avrei bisogno di voi, premetto, che nessuna delle cucine per le quale ho fatto un preventivo, è di qualità alta/altissima, però vorrei tra quelle viste scegliere la migliore, senza farmi fregare dal nome della marca e poi ho un budged max di 10.000 euro.
La mia cucina si svuluppa a C:
- 1 parete 3,90m, 2 parete ad angolo con la prima 2,40m e poi un'isola di 1,50 m.
La composizione scelta per la cucina è la seguente:
- partendo dalla parete di 3,90 m abbiamo una colonna dispensa 60 cm, una colonna forno con due casetti ed un cestone, dopo di che partono le base un 60cm per la lavastoviglie, un 90 cm per il lavello con due cestoni con la predisposizione raccolta differenziale, angolo e si parte con la parete da 2, 40 dove metteremo solo il piano cottura da 90 cm con la cappa e due cestoni sotto, poi si rigira con la penisola con dei casetti sotto. Ovviamente abbiamo dei pensili a vasistas sulla parete lunga 3,90 m escludendo 1,20 m delle due colonne alte.
Elettrodomestici scelti:
- lavello fragranite Franke
- miscelatore fragranite Franke
- Forno whirpool senza maniglie ad 11 funzioni linea ambient
- Piano cottura vetro nero della whirpool linea origami
- Lavostoviglie Whirpool se non ricordo male codice w77/2
- Cappa Falmec sempre di vetro nero tipo il modello Diamante, ma, di vetro nero...ora mi sfugge il nome... sorry...
Il top e l'alzatina in okite,il codice okite è 1379...ormai mi sto facendo una "cultura" a fine di sentire...

Veniamo ai preventivi fatti:
- Scavolini modello mood costo 8800 euro
- Veneta modello Oyster costo 9700 euro
- Ernesto Meda modello Emetrica costo 10000
- Cesar modello Lucrezia in attesa di preventivo ancora....
Che dite? Quale tra queste dovrei scegliere per una qualità migliore? Se ci sono altre marche o modelli delle marche già viste, che cmq con la stessa composizione arriviamo al ns budged, proponete...

Vi ringrazio....
Buon week end
Paigee