Erin in questa pagina trovi il pdf del libretto gravidanza per la Toscana, i primi esami vanno fatti da 7+0, non c'è una limitazione, certo, non farli a 12 settimane, ma intorno a 8-9-10 va più che bene. Quando vai dalla ginecologa fatti dare le date per prenotare le eco, almeno la prima , la settimana ideale sarebbe la dodicesima perchè hanno margine per rimandarla se eventualmente il piccolo non rientrasse nelle misure necessarie e non sei troppo in là (una mia amica aveva preso l'app a 13+6 e il bimbo era più grande e non le hanno potuto fare l'esame).
http://www.usl5.toscana.it/index.php?op ... temid=6501
Re: Mamme e papà 2012
#392eli allora raggruppi tutto?meno stress! non credo che cambiare il gine ora sia tremendo,sei sempre all'inizio!
ora che ci penso..... settimana prossima devo trovare il tempo di andare a fare i prelievi.....senza prima mangiare.... in questi giorni per controllare la nausea mangiavo qualcosa appena scesa dal letto.....ci sarà da divertirsi!!!
ora che ci penso..... settimana prossima devo trovare il tempo di andare a fare i prelievi.....senza prima mangiare.... in questi giorni per controllare la nausea mangiavo qualcosa appena scesa dal letto.....ci sarà da divertirsi!!!

#394Madò ho fatto una nottata tremenda...non ho chiuso occhio nemmeno un secondo
causa reflussi gastrici continui...
eh sì che ieri abbiamo esagerato a cena (vedi montanare!! http://www.campaniasuweb.it/sites/defau ... nare_1.jpg ) però non mi ero mai sentita così male!
ci si è messo anche il mal di pancia...uff!
Stamattina ho mandato giù giusto due biscottini, ma per pranzo che mi mangio?
che sonno che ho...

eh sì che ieri abbiamo esagerato a cena (vedi montanare!! http://www.campaniasuweb.it/sites/defau ... nare_1.jpg ) però non mi ero mai sentita così male!
ci si è messo anche il mal di pancia...uff!
Stamattina ho mandato giù giusto due biscottini, ma per pranzo che mi mangio?

che sonno che ho...

#395minusina ha scritto: Insomma un sacco di informazioni, forse pure troppe

segnato pure questo! ora il problema è riuscire ad andare in libreria visto che sono sempre qui a vomitare pure l'anima

Erin io la prossima eco dovrei farla a metà febbraio circa. Settimana prossima farò tutto il blocco di esami (toxo, rosolia ecc ecc) e appena ho i risultati devo chiamare il gine per fissare l'appuntamento.
E ora dovrei informarmi e prenotare per il duo test, ho deciso di farlo. E se si può fare entro la 13 settimana devo darmi una mossa.
Eli cambiare il gine adesso non è male, visto poi che il tipo non si ricordava nemmeno tanto bene! E poi fare tutto in un unico ospedale credo sia meglio, sia dal punto di vista pratico che psicologico no?
Come stai? anche a te è iniziato il vomitino?

Notizie di Antopattin? fatti sentire ragazza!
#396Cavoli Nancy ancora nessun miglioramento sul fronte vomito/nausea??nancy77 ha scritto:minusina ha scritto: Insomma un sacco di informazioni, forse pure troppe![]()
![]()
segnato pure questo! ora il problema è riuscire ad andare in libreria visto che sono sempre qui a vomitare pure l'anima![]()
Erin io la prossima eco dovrei farla a metà febbraio circa. Settimana prossima farò tutto il blocco di esami (toxo, rosolia ecc ecc) e appena ho i risultati devo chiamare il gine per fissare l'appuntamento.
E ora dovrei informarmi e prenotare per il duo test, ho deciso di farlo. E se si può fare entro la 13 settimana devo darmi una mossa.
Eli cambiare il gine adesso non è male, visto poi che il tipo non si ricordava nemmeno tanto bene! E poi fare tutto in un unico ospedale credo sia meglio, sia dal punto di vista pratico che psicologico no?
Come stai? anche a te è iniziato il vomitino?![]()
Notizie di Antopattin? fatti sentire ragazza!

