Buongiorno a tutti,
siamo a ridosso della posa delle ceramiche sui pavimenti che sono a riscaldamento.
Abbiamo un dubbio sui giunti di frazionamento (anche detti di dilatazione).
Vorremmo fare una specie di greca intorno per nasconderlo un po' ma ci è stato sconsigliato..
Qualcuno ha già avuto questo dubbio e può darmi un parere?
Grazie mille
Re: giunto
#2Se l'ambiente è grossomodo rettangolare, un suggerimento ce l'avrei, non mi picchiate...
Una volta, per evitare la "troncatura" in due di un soggiorno ad opera di un giunto necessario, ho fatto realizzare due coppie parallele di giunti di frazionamento a distanza di 120 cm. ciascuno da ciascuna delle quattro pareti. Ne è venito fuori 'quasi' un elemento decorativo... l'area centrale aveva assunto misure ridotte entro limiti accettabili (circa 5x5 m.)
Una volta, per evitare la "troncatura" in due di un soggiorno ad opera di un giunto necessario, ho fatto realizzare due coppie parallele di giunti di frazionamento a distanza di 120 cm. ciascuno da ciascuna delle quattro pareti. Ne è venito fuori 'quasi' un elemento decorativo... l'area centrale aveva assunto misure ridotte entro limiti accettabili (circa 5x5 m.)
Re: giunto
#3a parte il fatto che 'giunto di frazionamento' è diverso da 'giunto di dilatazione', non ci dici come è strutturato l'ambiente. Difficilmente oggi giorno si piazza un frazionamento in mezzo ad una stanza, a meno che la superficie non sia moolto estesa.
Dov'è questo giunto? Com'è la sala?
Quando ho a che fare con ampi spazi dove il giunto è necessario (corridoi lunghi, sale di ricevimento, ecc...) utilizzo decori come rosoni, listelli, greche per nasconderli e non ho mai avuto problemi. Non so perchè vi abbiano detto il contrario...
Dov'è questo giunto? Com'è la sala?
Quando ho a che fare con ampi spazi dove il giunto è necessario (corridoi lunghi, sale di ricevimento, ecc...) utilizzo decori come rosoni, listelli, greche per nasconderli e non ho mai avuto problemi. Non so perchè vi abbiano detto il contrario...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl