bambino comunque c'è.. se nel futuro vi vedete con dei figli.. il mio consiglio è di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura. :wink: )
come non quotarti :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

quoto anch io perchè sono sempre più convinta che sia come dite voi...che le paure passano e il desiderio materno aumenta... :D

fondamentalmente sono paurosa e poco incosciente...sarà questo che mi porta ad avere timore di affrontare l avventura!
Addirittura a volte penso che anche senza potrei comunque stare bene...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Faccio una domanda un pò schifiltosa alle mammine in attesa o a chi ci è già passata....
ma è normale vomitare praticamente di continuo per tutta la giornata? Sono due giorni che inizio alla mattina appena alzata e vado avanti così tutto il giorno non appena metto qualcosa nello stomaco :roll:
Si sopporta tutto con pazienza, ma mi sento un vero straccio :(
Se ti consola io ho vomitato x 37 settimane
..ho smesso mentre mi tiravano fuori la nana :mrgreen:
consolarmi dici?? 8) :shock: :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Faccio una domanda un pò schifiltosa alle mammine in attesa o a chi ci è già passata....
ma è normale vomitare praticamente di continuo per tutta la giornata? Sono due giorni che inizio alla mattina appena alzata e vado avanti così tutto il giorno non appena metto qualcosa nello stomaco :roll:
Si sopporta tutto con pazienza, ma mi sento un vero straccio :(
Se ti consola io ho vomitato x 37 settimane
..ho smesso mentre mi tiravano fuori la nana :mrgreen:
consolarmi dici?? 8) :shock: :mrgreen:
ma si xche' a te durera' solo qualche settimana xche' el stai concentrando nelle 24 ore:wink:
avrei anche qualche altro dettaglio comico ma lascio stare va' :mrgreen: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Noi lo abbiamo detto ai nostri genitori ed alla coppia di amici più stretti poco prima della prima eco perchè dovevo mangiare a casa di mia mamma e non ho avutola toxo quindi....
A tutti gli altri dopo la prima eco. S. è davvero la rana dalla bocca larga, non riesce a tenersi dentro nulla soprattutto se ne è contento...
Immagine

Dolores ha scritto:ma si xche' a te durera' solo qualche settimana xche' el stai concentrando nelle 24 ore:wink:
avrei anche qualche altro dettaglio comico ma lascio stare va' :mrgreen: :lol:
lo spero proprio, visto che in una giornata sono arrivata a rimettere ben 8 volte 8) Di questo passo dovrei davvero giocarmi in poche settimane tutto il vomito possibile :mrgreen: :oops:
Immagine

ErinC ha scritto:Ne parlavamo di là....ma portiamo qua l'argomento, per quelle che ci sono già passate.....
Quando dire ad altri della gravidanza???
Genitori, amici....con quali tempi...e poi come????
A me personalmente...piace questo piccolo segreto in 2....(+ la mia assistente di studio :oops: )
Aspettare la fine dei 3 mesi?

Raccontate!
Ahhhh...che bell'argomento!!
Noi l'abbiamo detto a Natale, dopo la prima ecografia a circa 9 settimane!
Io mi sono incacchiata tantissimo con i miei suoceri perchè dopo che l'hanno saputo hanno fatto annunci pubblici a tutta la città..ci mancava che attacassero dei cartelloni :evil:
(Questo nonostante gli avessimo detto di mantenere ancora un pò il segreto perchè volevamo essere noi a dirlo di persona ad altri parenti e amici)

Per come siamo fatti noi, entrambe le volte prima alle famiglie e poi al resto del mondo, forum compreso, per come la vivo io mi sarebbe sembrato di "mancare di rispetto" ai miei genitori dicendolo prima qui che a loro, loro sono la mia famiglia, la cosa più importante che ho insieme ovviamente alla mia "nuova" famiglia quindi con chi se non con loro condividere una gioia tanto grande, dando il "privilegio e l'onore" di spaerlo per primi? E anche nel caso non non fosse andata come è andata, l'affetto e il sostegno dei miei sarebbe stato fondamentale, non sarei mai riuscita ad escluderli anche se da una tragedia...
E allo stesso tempo non lo avrei mai detto ai miei prima che a mio marito...i test comunque li abbiamo sempre fatti insieme.
A loro lo abbiamo detto a 5 settimane circa, qui e alle amiche a ruota.
Immagine
Immagine

Noi abbiamo aspettato la visita dalla ginecologa e poi lo abbiamo detto ai genitori e poi agli altri. La cosa buffa fu che all'epoca convivevamo , ma stavamo già organizzando il matrimonio(in segreto). Quando l'ho detto ai miei (della gravidanza) e mio marito ai suoi ci hanno detto subito la stessa cosa: "ora però vi sposate eh?" e noi gli abbiamo risposto, sì .......fra un mese!!!

io aspetterò sicuramente la seconda eco,non voglio fare annunci prima che sia tutto ok. per gli amici,credo lo diremo solo ad una coppia gli unici che sapevano della caccia e del fattaccio,gli altri amici aspetteranno.
non bevo ne fumo,non sono sgamabile...a parte per il prosciuttino crudo e la fiorentina... :)
Immagine
Immagine

una domanda alle mie compagne di panza,e le altre se se ne ricordano...mi gira sempre la testa,o meglio mi sento come frastornata.monitorizzo la pressione,per ora sembra ok,e a volte è bassa.la frequenza cardiaca invece mi sembra aumentata...viaggio in media a 90 con punte di 105 e 75 a riposo...non so se la cosa è degna di nota o no.....
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:una domanda alle mie compagne di panza,e le altre se se ne ricordano...mi gira sempre la testa,o meglio mi sento come frastornata.monitorizzo la pressione,per ora sembra ok,e a volte è bassa.la frequenza cardiaca invece mi sembra aumentata...viaggio in media a 90 con punte di 105 e 75 a riposo...non so se la cosa è degna di nota o no.....
io a inizio gravidanza mi sentivo sempre frastornata e stanchissima... giramenti di testa particolari che io ricordi no, ma mal di testa si. però avevo molto molto sonno e stanchezza fisica...ero proprio fiacca

per quanto riguarda il dirlo a parenti/amici ognuno ha i suoi tempi... io quando sono rimasta incinta volevo aspettare un po' a dirlo, almeno x vedere come procedeva la gravidanza, mentre mio marito l'ha detto a mezzo mondo appena ho fatto il test :shock: dovevo ancora fare la prima eco e già metà famiglia sapeva della gravidanza :roll: