valery ha scritto:dol, ma....nn sai che fare riguardo al fatto che s è attaccata al papà?
no val in generale... ma certo cercare di staccarla dal parde x metterla a letto e vederla avvinghiarsi, o darle un ordine e vedere che si rifugia da lui non mi auta... lui non la sgrida mai, la richiama a volte ma non è mai incisivo e quindi la parte della stronxa la faccio sempre io e vedere che mia figlia mi rinnega solo xchè c'è il padre nei paraggi fa davvero male
il problema grosso non abbiamo ancora sistemato il postvacanze:
l'addormentamento lo fa dove capita, divano, qualche volta nel suo letto, la maggior parte nel nostro con cartoni o dvd portatile acceso.
Son 10 giorni che non mangia, ok ora sta uscendo dall'influenza ma davvero non mangia nulla. Boh.
E' un capriccio continuo: se vuole una cosa deve averla. Non c'è verso di parlarle xchè si butta a terra o inizia a frignare e non ascolta. O vuole pesarsi e mi tira fuori la bilancia di vetro sbattendola ovunque e continua a salirci x mezz'ora. O vuole vedere il dvd (oggi appena sveglia). O vuol giocare riepiendo i clemmy d'acqua e portandoli in giro x casa.
E' in movimento perenne: quando mangia, quando gioca, quando la lavo... sempre un continuo movimento. Alla sera ho il mal di mare
Sicuramente è anche colpa nostra xchè le manca un'alternativa "valida" ma ragà io non ce la faccio a giocare 8 ore di fila.... ma come cappero si fa??? Facciamo 20 minuti le costruzioni, 5 si colora, le tiro fuori il didò e ci gioco quasi da sola, le matite le sparpaglia ovunque... il passatempo è tirare fuori tutto e dopo 5 minuti lasciarlo lì. Qualche volta riesco a farle fare ordine, altre mi tocca tirare su da sola.
Non riesco a darle delle regole, una routine. Fa(cciamo) tutto come e quando viene....
Vorrei che tornasse come prima.... ormai è grande e capisce tutto ma perchè le regole non le capisce? o forse siamo noi che nn le abbiamo "imposte" correttamente?
E' presto x introdurre una roba tipo gli adesivi premio delle tate?