AIUTO! Scelta del materasso! My Form, Molle insacchettate!?

Gentilissimi,

siamo una coppia alla ricerca del nostro nuovo materasso matrimoniale che accompagnerà le nostre future notti. Siamo stati da un attrezzato e gentile fornitore, ma purtroppo non riusciamo a decidere.
I problemi sono essenzialmente due: vorremmo un buon materasso anche perchè Lei soffre di mal di schiena. Io cerco qualcosa che non sia troppo caldo, visto che sudo molto e soffro il caldo in estate. Leggendo in rete ci siamo confusi le idee ancora di più... Inoltre avevamo preventivato una spesa tra i 700 e i 1000 euro, mentre i materassi che ci sono piaciuti sforano il nostro budget. Quali sono?

1. Dorelan Performa HD Firm (1500 €)
2. Dorelan Wonder 800 molle indipendenti (850 €)
3. Morfeus Ambra Pillow Top 1600 molle indipendenti (1.600 €)
4. Materasso aziendale (Di notte?! non ricordo) 2 strati (800 €)

Non riusciamo proprio a decidere. Il Dorelan Performa sembra davvero molto comodo, anche se l'abbiamo provato per qualche minuto. La mia paura è il caldo che questo materiale può sviluppare, oltre al fatto di spendere una cifra del genere senza la sicurezza di godere del materasso. Il Morfeus sembra essere davvero eccezionale, in più ha le molle indipendenti che mi danno piu sicurezza dal punto di vista del calore. Gli altri due, più convicenti dal punto di vista del prezzo :wink: mi lasciano un pò di timore dal punto di vista della loro struttura. 800 molle indipendenti sono sufficenti? Si può sempre migliorare in seguito con una fodera comoda sempre della Dorelan? L'altro, pur essendo comodo, ha lo svantaggio di avere solo due strati... Ora, che fare? Mi potete consigliare qualche altra marca?

Grazie a tutti coloro potranno darci una mano.

Re: AIUTO! Scelta del materasso! My Form, Molle insacchettat

Ciao personalmente dormo su di un Performa e posso dirti che mi trovo molto bene, certo il problema del caldo a Luglio e Agosto non si può dire che non ci sia, ma è una sensibilità personale, io mi trovo lo stesso molto bene.

La nota strana è il prezzo che ti hanno dato sia del Performa che anche del Wonder, il primo sarebbe scontatissimo mentre il secondo è un pò troppo alto come prezzo di partenza

Per il resto non posso dirti come sono gli altri xchè non li conosco, posso solo confermarti che sul Performa sto veramente bene.
Ciao

Re: AIUTO! Scelta del materasso! My Form, Molle insacchettat

Non conosco il morfeus e pertanto non mi esprimo.
Il performa non lo amo per niente come il wonder. Sono i primi prezzi delle relative gamme e come tali non rappresentano adeguatamente le relative tecnologie.
Per intenderci, preferisco prendere un limbo comfort suite myform che un performa.
Bisognerebbe valutare la corporatura perchè il performa firm è veramente un materasso molto rigido.

Detto questo ti segnalo
Il Morfeus sembra essere davvero eccezionale, in più ha le molle indipendenti che mi danno piu sicurezza dal punto di vista del calore.
Concetto oppinabile. Sopra le molle ci sono espansi e quindi, che le molle indipendenti siano così più fresche degli espansi è da vedere.
Fondamentale in questi casi sono le fodere.
800 molle indipendenti sono sufficenti?
Non capisco perchè in italia il consumatore si concentra sul numero di molle. Non tutti gli 800 molle sono uguali, come non è assolutamente detto che un 800 molle sia peggio o meglio di un 1600. Dipende dalla corporatura dell'utente e da come viene realizzato il materasso.
Il materasso è un prodotto complesso, soprattutto il molle indipendenti, dove il molleggio è uno dei fattori di comfort, importante fin che vogliamo, ma è uno di 100.
Se vai all'estero il numero delle molle non lo considerano proprio ma guardano al comfort offerto dal materasso.
L'altro, pur essendo comodo, ha lo svantaggio di avere solo due strati...
Io posso fare un materasso con 5 strati dello stesso materiale realizzato in colori diversi: è meglio di quello che ha 1 solo blocco di materiale?
Ma cosa vuol dire quanti strati ha un materasso? quanto incide sul comfort che è in grado di offrire?
Se lo hai provato, ti trovi comodo e ti sorregge bene, fregatene degli strati!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!