Re: FIGLI ADOLESCENTI

Noi abbiamo sequestrato TUTTO (pc, play station, wii) dopo un brutto voto... ma tanto se vuol ca@@eggiare senza studiare non ci son santi che tengano...
oggi mi ha chiamata in ufficio perchè son usciti prima da scuola, e mi ha detto: "visto che non abbiano nulla da fare vado a casa con... (attimo di terrore/panico....) Luigi, a giocare a ps"...
per un nanosecondo avevo temuto si portasse la ragazzina a casa (qualche suo amico lo ha fatto)... pfuiiiiiiiiiii... sono ancora lì che giocano... :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:Noi abbiamo sequestrato TUTTO (pc, play station, wii) dopo un brutto voto... ma tanto se vuol ca@@eggiare senza studiare non ci son santi che tengano...
oggi mi ha chiamata in ufficio perchè son usciti prima da scuola, e mi ha detto: "visto che non abbiano nulla da fare vado a casa con... (attimo di terrore/panico....) Luigi, a giocare a ps"...
per un nanosecondo avevo temuto si portasse la ragazzina a casa (qualche suo amico lo ha fatto)... pfuiiiiiiiiiii... sono ancora lì che giocano... :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto sulla prima parte: puoi anche sequestrare qualsiasi mezzo di distrazione, ma per il discorso studio a poco serve :twisted:
Simona

la cosa che mi fa VERAMENTE inca@@are è che il figlio grande sa benissimo, visti i risultati, che se studia ha il 7 facile facile.... cosa ci vorrà mai per farlo rassegnare allo studio????
prima che ricominciassero le lezioni are pieno di buona volontà, sparita dopo una sola settimana!
gli ho detto che se porta anche mezzo debito gli faccio trascorrere l'estate a fare il ragazzo del bar!!! :twisted: altro che vacanze-studio all'estero....
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

a trovarlo un lavoretto al bar (questa estate L. avrebbe tanto voluto guadagnare qualche soldino!!!)
io mi sono rassegnata...
L. ci ha dato problemi fin dall'asilo!!! anzi, ti dirò che mentre le elementari sono state disastrose (anche per colpa delle maestre...un calvario!!), le medie al limite della decenza, le superiori le sta facendo benone (per il suo standard, eh!!)

G. invece fino alle medie come un treno (mai una volta a dirgli di studiare, sempre costante, ottimi voti), le superiori sono state un anno peggio dell'altro e anche quest'anno che simo alla fine, non lo vedo per niente motivato :?
Simona

allora niente bar: lo mando ad aprire e chiudere gli ombrelloni in spiaggia!!!!

lui è andato sempre abbastanza bene, contando sulla lettura e sulla lingua facile, ma già alle medie le prof. lo avevano avvisato che avrebbe dovuto fare di più... ora se studia non ha alcun problema, ma non è mai costante, e passa dal 7 al 4 come se nulla fosse.... cavoli, e che ti costa un minimo di impegno???!!! è svogliato, distratto, eppure tranne che qualche prof che prorpio non gli scende, le materie gli piacciono...

se vuoi chiedo se tuo figlio lo ospitano in una cabina, li mandiamo tutti e due a lavorare!!!!
peccato che mi sa che si divertirebbero pure, alla fine :twisted:

e vuoi mettere cosa combinerebbero con le ragazze???
devo trovare una minaccia più minacciosa :mrgreen:

ecco...io stamattina ho già litigato col dodicenne :(
Giornata di gita, io ieri sera gli ho preparato tutta la cibaria varia, ma il resto toccava a lui (macchina fotografica, portafogli, berretto per la capoccia, che non è mai dove deve essere (il berretto, non la capoccia...) quindi sapevo benissimo che andava cercato ieri sera...).
E stamattina NULLA di pronto...macchina scarica, cellulare (che usa solo in questi casi, quindi non sa mai dov'è manco quello) introvabile, berretto non pervenuto, portafogli chissenefregatantononportosoldi :evil: e in più quell'altro che si è svegliato che non aveva più colla, perso forbici e consumato penna rossa :twisted:
E lui che mi dice CHE SEMBRO MIA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!
IO??????????????????????????????????????????
Mia mamma urla sempre per un caxxo, io avevo tutte le ragioni per esser arrabbiata.

E adesso che è partito mi sento in colpa :(
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Da genitori di adolescente treenne :twisted: abbiamo anche noi adottato le punizioni!
Via kinder e cartoni animati... per ora sembra funzionare ;) se non altro le fa bene mangiare meno cioccolata, i cartoni invece mi dispiace perchè ne guarda davvero pochi e piace anche a me stare sul divano abbracciate a guardare Dora l'esploratrice :mrgreen:
Ma devo toglierle cose a cui tiene particolarmente, senza però nuocerle... i libri non glieli toglierei mai!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:...e già, perchè poi a mente fredda uno ripensa a tutta la scenata e si accorge che forse un pochino ha esagerato :roll: :oops: :oops:
.... dipende, dipende... il mio grande è identico, però alla fine se ne frega e resta senza macchinetta o senza soldi, mi sa.... le prime volte anche io mi facevo prendere dall'ira, e continuo ancora se non porta con sè il cellulare (perchè SA BENISSIMO che deve essere rintracciabile), ma per il resto, fatti suoi! resterà senza soldi e senza foto se non gli interessa, no?

mio figlio per tutta risposta mi ha pubblicato questo su fb: :|

Non rispondi al cellulare: Cosa pensano i genitori?

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco la fonte: http://daybyfun.blogspot.com/2011/07/il ... -7img.html

Jndiana ha scritto:Da genitori di adolescente treenne :twisted: abbiamo anche noi adottato le punizioni!
Via kinder e cartoni animati... per ora sembra funzionare ;) se non altro le fa bene mangiare meno cioccolata, i cartoni invece mi dispiace perchè ne guarda davvero pochi e piace anche a me stare sul divano abbracciate a guardare Dora l'esploratrice :mrgreen:
Ma devo toglierle cose a cui tiene particolarmente, senza però nuocerle... i libri non glieli toglierei mai!
mumble... che farà mai di irreparabile questa pover anima di Dio???? qualche pernacchia qui e là... :mrgreen:

bradipa66 ha scritto: mumble... che farà mai di irreparabile questa pover anima di Dio???? qualche pernacchia qui e là... :mrgreen:
:twisted: :twisted: :twisted:
Le pernacchie sono niente... ora quando non le dò quello che vuole ha iniziato a gridarmi che sono una stupida :shock: :shock: :shock:
La scorsa settimana mi ha fatto passare dei giorni d'inferno, solo che non avevo un attimo di tempo per venire ad aggiornarvi :wink:
Se io avessi anche sono provato a dire una "parolaccia" ai miei genitori non so se avrei ancora tutte le ossa al loro posto....!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine