Grazie infinite a chiunque voglia darmi una mano

Moderatore: Steve1973
ciao gazza... guarda, se il negoziante ha quel tipo di pensiero... mi chiedo il perchè lui continui a vendere eminflex con etichetta permaflex! quali altre marche vende? ti ha spinto sulle altre immagino... beh, la permaflex è fallita nel 1997, nel 99 l'eminflex ha rilevato i marchi permaflex ed ondaflex. la produzione viene fatta negli stessi stabilimenti, ma ovviamente sono delle linee produttive diverse!gazza79 ha scritto:Ciao terjiHo già apprezzato i tuoi consigli nell'altro forum, peccato che nella mia zona non ho avuto modo di provare cignus e nocte! Il liberty in particolare era tra i modelli che volevo provare, ma purtroppo qui da me cignus vende solo attraverso mobilifici e dopo averne passati un paio (senza trovarlo in esposizione) ho desistito!
Cosa mi diresti se un venditore (che tratta solo materassi) mi ha detto che permaflex ed eminflex sono la stessa cosa? A suo dire permaflex anni fa sarebbe fallita ed acquistata da eminflex, da allora i materassi vengono fatti negli stessi stablimenti e con le stesse caratteristiche/materiali, ma marcati in maniera differente... Nota bene: questo venditore tratta anche permaflex...... Vabbè io sono rimasto senza parole, nel senso che mi è sembrata una cavola talmente grande che ho preferito non ribattere... Anche perchè non avrei avuto le argomentazioni necessarie per farlo!! Ovviamente non è per quello che ho escluso il royal (che ho avuto il piacere di provare) ma perchè l'ho trovato meno accogliente dello smart therm!
Perdona l'intromissione per una considerazione generale: pur capendo che un'azienda deve trovare sbocco sul mercato e a volte non può scegliere i suoi referenti di zona ho sempre pensato, quando trovo un rivenditore competente e appassionato, che se usa la medesima compenteza per selezionare i prodotti che vende i suoi prodotti saranno buoni. Al contrario se trovo un rivenditore pessimo penso che anche i suoi prodotti non siano eccezionali ma non nel senso di scarsa qualità, semplicemente non saprà consigliarmi il prodotto giusto per le mie esigenze. E visto che il materasso se è di ottima qualità ma è sbagliato è pari a uno di pessima qualità, preferisco un buon consulente ed un prodotto medio, ad un pessimo consulente con un prodotto ottimo.Ma guarda, il venditore in questione è il peggiore con cui abbia avuto a che fare (dopo una decina di negozi in cui sono stato), e ironia della sorte sarà quello da cui probabilmente comprerò visto che è l'unico che vende morfeus (o meglio, è l'unico che il numero verde dell'azienda mi ha segnalato)... Non amo criticare persone che non possono controbattere alle mie critiche, ma questo personaggio si è superato con affermazioni assolutamente errate anche per una persona come me che basa le sue uniche conoscenze dai forum e dagli altri venditori con cui ho parlato.
Quindi premiamo il rivenditore peggiore....Ma guarda, il venditore in questione è il peggiore con cui abbia avuto a che fare (dopo una decina di negozi in cui sono stato), e ironia della sorte sarà quello da cui probabilmente comprerò
Quindi facciamo in modo che le aziende propongano listini irreali "...potrei porporlo a 10 ma lo metto a 15 tanto poi bisogna fare lo sconto" e quindi accentuiamo il casino di prezzi, prodotti ecc.ecc..A livello di schiumati con strato di memory a 700euro prezzo finito (quindi listino max 800euro)
dopo una decina di negozi in cui sono stato
Ma cosa ti aspettavi? con un approccio al consumo come il tuo, e come quello di tanti italiani?Purtroppo il mercato è proprio assurdo, soprattutto questo dei materassi: non mi è mai capitato di fare tanta fatica per decidere un acquisto.
che è l'unico che vende morfeus (o meglio, è l'unico che il numero verde dell'azienda mi ha segnalato)
criticando le aziende su cui è confrontabile a livello di prodotto prezzo e dove la sua eventuale consulenza (che costa tempo, spazio espositivo ecc.ecc.) andrebbe nel 90% dei casi a favore di quel concorrente che non ha nessun interesse a spiegare i prodotti o ad esporre una gamma ma vende solo facendo un prezzo più basso.spinge molto per morfeus, falomo ma sopratutto per una non ben identificata marca
Bhe questo è il "libero mercato" che dovrebbe risolvere i problemi dell'italia. Se mi permetti, e credimi non sono un esterofilo, anzi, ma in altri paesi c'è la stessa situazione ma è il consumatore che ha fatto la selezione e ha regolamentato il mercato non accettando certi comportamenti.Il mercato dei materassi è assurdo anche per questa ragione: ognuno fa i prezzi che vuole senza criterio e senza dover rendere conto a nessuno, sia per sconti esagerati sia per quelli inesistenti (con magari l'iva che sparisce).
Come sopra. questo succede perchè in effetti il rivenditore lavora con sole 2 aziende ma tiene il catalogo delle altre sapendo che ci sono clienti che girano il mondo per cercare il prezzo più basso su un prodotto specifico e non si fanno scrupolo di comprarlo da chi ha solo il catalogo e non da chi li ha effettivamente in prova. Fino ad arrivare al paradosso che chi li aveva in prova li toglie e tiene anche lui solo il catalogo e quindi ci sono sul mercato aziende "virtuali" su cui i rivenditori si confrontano sul puro prezzo.Se a questo aggiungiamo la mancanza di punti vendita con scelta varia (in prova a terra intendo, se vendi 10marchi e ne hai da provare 2 che senso ha??)
In questo caso mi pongo diverse domande ma la prima è: perchè devi provare un determinato modello? perchè ne hai sentito parlare bene sul forum?negozi grandi 20metri quadrati in cui provare 3materassi e l'impossibilità di provare un determinato modello perchè introvabile, ecco spiegata la mia difficoltà (e a quanto leggo di molti altri clienti) nel fare un acquisto.
Il tuo punto di vista è ben chiaro e quanto sopra non era rivolto a te ma alle generiche difficoltà dei clienti.Scusa se mi sono dilungato molto, ma ci tenevo a spiegare il mio punto di vista.