Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

clagio ha scritto:non è che l'azienda tedesca sia dentro l'azienda del fotovoltaico come finanziatrice?
Fino ad un certo punto un tedesco è esistito, poi mi dicono che ha trovato qualche difficoltà ambientale (banche) e probabilmente ha mollato.
Parlavano di un'azienda del comparto legno, e questi sembrano una specie di fondo che investe su di tutto un pò.
Quanto affermano sul loro sito sembra molto chiaro:

The Certina Holding AG acquires majority shareholdings in medium sized, specialized businesses and raises the value appreciation potential by means of internal management know-how.

Siamo sicuri che fossero gli stessi tedeschi?

Sito Tribunale di Monza . cliccare su Pubblicità legale poi su Concordati preventi: il nostro concordato porta il n. 25/2011.
Per quanto riguarda Certina o è finanziatrice della Technika Trade e quindi non compare come acquirente Feg oppure, se era in campo, si è ritirata. Nel decreto si parla solo di Technika Trade che avrebbe fatto un'offerta già a luglio 2011. Si legge anche nel decreto che il commissario delegato dovrebbe cercare offerte alternative che dia più garanzie anche per l'occupazione. Temo, ma forse sarà giusto così, che non sarà individuata alcuna offerta alternativa.

Fruit ha scritto:Ciao, sembra che a novembre all'interno del capannone della feg, si siano intrufolati dei ladri e che abbiano rubato dei fili di rame e degli automezzi di notte. avete notizie!
E' notizia molto vecchia.

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... furti_feg/

Dovrebbero essere stati rubati i cavi dei macchinari, non automezzi: credo che questa notizia sia tra le ragioni dell'ipotizzato tentativo di ripartenza a fine dicembre.
Certo che se poi il destino è fotovoltaico allora forse lo scopo era solo determinare il valore dei macchinari una volta verificato se funzionavano.
Si sa qualcosa sulla ripartenza?
La cosa che fa più specie è che a nessuno sembra interessare il marchio.

seguo da mesi i vs interventi. Penso che qualcuno di voi avanzi pure soldi dalla vicenda (?) e chiaramente sono molto dispiaciuto per tutti... l'impressione di uno che se ne stà a centinaia di km da voi è però di un copione già visto e rivisto: spero di sbagliarmi ma queste cose finiscono pressochè sempre a schifio.... finora avrei potuto fare il mago
Pax tibi Marce

qsecofr, ti senti di dare un consiglio, ad esempio ad un dipendente in cigs che avanza alcune mensilità di stipendio oltre al TFR? Stare tranquillo, a parte cercare altre possibilità di impiego anche in autonomia, oppure attaccare? Come?
Potrebbe, ma in ogni caso non converrebbe, chiedere il fallimento uno da solo?
Ma anche un fornitore singolo, ben determinato, cosa potrebbe fare?
Anch'io ho la sensazione che le cose vadano a finire "a schifio" e temo con la complicità della stampa locale (scrivono sempre in modo ottimistico), dei sindacari (che sembrano non prendere posizione ma si accodano) e non solo.
Ma i commissari giudiaziali e lo stesso giudice delegato che poteri hanno? Possono intervenire per bloccare eventuali tentativi non proprio limpidi?
Mi piacerebbe una risposta di "qualcuno che se ne intende"!