MIELE, GAGGENAU o.... ????

Ciao a tutti, vi seguiamo sempre per i mille consigli che date, così abbiamo deciso di scrivervi! :)
Ecco il nostro quesito...
A luglio andremo ad abitare nella nostra casetta nuova, in questo momento in costruzione; per tutti gli elettrodomestici da acquistare, dal momento che cuciniamo parecchio e abbiamo sempre amici e parenti a pranzo e cena nei weekend, abbiamo deciso di investire nella qualità a discapito aimè del prezzo un po' elevato :( , lasciando quindi perdere tutti i prodotti base, puntanto su quelli con un po' più di caratteristiche.
Pensavamo di stare, a livello di marche, su MIELE e GAGGENAU, o altro però di livello decisamente ottimo... ci date qualche consiglio per la scelta??? :D
Incasso:
- p.cottura da 90 a induzione
- forno da 60 combinato vapore
- forno da 90 (mi sa che qui la gaggenau sarà inavvicinabile...)
- microonde
- lavastoviglie 14 coperti silenziosissima dato che è un open space
- frigorifero monoporta H 180 senza cella congelatore
- congelatore sottobase a 3 cassetti
- dispencer acqua e ghiaccio ( mi sa che è presente solo in A&G)
Free standing:
- lavatrice
- asciugatrice

Ulteriore domanda.... essendo la nostra prima vera casa, secondo voi da quanti kw dobbiamo mettere il contatore?

Grazie a tutti per il momentoooooo e buona serata! :D

Re: MIELE, GAGGENAU o.... ????

noi abbiamo deciso di dividere gli elettrodomestici per settore ovvero lavaggio, freddo e cottura
su tale base abbiamo scelto in base alla reputazione delle marche nello specifico settore
il risultato e' stato miele per la lavastoviglie ( anche in base alla ns esperienza con la lavatrice)
liebherr per il frigo e il congelatore ( anche sulla base dell'esperienza di un congelatore gia' in ns possesso inolre tieni presente che i frigoriferi miele sono dei liebheer ritargati)) e Neff per tutto cio' che riguardava la cottura

Se hai la possibilita' a Milano esiste la showroom Neff e Gaggenau ( in via lazzareto) sono molto gentili e ti potranno spiegare le differenze tra i vari modelli e particolarmente tra Gaggenau e Neff

per quanto riguarda il contatore la potenza impegnata non dipende solo daagli elettrodomestici ma anche dalle luce e se hai i condizionatori tieni presente pero' che il passare da 3 a 4.5 o da 3 a 6 kw il costo per kwh e' lo stesso

per cottura e freddo, se vuoi il massimo a mio avviso puoi andare su wolf + subzero in alternativa per il freddo puoi scegliere fhiabia e per la cottura westahl
Vista la la passione per la "cottura" io non mi limitrei a un piano induzione, ma prenderei un piano multifuzunzione
se vuoi anche la cappa silenziosa (necessaria in open space) il mio consiglio e' novy
http://hiphouse.puredesign.it/

salabc ha scritto: per quanto riguarda il contatore la potenza impegnata non dipende solo daagli elettrodomestici ma anche dalle luce e se hai i condizionatori tieni presente pero' che il passare da 3 a 4.5 o da 3 a 6 kw il costo per kwh e' lo stesso
Non è una regola generale.
Nel caso di A2A a Milano, ad esempio, con il contratto da 3Kw nel caso di prima casa l'energia ha un costo al Kwh inferiore al contratto da 4.5Kw.
Mi pare invece che se non si tratta di prima casa, il costo sia invariato (ma verifica). Tra 4.5Kw e 6Kw in effetti dell'energia il costo risultava uguale, con un piccolo aumento del costo fisso (che pure vi è tra 3 e 4.5 Kw).