Re: e la cucina è comprata

andhhh ha scritto:Non ho letto tuto....sono un po pigro !!!hihih (putroppo manca il tempo)
Non so quali siano i materiali che tu utilizzarai....
ti scrivo quello che mi viene in mente.....
Io personalmente metterei un bel listone di legno ovunque....la quinta (verificata la portata della soletta) la farei gettare in cemento armato, lasciandola poi grezza ed utilizzando le vecchie assi d'armatura che ti lasciano quindi impresso segno della venatura del legno. Se per problemi di peso non puoi farla potresti studiare qualche tecnica di alleggerimento.....Altra alternativa sarebbe quella di realizzarla in acciaio corten, oppure semplice acciaio che una volta sgrassato con un po di pazienza lo bagni e lo arruginisci tutto....anche un acciaio sabbiato però non ci starebbe male......
Alternativa al pavimento potrebbe essere una bella resina spatolata....potrebbe anche essere interessante valutare il rivestimenti della quinta con lo stesso materiale.....
Personalmente in questo caso, nonostante mi piacciamo anche molto, eviterei vetri o specchi......
ho capito domani mi metto a studiare :)

non abbiamo deciso ancora molto, di sicuro avremo il parquet (sempre che riesca a decidermi se tendere al chiaro o allo scuro :doh:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Quando ho suggerito qualche post fa di "movimentare" la quinta intendevo proprio una soluzione stile quella postata da Annsca.
Si può anche fare magari meno estrema. Un forma triangolare o a trapezio con la punta in basso che va ad allargarsi.
Oppure giocare con due diversi rivestimenti ( un bel connubio potrebbe essere un mix di resina e pietra ricostruita ) e creare delle forme sulle quinta, lasciando lo spazio vuoto per la tv.

siceramente , in una soluzione come la tua , quella parete diventa volente o nolente un elemente "protagonista" dell'ambiente e quindi la vorrei particolare e movimentata, non un semplice muro, alto fino a soffitto , dove il "movimentato" lo puoi ottenere con forme, colori , materiali/rivestimenti etc. etc. etc.
Diversamente do ragine a chi ti consigliava una alternativa più "open" anche e soprattutto visivamente
Immagine

sinceramente... han ragione un po' tutti, si va nei gusti personali e quindi è una scelta che puoi coniugare come vuoi: con un murales, con la pietra finta (arrgghhh), in legno grezzo, in teak anni 70, in marmo portoro, bianca opaca, lucida colorata... scegli e sii coerente

solo non fare quel mezzo muretto che non si può guardare :mrgreen: IMHO ovviamente e quindi prendila per quel poco che vale
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Ciao Canarino,
anche se non abbiamo mai interagito direttamente seguo appassionatamente le tue avventure da tanto tempo! E la tua casetta è una delle mie predilette, qui sul forum.
Visto che hai linkato il sito UdA ti faccio una domanda che è OT però è da un sacco che ce l'ho in mente, perché avevi già postato quell'immagine: quella libreria da URLO nella CASA ANDREA, ovvero la seconda dall'alto, di chi è? Mi piace tantissimo! Non mi dire quanto costa però, perché preferisco continuare a sognare....

Per tornare on topic, vorrei intanto fare i complimenti a lagattod per la futura casa, mi sembra veramente bella, ampia e ben studiata! E bello, bello, bello e ancora bello il divano che vuoi mettere! Da quello che capisco i proprietari sono una giovane coppia con esigenze sociali e di intrattenimento molto forti, quindi capisco anche l'idea della Tv sulla quinta, anche se io per la mia casa ho scelto l'open space (ho uno spazio più piccolo, circa 40 mq, se l'avessi avuto diverso forse anche io avrei cercato di schermare, magari con un vetro). Forse per renderla meno invasiva la rivestirei con lo stesso legno del pavimento (se sul chiaro).
Anche a me non piace la mezza cappa a vista, potresti valutarne una di quelle da incastrare direttamente nel controsoffitto (occhio che devono però essere a circa 1,60 m dal piano cottura, quindi dovresti ribassare di parecchio.

