ho letto un po' di commenti sui 2 prodotti in oggetto e volevo una vostra opinione.
Li ho provati entrambe un po' di volte in diversi punti vendita e ho notato che il caprice rimane sempre piu o meno comunque costante, mentre il nube passa da durissimo a morbido in base all'esposizione al sole/calore/freddo del locale di prova quindi non riesco a capirlo bene.
Soffro di mal di schiena, zona scapole e zona lombare, facilmente dormendo mi sveglio con un forte dolore alla scapola destra (dormo sul fianco sinistro) oppure alla sciatica destra. Sono 183 cm x 75kg.
Molti negozianti mi hanno proposto il memory o comunque materassi a molle "morbidi", è giusto il consiglio?
Ho comprato un anno fa un materasso in memory della Materassi e Materassi per il mio attuale singolo 180x80(non ricordo il modello)...beh alla fine dopo un mese l'ho girato e dormo sull'espanso, la sciatica non si infiamma quasi mai ma il dolore scapolare persiste. Lo trovo scomodo sarà troppo morbido, troppo rigido, il loro memory non è di qualità???
Ora devo comprare il materasso per il letto matrimoniale 195x160, quindi devo scegliere...solo che non so cosa scegliere. Ho provato Simmons, Tempur, Ennerev, Corrado (non ricordo i modelli, ma li ho provati più o meno tutti), anche di Dorelan li ho provati quasi tutti e i due in oggetto mi sembravano i meno "scomodi".
Si perché sono scomodo piu o meno su tutti i materassi che provo allo stesso modo, sono comodo in piedi camminando...dormo male e mi sveglio spesso "incazzato"...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Ovviamente ho fatto controlli medici e non risulta nulla a livello clinico, ma il dolore scapolo-omerale c'é...l'unica diagnosi è cervicobrachialgia (mal di braccio collo spalla detto in medichese

Attendo risposte, grazie mille!