Anto ha scritto di là, nelle mammine potenziali

#397Si, l'ho letto dopominusina ha scritto:Cavoli Nancy ancora nessun miglioramento sul fronte vomito/nausea??nancy77 ha scritto:minusina ha scritto: Insomma un sacco di informazioni, forse pure troppe![]()
![]()
segnato pure questo! ora il problema è riuscire ad andare in libreria visto che sono sempre qui a vomitare pure l'anima![]()
Notizie di Antopattin? fatti sentire ragazza!![]()
Anto ha scritto di là, nelle mammine potenziali

Per quanto mi riguarda situazione sempre uguale. Sono forse diminuite le nausee ma il vomito accompagna costantemente le mie giornate

Io e la tazza del wc stiamo diventando una cosa sola

tu come stai?
#398No, si ricordava di me...è che non si ricordava dell'appuntamento (e stava entrando in sala operatoria quando mi ha vista...quindi ha fatto tutto di frettissima e mi sembrava un pò stralunato!)! Allora....lui non è male...anzi, ho parlato con una ragazza che ha partorito nello stesso ospedale dove sto andando e mi ha detto che è bravissimo (non a caso è il dirigente). Alla fine la prima volta mi sono trovata bene (visita privata, ovviamente)...vedo come va...anche perché leggendo qua e là del sacco a milano non ne parlano molto bene (struttura fatiscente, poca pulizia, personale scortese) e poi per me è scomodissimo (già quando vado a fare gli esami ematologici devo partire tipo 2 ore prima per evitare il traffico....e abito a 30 km di distanza, non a 100....)...vabbé...mò ci penso bene....cmq stamattina ho prenotato l'ecografia ostetrica + TN + duo test che farò a marzo. domani mattina vado a fare gli esami del sangue (toxo e altre cose che non riesco a decifrare dalla ricetta) e a prenotare la morfologica e l'ecografia di accrescimento...mi sembrava un pò presto, la tizia delle prenotazioni mi ha detto di prenotare quanto prima perché sono molto avanti con le prenotazioni e si rischia di non trovare posto nel periodo in cui vanno fatte.nancy77 ha scritto: Eli cambiare il gine adesso non è male, visto poi che il tipo non si ricordava nemmeno tanto bene! E poi fare tutto in un unico ospedale credo sia meglio, sia dal punto di vista pratico che psicologico no?
Per il resto...dolorini passati...stando al gine sono normali e dovuti alla crescita dell'utero. Niente vomito, ma senso di nausea e acidità di stomaco perenni....
Dai nancy che passerà!!!
Erin a Londra tutto bene?
#399UFFF..che p@lle!!Spero che ti passi il prima possibile e che non sia una costante per tutti e 9 i mesi!!nancy77 ha scritto: Per quanto mi riguarda situazione sempre uguale. Sono forse diminuite le nausee ma il vomito accompagna costantemente le mie giornate![]()
Io e la tazza del wc stiamo diventando una cosa sola![]()
tu come stai?
Io sto bene, venerdi ho una visita e mi sta salendo una curiosità pazzesca rigurdo il s.esso!

#400Si, molto emozionante! Io ridevo, mio marito a momenti piangeva. Ma tu hai sentito il cuore? Una mia amica ha detto che lei ha proprio sentito il battito, mentre io ho visto il movimento!minusina ha scritto:Eli, a parte le perplessità su ginecologo e ospedale, ho letto che l'eco è andata bene e che hai visto il cuoricino. Emozionante, vero??
#401eli_felix ha scritto:Si, molto emozionante! Io ridevo, mio marito a momenti piangeva. Ma tu hai sentito il cuore? Una mia amica ha detto che lei ha proprio sentito il battito, mentre io ho visto il movimento!minusina ha scritto:Eli, a parte le perplessità su ginecologo e ospedale, ho letto che l'eco è andata bene e che hai visto il cuoricino. Emozionante, vero??
Neanche a me l'hanno fatto sentire.
Alla prima ecografia dal ginecologo mi disse che era presto per farcelo sentire perchè si usano frequenza diverse, o una cosa del genere, e quindi abbiamo solo visto il cuore pulsare.
All'eco per la Tn in ospedale invece il "sonoro" non è previsto, quindi anche lì solo movimento.
Venerdì ho l'altra eco..
#402ecco..io invece della prima visita dal ginecologo con ecografia dopo aver fatto il test ricordo solo una sensazione di...niente...eli_felix ha scritto:Si, molto emozionante! Io ridevo, mio marito a momenti piangeva. Ma tu hai sentito il cuore? Una mia amica ha detto che lei ha proprio sentito il battito, mentre io ho visto il movimento!minusina ha scritto:Eli, a parte le perplessità su ginecologo e ospedale, ho letto che l'eco è andata bene e che hai visto il cuoricino. Emozionante, vero??
Era come se non stesse succedendo a me, come se...boh???
Bene, c'era il battito.
Punto.
bene così.
Senza un guizzo di gioia o sensazioni eclatanti.
Forse era un atteggiamento di difesa. Che si è sciolto con l'eco della 12° settimana, quando ho visto davvero un bambino che si metteva in bocca le dita delle manine

#403Eli avevo capito che non si fosse ricordato di te!
Messa così certo è diverso, valuta bene tu tutto quanto allora e scegli sì in base alla comodità ma anche e soprattutto la struttura e il personale che ti dà maggiore fiducia.
Pensa che il mio gine mi ha fatto capire che difficilmente al momento del parto potrà esserci lui (causa grave incidente che ha avuto per ora ha cessato la collaborazione con la clinica) e che poi mi affiderebbe alla nipote. Mi ha lasciata libera ovviamente di cambiare gine se lo preferisco, ma io ho piena fiducia in lui e voglia che mi continui a seguirmi.
Anch'io ho prenotato stamattina per il duotest e tn. Non ci ho capito molto bene con le settimane. Tu a che settimana verrai a farli?
Oggi sono a 10+5, mi hanno prenotata per il 16 febbraio. Chiedo alle mammine se coi tempi sono giusta
Minusina, sapessi quanto spero io che non sia così per tutta la gravidanza! Per carità non mi lamento eh... anche quando sto malissimo, poi mi dico che ne vale la pena e che m'importa solo che stia bene lui/lei. Ma pesante è pesante così
Quindi venerdì potresti già sapere se è maschio o femmina! che emozione!!

Messa così certo è diverso, valuta bene tu tutto quanto allora e scegli sì in base alla comodità ma anche e soprattutto la struttura e il personale che ti dà maggiore fiducia.
Pensa che il mio gine mi ha fatto capire che difficilmente al momento del parto potrà esserci lui (causa grave incidente che ha avuto per ora ha cessato la collaborazione con la clinica) e che poi mi affiderebbe alla nipote. Mi ha lasciata libera ovviamente di cambiare gine se lo preferisco, ma io ho piena fiducia in lui e voglia che mi continui a seguirmi.
Anch'io ho prenotato stamattina per il duotest e tn. Non ci ho capito molto bene con le settimane. Tu a che settimana verrai a farli?
Oggi sono a 10+5, mi hanno prenotata per il 16 febbraio. Chiedo alle mammine se coi tempi sono giusta

Minusina, sapessi quanto spero io che non sia così per tutta la gravidanza! Per carità non mi lamento eh... anche quando sto malissimo, poi mi dico che ne vale la pena e che m'importa solo che stia bene lui/lei. Ma pesante è pesante così

Quindi venerdì potresti già sapere se è maschio o femmina! che emozione!!
#404Noi abbiamo sia visto il movimento che sentito i battiti. Sembrava un cavallo in piena corsaeli_felix ha scritto:
Si, molto emozionante! Io ridevo, mio marito a momenti piangeva. Ma tu hai sentito il cuore? Una mia amica ha detto che lei ha proprio sentito il battito, mentre io ho visto il movimento!