Re: Serramenti, preventivo PVC e legno/alluminio

arch3 ha scritto:tutti morti?
Tempo al tempo, qui si lavora! :lol:

Una prestazione sparata in pubblicita' non mi convince se non accompagnata dalle credenziali dell'ente certificatore.

Certi valori mi sembrano assurdi sopratutto se paragonati a prodotti puri di maggiore sezione.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
arch3 ha scritto:tutti morti?
Tempo al tempo, qui si lavora! :lol:

Una prestazione sparata in pubblicita' non mi convince se non accompagnata dalle credenziali dell'ente certificatore.

Certi valori mi sembrano assurdi sopratutto se paragonati a prodotti puri di maggiore sezione.
Bhe! oltre non saprei... contatta l'azienda e verifica, se ritieni.
Però ho qualche dubbio che pubblicano il falso.... e poi su Edilportale!!!!

Per quanto riguarda i prezzi c'è di meglio, io lavoro nel settore della serramentistica per aziende tedesce e italiane che producono in Slovenia, Croazia, Bosnia e rivendono anche in Italia, e ti posso assicurare che come prezzi si possono ottenere offerte più convenienti da primarie aziende, prodotti certificati e garantiti.
Non considerare produzioni Polacche o Rumene per motivi che non stò quì a spegarti ma che ti sintetizzo:
chimica del pvc, chimica delle vernici, degli impregnanti...
I prodotti chimici usati in fase di realizzazione dell'infisso in quei paesi non sono prodotti adatti al mercato italiano, anche se i telai e le finiture sono identiche, identiche le marche dei profili e dei prodotti chimici, i componenti non sono gli stessi.

Il telaio a Z non viene montato sul controtelaio esistente ma sul telaio esistente. Si preferisce questo tipo di sezione proprio in fase di ristrutturazione per evitare opere murarie.

Un consiglio:
un infisso di qualità media posato a regola d'arte è più prestazionale di un'infisso di qualità superiore posato in maniera imperfetta, quindi attento alla posa.
Saluti

per giannipn:
ma sei proprio sicuro di quello che diti. Mi sembra che tu abbia leggermente generalizzato sparando nel mucchio. I tedeschi , polacchi, rumeni, ungheresi sanno fare i serramenti in PVC anche meglio di noi italiani considera che da loro oltre l'80% del mercato è fatto da PVC mentre in italia siamo sotto il 20%.
Non è vero che utilizzano prodotti più scadenti, esistono dei profili appositi per i paesi dell'est che non richiedono certificazioni ma basta informasi su quale profilo viene utilizzato e la certificazione dello stesso per essere garantiti alla fine sono le stesse finestre prodotte in Italia anzi in alcuni casi anche meglio.

Il telaio a Z si può montare sia su nuovo (controtelaio) che su ristrutturazione (telaio esistente); dove sta scritto che non si può usare sul nuovo?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Credo che Giannipn, non volesse proprio parlare di materiale scadente.
Ho sentito anch'io parlare di mescole, della materia prima, diverse.
Correggettemi, se sbaglio.
Esistono o no, aziende che producono i profili per l'infisso con pvc derivato da materiale reciclato, e aziende che producono con pvc di prima lavorazione?

Esistono dei profili in pvc anche di note marche realizzati appositamente per il mercato dei paesi dell'est dove non ci sono obblighi di certificazione e di conseguenza buttano su di tutto.
Ma basta chiedere il certificato del profilo e poi del serramento per essere tranquilli.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Conosco un po' i prodotti e produttori che arrivano dall'est e ci sono molte eccellenze. Cosidera che il PVC al di fuori dell'Italia copre quasi l'80 % del mercato quindi ci sono dei colossi che lo producono oltre le alpi.
Denigrare il prodotto straniero per vendere il prodotto italiano secondo me è sbagliato .
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Forse sfugge a tutti che attualmente i profili vengono realizzati nel 99% dei casi con PVC-U = Parzialmente riciclato. Questo vuol dire che in parte si tratta di residui di produzione che possono anche essere vergini , non vuol dire carenza tecnica ma taglio dei costi a favore del consumatore.
io sto col made in Italy