è amore!Peppezi ha scritto:Mamma mia, stanotte ho sognato Solaria che mi imbrattava la cucina
Re: Il laminato opaco HPL è il materiale più adatto IMHE
#46"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
è amore!Peppezi ha scritto:Mamma mia, stanotte ho sognato Solaria che mi imbrattava la cucina
Ahahaha noooo...peggio che vedere l'esorcista nella cappella del cimitero nella notte di halloween durante un temporale
paul ha scritto:(Q non l'assumerebbe neanche sotto tortura)
noooqsecofr ha scritto:Alcune finiture opache liscie al contrario di quel che si pensa sono delicate (e quindi per esempio non vengono usate nei top da cucina)... in particolare ci sono delle bellissime finiture molto mat, molto opache, belle però sono decisamente più delicate delle finiture normali... poi alla fine sono meno delicate di una laccatura con stessi gradi glossi ma lo scendere troppo di gradi gloss fa si che ogni impronta si veda e si faccia pure una fatica bestia a togliere l'alone.
mitti ha scritto:noooqsecofr ha scritto:Alcune finiture opache liscie al contrario di quel che si pensa sono delicate (e quindi per esempio non vengono usate nei top da cucina)... in particolare ci sono delle bellissime finiture molto mat, molto opache, belle però sono decisamente più delicate delle finiture normali... poi alla fine sono meno delicate di una laccatura con stessi gradi glossi ma lo scendere troppo di gradi gloss fa si che ogni impronta si veda e si faccia pure una fatica bestia a togliere l'alone.questa notizia è terribile, specialmente la parte 'ogni impronta si vede e fai una fatica enorme per gli aloni'.....mi sono demoralizzata e non sò più che cercare
eh io è da tempo che correi vedere la tua cucina!Solaria ha scritto:No tranquilla Miti questo laminato opaco superliscio di Binova ce l'ho io e non ha alcun problema di aloni. Anzi posso lasciare la macchia di caffe sull'anta per 3 giorni e poi andare a strofinare e non si vede nulla. Non si vedono affatto aloni. Se hai la maniglia con gola e quindi devi toccare l'anta è chiaro che se hai le mani unte su vede, ma come in qualsiasi superfice. Il bello del laminato è che puoi pulire anche quando lo sporco è incrostato con una spugnetta semiabrasiva e detergenti. Anzi essendo laminato puoi usare detergenti più forti , addirittura anche l'alcool.
Come ti dicevo il mio laminato opaco è esteticamente indistinguibile dal laccato opaco. Sono state messe delle maniglie laccate e e non si nota alcuna differenza con il laminato.
Il bello di questo laminato è propio questo : ha l'estetica del laccato ma la praticità del laminato.
qsecofr ha scritto:si sceglie un laminato "normale" che non scenda sotto un tot di gloss (mi pare 15)... tutto li.
Solaria ha scritto:No tranquilla Miti questo laminato opaco superliscio di Binova ce l'ho io e non ha alcun problema di aloni. Anzi posso lasciare la macchia di caffe sull'anta per 3 giorni e poi andare a strofinare e non si vede nulla. Non si vedono affatto aloni.
mitti ha scritto:Ciao, ho avuto questa info che volevo condividere a quanti interessati all'estetica del laminato.
La resa estetica del laminato sui pensoloni da 150 200 in poi di lunghezza è pessima nel senso che su queste lunghezze si noterebbere le 'ondulazioni' (non ricordo il termine preciso) maggiormente e quindi si predilige il laccato, il vetro o l'alluminio per questa tipologia di pensile.
La cosa mi è stata riferita da un rivenditore Valcucine al quale avevo chiesto come mai non si potesse avere il 'pensolone in laminato'