ho capito domani mi metto a studiareandhhh ha scritto:Non ho letto tuto....sono un po pigro !!!hihih (putroppo manca il tempo)
Non so quali siano i materiali che tu utilizzarai....
ti scrivo quello che mi viene in mente.....
Io personalmente metterei un bel listone di legno ovunque....la quinta (verificata la portata della soletta) la farei gettare in cemento armato, lasciandola poi grezza ed utilizzando le vecchie assi d'armatura che ti lasciano quindi impresso segno della venatura del legno. Se per problemi di peso non puoi farla potresti studiare qualche tecnica di alleggerimento.....Altra alternativa sarebbe quella di realizzarla in acciaio corten, oppure semplice acciaio che una volta sgrassato con un po di pazienza lo bagni e lo arruginisci tutto....anche un acciaio sabbiato però non ci starebbe male......
Alternativa al pavimento potrebbe essere una bella resina spatolata....potrebbe anche essere interessante valutare il rivestimenti della quinta con lo stesso materiale.....
Personalmente in questo caso, nonostante mi piacciamo anche molto, eviterei vetri o specchi......

non abbiamo deciso ancora molto, di sicuro avremo il parquet (sempre che riesca a decidermi se tendere al chiaro o allo scuro :doh: