Moderatore: Steve1973
andhhh ha scritto:quoto difra64...
Ora è difficile dire perchè solo con una parte della planimetria non si riesce a capire....
Personalmente anche io non toccherei dove è la cucina adesso, le soluzioni pensate te le boccio....
A mio avviso le soluzioni di cucina che hai pensato non cambiano molto da quella che ora usi.....
Non puoi valutare di chiudere la porta scorrevole del cucinino e sempre lasciandolo dove è, ma riorganizzando la cucina (sul lato attuale e sul lato della porta che chiuderai) , aprire un passaggio verso il soggiorno ?
A parte le finestre anche quello spazio per la camera sarebbe uno sgabuzzino....non sarebbe neppure a norma per una camera singola se è 8mq...soad79 ha scritto: ... se anche ci si riuscisse sarebbe uno sgabuzzino senza finestre....
Adesso non conosco il tuo regolamento edilizio perchè non so dove sei....ma in generale camere o studi che tu li possa chiamare sotto i 9mq non sono a norma....poi nessuno ti verrà mai a dire nulla.....ma fare una camera un quello spazio mi sembra veramente una scelta sbagliata.....Pensa solo che la larghezza di un letto singolo con coperte e tutto occupa quasi il doppio dello spazio occupato dal top della cucina....soad79 ha scritto:Però sarebbe a norma per uno studio e alla fine il letto e l'armadio ci entrano.... dovremmo solo spostare la porta.... poi non lo so...![]()