Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!

mmmmmhhhhh .... te l'ho detto, dipende , dipende dalle tue priorità :roll: .
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di avere comunque un tavolo "aperto" (quindi senza la rottura delle prolunghe) da utilizzare quotidianamente come scrivania ma dover comunque aggeggiare un poco con gli arredi per trasformare l'ambiente in una sala da pranzo
Immagine

Immagine
Questa mi piace, ottima idea Ann! :D
Se il divano può essere più piccolo, un 3 posti normale, per intenderci, si libera spazio sotto la finestra dove può andare il sospirato :lol: contenitore, che proseguirà fino alla fine della parete, come nell'altro render.
La TV la prendi con braccio orientabile.
Il tavolo può essere il tradizionale allungabile.
C'è posto anche per pouff e poltroncina.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Mmmh, stai messa meglio ... almeno annsco "sa" :mrgreen:

E comunque non solo quella mi piaceva, eh! :wink:
Ma il nostro committente ..... ecco, gira troppo per il mondo ed è passato un anno! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

..sono qui....a guardare e riguardare i render di annsca che ha trascorso tutto il pomeriggio ad aiutarmi...grazie...

Purtroppo il tempo è passato per varie vicissitudini...l'anno scorso che speravo finalmente di concretizzare ho avuto grossi problemi a lavoro, ho dovuto stringere i denti e le poche finanze si sono prosciugate...infatti ho la tentazione di dare una tinteggiata ai muri, andare da ikea e infilarmi in questa casa...e poi più in là si vedrà...c'è una buona possibilità che lo faccia...ma anche se fosse tutto ikea non voglio sbagliare le disposizioni...

Per me se la giocano 3 disposizioni, una è quella con il tavolo consolle, mentre le altre due con il tavolo sono la penultima con divano addossato alla parete da 405cm e quella pensata da me dove c'è da inventarsi qualcosa per la tv....

Della penulltima mi piace molto il fatto che il centro del salone resta vuoto e il passaggio agevole, anche il fatto che si possono aggiungere delle sedute...mentre non mi piace la tv storta, che in configurazione "stasera mi guardo un bel film abbracciato alla mia compagna" forse non è il massimo... :oops:

Della mia mi piace il concetto delle due porzioni distinte relax e tavolo...non so però quale sia la soluzione valida per la tv e non mi piace che le sedute in zona relax sono solo quelle dell'unico divano...quindi 2 o 3 al massimo...

Infine, quella con la consolle da una visione diretta della tv, ma non mi piace per tutti i motivi già detti (spreco spazio con divano al centro, rottura di scatole della consolle)...però mi piace che i passaggi sono comodi e la disposizione molto razionale, c'è anche un gran bel posto da sfruttare per la mia libreria...sacrificato nelle altre due soluzioni...

Ora ci rifletto un po' su e cerco di capire qual è il compromesso migliore...

Se fosse tavolo secondo voi, meglio tondo o rettangolare? Tondo mi piace tantissimo, ma forse il rettangolo per il mio spazio si presta meglio...

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza...prima o poi ce la farò...

Allora, per il tavolo: anche a me piace il tondo però per ospitare 12 persone devi avere un bel diametro ingombrante :? Forse meglio un tondo che diventa ovale. :wink:
Rifletti bene sull'uso preponderante del locale, come ti diceva annsca poco sopra; da qui trarrai le conclusioni per la migliore disposizione.
Prevedi che si presenti più spesso la situazione "gruppo di amici a vedere la partita" oppure "ospiti a pranzo/cena"? Siete bravi cuochi e invitate spesso gente a tavola? E nel caso, pranzi formali o semplice pizza a cena? Questo perché un pranzo elegante ha bisogno di spazio maggiore per ciascun commensale.

Credo che la situazione più frequente sarà l'uso della zona divano...amici a vedere un film e ogni tanto qualche cena annessa...comunque in ogni caso tutte cene informali con amici e parenti...nessuna cena di rappresentanza dentro casa mia :)

Amo molto il cinema e uso la tv quasi esclusivamente per vedere film....per quanti amici possa immaginare di avere a casa il tavolo in salone verrebbe utilizzato al massimo una volta a settimana....andrò anche io da loro no? :lol: Il resto del tempo durante la settimana si cenerà nel piccolo tavolo della cucina...

Però il tavolo al tempo stesso durante le situazioni informali, quando non basta il divano, consente di sfruttare le sedute delle sedie...non è solo la situazione pranzo, ma anche il caffè, la chiacchiera, l'uso del portatile.... :roll:

Sto per murare quella finestra, mi da un bel po' di luce in più ma quanto rende tutto più complicato??? :evil: :evil:

giramondo75 ha scritto: Della mia mi piace il concetto delle due porzioni distinte relax e tavolo...non so però quale sia la soluzione valida per la tv e non mi piace che le sedute in zona relax sono solo quelle dell'unico divano...quindi 2 o 3 al massimo...
E se metti un divano angolare? Intendo con la disposizione TV frontale alla finestra.

giramondo75 ha scritto:Intendi nella configurazione dove c'è da trovare come mettere la tv? C'è un rendering dove Ann ha provato, con due divanetti messi ad angolo...ma si sposta molto la tv verso il centro stanza a causa della profondità dell'altro divano... :roll:
Giusto, non mi ricordavo.

Partendo da qui:
Immagine
Potresti mettere una consolle allargabile retrodivano, ti fa da scrivania quotidianamente e la raddoppi in larghezza quando serve, spostando il divano in avanti per avere più spazio.
Che ne pensi?