Buone scelte!

purtroppo non ce la facciamo con la cappa a soffitto, non ci stiamo con le altezze....
e questa sarà rivestita come le basi basse...
in realtà il muro da progetto era a tutta altezza e più stretto. poi per via dei fuochi più grandi l'abbiamo dovuto allargare un po'....e abbiamo provato, con la responsabile del negozio di cucine a vedere la soluzione con il muro così ed era meno "pesante"
certo è che ora dovremo davvero studiare bene come personalizzarlo al massimo.

ps spero di potermelo permettere quel divano :mrgreen:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

lagattod, scusa se entro un po' in OT ma per farmi perdonare ti suggerisco questo lnk con tante immagini da sfogliare http://www.stockfood.de/results.asp?txtkeys=Loft

poi sarà comunque una bellissima casa, davvero

libreria di casa andrea: è la casa di uno dei soci dello studio che ha disegnato per Pallucco le librerie La linea (2003?) di cui resta una traccia qui http://www.owo.it/it/shopping/18100/pal ... icale.html ma che non è più in produzione
in realtà quella che vedi nella sua casa è una rivisitazione ad uso privato (SECONDO ME dopo che con mia moglie ci siamo "sbalugati" su riviste e web dove era fotografata...) sembra realizzata solamente con metallo, avevo disegnato qualcosa da far fare ad un fabbro poi abbiamo desistito
facendosela fare non credo costi così tanto

se cerchi qualcosa di alternativo c'è questo sistema
Immagine
http://www.extendoweb.com/ita/rd-extendo.html

oppure ci sono le mensoline di kriptonite
Immagine
la mia casa arriva, proprio stanno montando la cucina e gli armadi, ma manca un pezzo... :mrgreen: oramai rido
Ultima modifica di canarino il 17/01/12 11:09, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Canarino, sei davvero un mito!
Riapro solo un attimo l'ot per dire che sono praticamente certa di essere entrata nell'appartamento "Alice in Wonderland" prima dell'intervento (Uda) e sono rimasta sbalordita...che meraviglia!!!!
Fine ot, grazie :mrgreen:

kiwina ha scritto:lungi dal volerti avere sulla coscienza :lol:

Tanto più che la tua cucina in realtà mi piace molto, quindi non cambierei lei, cambierei solo quella quinta che non mi convince (ma a quanto vedo sono in buona compagnia...il che dovrebbe farti riflettere).
Non ti piacerebbe proprio lasciarla a vista? potresti pensare di mettere la tv a muro...pensavo di fianco al camino, che mi pare di capire sia in angolo...sarebbe fattibile?
concordo! niente muri! e tv vicino al camino! prova a vederti qualche foto in internet di soluzioni di questo tipo! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:

Tanto più che la tua cucina in realtà mi piace molto, quindi non cambierei lei, cambierei solo quella quinta che non mi convince (ma a quanto vedo sono in buona compagnia...il che dovrebbe farti riflettere).
Non ti piacerebbe proprio lasciarla a vista? potresti pensare di mettere la tv a muro...pensavo di fianco al camino, che mi pare di capire sia in angolo...sarebbe fattibile?
concordo! niente muri! e tv vicino al camino! prova a vederti qualche foto in internet di soluzioni di questo tipo! :D

lariiiiiiiii sei sempre destabilizzante :mrgreen:
ha appena detto che ha già ordinato e pagato la cucina... che immagino sia ordinata sulla base della benedetta quinta... suggeriamole semmai cosa farsene e come renderla meno invasiva o più adeguata ai suoi desideri!!!!

ovviamente io ADORO le quinte... :mrgreen: ma - se posso osare - anche io la tirerei su sino al soffitto se si potesse...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

lariiiiiiiii sei sempre destabilizzante :mrgreen:
ha appena detto che ha già ordinato e pagato la cucina... che immagino sia ordinata sulla base della benedetta quinta... suggeriamole semmai cosa farsene e come renderla meno invasiva o più adeguata ai suoi desideri!!!!

ovviamente io ADORO le quinte... :mrgreen: ma - se posso osare - anche io la tirerei su sino al soffitto se si potesse...
ciao bradi!!! :D
ma la cucina mi piace! e anche parecchio!
basta non farei i muri!!!!!!
8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"