Re: HETTICH - BLUM - GRASS

Olabarch ha scritto:VENDITORE?
Per carità!!!! Siamo PROGETTISTI!
Olabarch ha scritto:
la ferramenta che noi usiamo, generalmente è Hettich, Kesseboehmer, Accuride, Blum

interessante!
La domanda che sorge spontanea é: ma quando?
In che senso, ma quando?
MA QUANDO ti é stato richiesto questo spot pubblicitario a quello che fai o che monti?

...progettista

spot pubblicitario?
Probabilmente non mi sono spiegato.
Io sono un progettista, non vendo nulla, non ho fornitori di nulla, non guadagno nulla sulle forniture di ferramenta ai falegnami.
Quindi?
Secondo te non avrei dovuto citare le aziende che producono la ferramenta che si utilizza?
E per quale motivo?
Se una persona chiede che tipo di sottofondo fare per poter posare il prima possibile il pavimento in legno, secondo te dovrei rispondere così:
dovrsti gettare un massetto a rapido asciugamento e a ritiro controllato, a base di leganti idraulici speciali; composizione 350-450 Kg/mc, aggregati assortiti con granulometria 0 -8mm 1650-1800 Kg/mc; acqua 80/160 lt/mc; caratteristiche finali dell'impasto: massa volumica 2200-2250 Kg/mc, pedonabilità 2-3 h, resistenza a compressione a 1giorno >40 N/mmq, a 3 giorni >45, a 7 giorni >48, a 28 giorni >52; esecuzione rasature, 4 h; tempo di attesa prima della posa di ceramica e pietre : 3 ore; resilienti e legno 24 ore.
Umidità residua dopo 24 H <2%; consumo: 3,5-4,5 Kh/mq per cm di spessore
oppure rispondere semplicemente MAPECEM?

Olabarch ha scritto:la scelta viene fatta sulla base delle esigenze, ovvero: data una determinata profondità del mobile, una determinata larghezza del cassetto, un determinato peso che dovrà portare, una determinata posizione delle guide (laterali, inferiori, visibili, estrazione totale, parziale ecc.), un determinato materiale (teflon, sfere ecc.) ed una determinata altezza della guida, si sceglie la più adatta.
Stessa cosa per le cerniere: sono io che decido se utilizzare una cerniera con apertura a 90° oppure 135° oppure 180°, se in battuta o no, se invisibile..........
Ma non capisco....
tutti i produttori hanno le varie guide a seconda della profondità, della larghezza, del peso, ecc ecc.....
non riesci a spiegarmi meglio ? sono un profano e devo fare delle scelte, non vorrei sbagliare....

erminio, ogni azienda ha misure, caratteristiche e design specifico. Capisci ben anche tu che se dovessi spiegarti tutto andremmo avanti 3 giorni (i prodotti sono centinaia e magari differiscono di poco) dando, fra l'altro, fastidio a danidani79 che ha posto il quesito.
Affidati al falegname e chiedi a lui perchè abbia scelto il prodotto X di un'azienda Y anzichè il prodotto Z dell'azienda K.
Fai prima e, generalmente, puoi star sicuro.

Olabarch ha scritto:erminio, ogni azienda ha misure, caratteristiche e design specifico. Capisci ben anche tu che se dovessi spiegarti tutto andremmo avanti 3 giorni (i prodotti sono centinaia e magari differiscono di poco) dando, fra l'altro, fastidio a danidani79 che ha posto il quesito.
Affidati al falegname e chiedi a lui perchè abbia scelto il prodotto X di un'azienda Y anzichè il prodotto Z dell'azienda K.
Fai prima e, generalmente, puoi star sicuro.
NOn voglio dare fastidio assolutamente a nessuno però allora non capisco perchè hai dato una risposta vaga senza spiegarti, sarebbe stato meglio non scrivere nulla.

lll 47 lll ha scritto:e fanno due...

guarda che per promuovere la tua attività radioruciolo é perfetto :wink:

...progettista ...
Dal tuo numero di messaggi intuisco che sei nuovo/a e che non conosci gli utenti più esperti e "anziani" dal punto di vista della frequentazione del forum...

Olabarch è una vita che frequenta questo forum e da sempre consigli e suggerimenti da addetto del settore sulle disposizioni e sui temi più variegati....non faccio l'avvocato di nessuno, ma mi sembra che in questo caso tua abbia preso un granchio...

giramondo75 ha scritto:Dal tuo numero di messaggi intuisco che sei nuovo/a e che non conosci gli utenti più esperti e "anziani" dal punto di vista della frequentazione del forum...

