sono nuovo di questo sito e ho visto che con piacere che si trovano ottimi spunti per i lavori.
Ho da poco acquistato una casa con la mia ragazza e proprio oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione!
Tra un po gli operai ci chiederanno gli attacchi per la cucina e siamo un po indecisi su come realizzarla. Inizialmente avevamo iniziato ad una soluzione con penisola con queste caratteristiche:
- lato cottura sul lato in alto (quello di 2,60 mt)
- lavello sulla parete di destra;
- penisola parallela al lato cottura come angolo break (quindi con gli sgabbelli) ma anche con i pensili sotto;
- frigo nell'angolo in basso a sx;
Ora però ci sta venendo qualche dubbio perchè potrebbe rendere la cucina un po affogata viste le dimensioni.
Anche per il colore non abbiamo le idee chiarissimissime (il pavimento è un grigio chiaro: http://www.energieker.it/com/imgs/ZAREA_Grey.jpg ) : inizialmente avevamo pensato ad un rovere moro visto che la cucina doveva essere a vista sul salone. Poi cambiato il progetto ecco i dubbi e abbiamo iniziato a considerare anche il rovere grigio e il teak noce...
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darci? Magari se qualcuno ci sviluppa pure un progettino semplice per farci rendere conto gliene saremmo grati!!
Questa è la pianta della cucina :

Grazie a tutti in anticipo!!!!