Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT
#11072menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa!![]()
Li posso fare anche senza farcitura?
Scusa la domanda banale...ma la cioccolata al momento per me è out.
E la marmellata non è che mi piaccia tanto.
assolutamente, io volevo metterci anche il miele in alcune, ma mi sono dimenticata e le ho fatte tutte con la marmellata, puoi anche metterci la crema se vuoi, o ricotta e uvetta, oppure l'uvetta nell'impasto, in realtà ci si può fare quello che vuoi in tutte le forme che vuoi, alcune con questo impasto ci hanno fatto i pangoccioli

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

#11073è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!!samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fattetra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente
![]()
Nel w.e. invece vorrei provare a farle con il lievito naturale

Simona
#11074samantha.l ha scritto:menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa!![]()
assolutamente, io volevo metterci anche il miele in alcune, ma mi sono dimenticata e le ho fatte tutte con la marmellata, puoi anche metterci la crema se vuoi, o ricotta e uvetta, oppure l'uvetta nell'impasto, in realtà ci si può fare quello che vuoi in tutte le forme che vuoi, alcune con questo impasto ci hanno fatto i pangoccioli
WoW! Quante idee, grazie.
Credo proprio che mi cimenterò questo week end.

Sono troppo invitanti e poi senza latte e burro, sono da provare, visto che le brioches tradizionali mi fanno su e giù per tanto/troppo tempo.

#11075simo19691 ha scritto:è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!!samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fattetra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente
![]()
daii ma se le fai vuote sono leggere alla fine

#11076menchy ha scritto:samantha.l ha scritto:menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa!![]()
WoW! Quante idee, grazie.
Credo proprio che mi cimenterò questo week end.![]()
Sono troppo invitanti e poi senza latte e burro, sono da provare, visto che le brioches tradizionali mi fanno su e giù per tanto/troppo tempo.
Poi mi dirai, a me quello che mi ha attirato di questa ricetta è la rapidità, io arrivo a casa alle 19 la sera e quindi non potevo stare lì troppe ore di livitazione, queste invece le prepari in un attimo e vista la cottura veloce le sforni prima di andare a nanna

Mangiate appena sfornate secondo me rendono meno perchè da calde percepisci meno i sapori

#11077il problema è che non ci sappiamo regolare...mangiate 1 a colazione vanno + che bene...samantha.l ha scritto:simo19691 ha scritto:è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!!samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fattetra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente
![]()
daii ma se le fai vuote sono leggere alla finepuoi farle anche con la farina integrale
semmai faccio come l'ultima volta che ho fatto i muffin..li ho congelati in sacchettini monodose che poi scongelavo la sera per la colazione del mattino

Simona
#11078Sam, nella MDP hai solo impastato senza lievitazione e lo hai subito porzionato?? 

Simona
#11079Ecco, Simo, questa mi sembra un'ottima soluzione per non cadere in tentazione.
Sami, anche io ho più o meno i tuoi orari.
Mi applicherò questo week end che sono sola e ho più tempo.
Mi stavo rileggendo la ricetta. Ho la macchina del pane, ma non l'ho mai usata.
C'è la funzione solo impasto? Sarebbe un'occasione per azionarla, finalmente. 
Mi applicherò questo week end che sono sola e ho più tempo.

Mi stavo rileggendo la ricetta. Ho la macchina del pane, ma non l'ho mai usata.

#11080c'è sia la funzione solo impasto che impasto + lievitazionemenchy ha scritto:Ecco, Simo, questa mi sembra un'ottima soluzione per non cadere in tentazione.
Mi applicherò questo week end che sono sola e ho più tempo.![]()
Mi stavo rileggendo la ricetta. Ho la macchina del pane, ma non l'ho mai usata.C'è la funzione solo impasto? Sarebbe un'occasione per azionarla, finalmente.

Simona
#11081simo19691 ha scritto:Sam, nella MDP hai solo impastato senza lievitazione e lo hai subito porzionato??
esatto Simo, ho impastato 10 minuti nemmeno nella mdp poi ho rovesciato sulla spianatoia moooolto infarinata, ho ripiegato diverse volte per farlo un pò incordare e poi ho porzionato fatto i cornetti e le brioches e lasciato lievitare nella teglia pronti ad essere infornati

#11082simo19691 ha scritto:il problema è che non ci sappiamo regolare...mangiate 1 a colazione vanno + che bene...
semmai faccio come l'ultima volta che ho fatto i muffin..li ho congelati in sacchettini monodose che poi scongelavo la sera per la colazione del mattino
Ti sembra che noi ci sappiamo limitare? ne sono finite 16 in due giorni

L'idea di congelarli è ottima, per farli riprendere(una volta scongelati)puoi metterli 10 secondi nel microonde

#11083simo mi conservo la tua ricetta..la farò appena possibile..solo che mio marito non mangia dolci per cui non sono tanto stimolata...provo a farne ma non si consuma mai tutto!
intanto sto facendo la sfoglia...è uno sfizio..vediamo che viene fuori...purtroppo non ho ancora un robot da cucina per cui a mano il risultato è ben diverso...
a breve vorrei comprarne 1..voi quale mi consigliate?

intanto sto facendo la sfoglia...è uno sfizio..vediamo che viene fuori...purtroppo non ho ancora un robot da cucina per cui a mano il risultato è ben diverso...

a breve vorrei comprarne 1..voi quale mi consigliate?

#11084Io uso il kenwood prospero e mi trovo bene. Inoltre, non costa uno sproposito (sulle 200 euro, mi pare)Lightblue ha scritto:a breve vorrei comprarne 1..voi quale mi consigliate?
#11085Sam, ma l'impasto di queste fantastiche brioches puo' farlo anche chi non ha la MDP? 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)