Olabarch è una vita che frequenta questo forum e da sempre consigli e suggerimenti da addetto del settore sulle disposizioni e sui temi più variegati....non faccio l'avvocato di nessuno, ma mi sembra che in questo caso tua abbia preso un granchio...
Se questo per te è un valido apporto...
Olabarch ha scritto:la ferramenta che noi usiamo, generalmente è Hettich, Kesseboehmer, Accuride, Blum
...libero di pensarlo.

Come sei libero di giudicare la qualità degli interventi dal numero di messaggi di chi li ha scritti :roll:

Per me rimane unicamente uno spot promozionale-

lll 47 lll ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Dal tuo numero di messaggi intuisco che sei nuovo/a e che non conosci gli utenti più esperti e "anziani" dal punto di vista della frequentazione del forum...

Se questo per te è un valido apporto...
Olabarch ha scritto:la ferramenta che noi usiamo, generalmente è Hettich, Kesseboehmer, Accuride, Blum
...libero di pensarlo.

Come sei libero di giudicare la qualità degli interventi dal numero di messaggi di chi li ha scritti :roll:

Per me rimane unicamente uno spot promozionale-
Ti darei ragione se lui fosse un venditore che si guadagna da vivere vendendo quei marchi...mentre lui è un progettista, che si serve di quei marchi per progettare dei mobili che vende nell'ambito di un progetto complessivo....che gliene frega di sponsorizzare quei marchi? Ti sta dicendo la sua sulla qualità della ferramenta in base alla sua esperienza. Cmq la chiudo qui ed evito di inquinare ulterirmente il thread.

giramondo75 ha scritto: Ti darei ragione se lui fosse un venditore che si guadagna da vivere vendendo quei marchi...mentre lui è un progettista...
...e chi ha parlato di spot ai marchi? Lo spottone era tutto per lui che certamente non vive d'aria! Non prendiamoci per i fondelli e chiudiamola qui! :lol:

ti assicuro che se volessi farmi pubblicità adotterei sistemi diversi e più incisivi di quello di frequentare un forum dando consigli spassionati e gratuiti a chi ne richieda.
Inoltre i capelli bianchi mi mettono al riparo da questi mezzucci ai quali, data la tua presunta superiorità, sembrerebbe tu sia avvezzo.

Erminio, non prendertela, ma su un forum le risposte non possono certamente essere esaustive su un determinato argomento. Non specificamente sulle guide per cassetti, ma su QUALUNQUE argomento!
Il suggerimento di rivogersi al falegname era proprio perchè sei un profano e non hai dimestichezza con i cataloghi delle varie aziende, nei quali ti perderesti solo sfogliandoli, tanti sono i tipi di guide. E inoltre rischieresti di scegliere un prodotto che, secondo te, è quello adatto, mentre un altro catalogo ne ha in produzione un altro con caratteristche più adatte al tuo caso. Ma se non sai cosa c'è nei cataloghi, come fai a scegliere? Perderesti un sacco di tempo verificando le caratteristiche di ciascun prodotto.... Dammi retta, lascia che sia il falegname ad occuparsi della questione: potrai sempre richiedere le caratteristiche a lui una volta definito il progetto.

Olabarch ha scritto:ti assicuro che se volessi farmi pubblicità adotterei sistemi diversi e più incisivi di quello di frequentare un forum dando consigli spassionati e gratuiti a chi ne richieda.
Inoltre i capelli bianchi mi mettono al riparo da questi mezzucci ai quali, data la tua presunta superiorità, sembrerebbe tu sia avvezzo.
a proposito olabarch, perché non dai un'occhiata al mio thread "ricomincio da pag. 3" in zona giorno? :lol: :wink:

scusate per l'OT :oops:

lll 47 lll ha scritto: ...e chi ha parlato di spot ai marchi? Lo spottone era tutto per lui che certamente non vive d'aria! Non prendiamoci per i fondelli e chiudiamola qui! :lol:
mi sa che hai proprio preso un granchio... e direi che hai usato anche non poca fantasia per vedere nell'intervento di Ola un intento pubblicitario.... su che cosa poi? su 3 ditte di ferramenta stra-comuni?
...il tuo invece sembra più un intervento da troll...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
lll 47 lll ha scritto: ...e chi ha parlato di spot ai marchi? Lo spottone era tutto per lui che certamente non vive d'aria! Non prendiamoci per i fondelli e chiudiamola qui! :lol:
mi sa che hai proprio preso un granchio... e direi che hai usato anche non poca fantasia per vedere nell'intervento di Ola un intento pubblicitario.... su che cosa poi? su 3 ditte di ferramenta stra-comuni?
...il tuo invece sembra più un intervento da troll...
Ma che troll e troll, é libera espressione di pensiero.
Se poi si vuol far finta di non vedere, liberissimi di farlo!

Peace & Love