Porte scorrevoli parallele

Ciao a tutti,

abbiamo una tromba di scale nell'ingresso che ruba una quantità di calore pazzesco e stiamo valutando l'idea di mettere una porta. Ahinoi, non possiamo inserire la classica porta scorrevole dentro il muro perché in un lato abbiamo la finestra e nell'altro una parete infestata di prese elettriche.

La soluzione che ci è stata proposta da alcuni arredatori è quella di una porta scorrevole le cui ante si raccolgono una sull'altra parallelamente.
Per intenderci, questo sistema...
Immagine
Sapete darci qualche modello o marca di questo genere di porte?

Grazie ed auguri a tutti!

Re: Porte scorrevoli parallele

io l'ho fatta fare ad un falegname della mia zona e da un vetraio della zona. E' venuta molto bella e adesso anche noi stiamo molto più caldi :)
Per una porta di meno di 2 metri, ho speso circa 1200 di falegname e 800 di vetro...ed era la porta pi semplice, solo un piccolo disegno geometrico a righe sul vetro
Rispetto a quelle che avevo visto dai mobilieri, che erano poi le porte usate soprattutto per le cabine armadio, la mia è mooolto più solida
Immagine

Re: Porte scorrevoli parallele

simo76 ha scritto:io l'ho fatta fare ad un falegname della mia zona e da un vetraio della zona. E' venuta molto bella e adesso anche noi stiamo molto più caldi :)
Per una porta di meno di 2 metri, ho speso circa 1200 di falegname e 800 di vetro...ed era la porta pi semplice, solo un piccolo disegno geometrico a righe sul vetro
Io sono riuscita a spendere qualcosa in meno, ma lo stesso di buona qualità e personalizzabile.
http://a-tipiko.it/porte/porte_di_design/
puoi chiedere anche un preventivo online