Camera da letto piccola

Salve a tutti! Devo ri-arredare la camera da letto..
Premessa: ho una casa abbastanza piccola e ho l'esigenza di avere molti spazi in cui poter alloggiare le mie cose.
Il parquet è di noce, gli zoccolini sono neri e le pareti sono bianche
Lo spazio è poco : m 3x3,30
Un armadio non ci sta e la mia intenzione è quella di mettere un letto, due comodini e un paio di cassettiere appoggiate alla parete ai piedi del letto.
Parete nord: lunga circa 3 metri con porta d'ingresso alla camera. Su questa parete vorrei appendere la TV e appoggiare le due cassettiere basse
Parete est: lunga circa 3,30 m
Parete sud: lunga circa 3 m a cui vorrei appoggiare la testata del letto e i due comodini
Parete ovest: lunga circa 3,30 m con finestra larga 2 metri a 4 battenti e calorifero sotto, sul restante metro e mezzo, in alto, c'è il condizionare. Nell'angolo con la parete nord vorrei mettere uno stelo, che è l'unico punto luce di tutta la camera (oltre alle abat jour) non avendo lampadari.
Ora la mia richiesta è: AIUTATEMI!
Sono senza idee su tutto: tipo di letto, tipo di mobili e colore, accessori (quadri o altro per la testata del letto), eventuali mensole (dove e come).
L'unico aut aut che mi ha dato mio marito è stato: "lascia le pareti bianche!"
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie

Re: Camera da letto piccola

3m x 3,30 non sono 14 mq che è il minimo di legge per una matrimoniale.... :roll:
Poi una finestra larga 2 metri per una stanza così piccola mi sembra eccessivo.
Ad ogni modo, non hai considerato un armadio a ponte? potresti appoggiare la testiera del letto sulla parete più lunga e avere più spazio ai lati del letto stesso. I comodini potrebbero essere sostituiti da una mensola lunga sopra la testiera. Il letto meglio se con contenitore.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Camera da letto piccola

appoggio l'idea di my

prova a guardare questa composizione di ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... bers01a_01

catalogo 2012

giusto per farti un'idea :wink:

e poi magari guarda un po' di immagini per inquadrare cosa ti piaccia come stile colori etc...
questa è una cosa personale
noi possiamo consigliarti ma non decidere per te

io punterei comunque su colori chiari perchè la camera è piccola
a meno che tu non voglia ricreare il senso di nido
hai una grande finestra: qual è l'esposizione?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it