Re: Mamme e papà 2012

Anche io dormo poco e male....spesso mi sveglio in piena notte, rimango con gli occhi sbarrati per un paio d'ore e poi mi riaddormendo due minuti prima che suoni la sveglia! Il gine mi ha detto che è normale, così come il vomito, i dolorini, la stanchezza perenne....oddio...ogni tanto penso "ma chi me l'ha fatto fare!!!????"
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

loremir77 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Mi piace leggere delle vostre esperienze!
Mi fa capire che io non so niente di niente e immaginare cosa mi aspetta 8) 8)

Ma invece che mi dite dell'insonnia? passa anche quella probabilmente col terzo mese?
Sono ormai settimane che dormo malissimo. Sto sveglia almeno fino all'1/1.30, poi riesco ad addormentarmi ma massimo alle 4 sto già con gli occhi così :shock: a guardare il soffitto. Inizio a girarmi e rigirarmi, riappisolandomi ormai quando dovrei alzarmi quasi :(
può capitare nelle prime fasi della gravidanza.. per quello mi sono accorta che ero incinta :lol:
il secondo trimestre di solito è + tranquillo..
il terzo.. dipende dalle dimensioni della panza e dal carattere del nascituro. :wink:
almeno tu mi dai una speranza :wink:

Anche le mie cognate mi hanno subito detto "eh magari sono gemelli!". Questo perchè una delle due ha avuto due gemelli e anche nella mia famiglia c'è qualche coppia...
Dopo la prima eco mi hanno quindi chiesto "allora quanti sono?"
Io durante la visita non ci avevo nemmeno pensato che potessi vedere più fagiolini 8)
Immagine

Risposte sparse:
- insonnia, io entrambe le volte ne ho sofferto il primo trimestre, ma soprattutto nelle prime settimane, è stato uno dei sintomi di gravidanza, classico crollare alle 9 e svegliarsi pimpanti nel cuore della notte...quando ero incinta di Teresa alle 4.30 del mattino c'era sempre "otto sotto un tetto" alla tele :lol: :lol: :lol: ...tremendo!!!!
L'ultimo mese prima di partorire Teresa però ricordo delle dormite fantastiche...
- cambio e lavaggio chiappe neonati: stessa procedura di Ila, in caso di pipì, passata di salvietta e se ero a casa una sciacquata, cremina (io usavo il bepanthenol) e via, per la cacca, vi ci voglio vedere a lavarli senza prima aver dato una bella passata di salviette :lol: :lol: :lol: a volte non si sa da che parte toccarli :lol: le salviette salvano la vita 8) e poi ovviamente bella lavata con sapone, cremina, pannolino e via.
Immagine
Immagine

per le salviette io consiglio le Fresh&clean bimbi.. sono senza peg, parabeni, alcool e senza siliconi.
le + ecobio che ho trovato al super.. costano un pò di +.. ma io compro una trenata di pacchi quando li mettono in offerta. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Vorrei tranquilizzarvi, io non ho mai sofferto d'insonnia in gravidanza, il primo trimestre (e anche un pò oltre) crollavo alle 9 e alle 7, che dovevo svegliarmi x andare al lavoro, facevo comunque fatica a svegliarmi.
Forse l'ultimo mese, dove finalmente avrei potuto dormire visto che ero a casa dal lavoro, faticavo a dormire oltre le 8, ma la notte non mi svegliavo se non x andare in bagno a fare pipì (e questo era frequente :twisted: )

x il discorso cambio, io faccio così: in caso di sola pipì passata sotto l'acqua e ogni tanto (magari se è sera tardi o notte) uso la salvietta. Quando invece c'è la cacca, uso le salviette x toglierla e poi la lavo sotto l'acqua con anche un pò di sapone.
io x il momento ho sempre preso quelle della pampers, ma c'è da dire che le ho sempre prese in offerta. x le prossime guarderò sicuramente quelle che costano meno, intanto mi segno coop e fresh & clean 8)
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

io al cambio pannolino uso una bacinella con acqua e lo pulisco con la spugna di mare, quando c'è anche la cacca poi lo lavo nel lavabo con il sapone. La mattina sempre con la stessa bacinella, ma con un'altra spugna di mare gli lavo faccia, collo, dietro le orecchie (se fa qualche rigurgito da sdraiato ci trovo di tutto li dietro!) mani e piedi. Il bagnetto 3 volte alla settimana.

Ragazze all'idea di bagnetti e lavaggi al lavandino mi domando "riuscirò pure io a maneggiare un così piccolo cucciolo?" :roll:
o mamma non saprei da dove cominciare.... mi auguro sia proprio quello che dicono tutte, ovvero che poi ti viene tutto naturale :oops:
Immagine

nancy77 ha scritto:Ragazze all'idea di bagnetti e lavaggi al lavandino mi domando "riuscirò pure io a maneggiare un così piccolo cucciolo?" :roll:
o mamma non saprei da dove cominciare.... mi auguro sia proprio quello che dicono tutte, ovvero che poi ti viene tutto naturale :oops:
anch'io mi facevo la stessa domanda, e mi ero fatta spiegare bene bene dalla mia amica che ci era appena passata. Emma era davvero piccola quando è nata e avevo paura che mi scivolasse, ma poi l'infermiera del nido mi ha fatto vedere una volta, e quando ho provato io mi è sembrato davvero facile, naturale come ti hanno detto! :wink:
Sinceramente, però, x il bagnetto mi faccio dare una mano da mio marito, non tanto perchè non sia capace da sola, ma perchè ci piace farglielo entrambi la sera! Prima glielo facevo ogni 2-3 gg, ora che mangia le pappe e si sporca tutta lo faccio ogni giorno.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

nancy77 ha scritto:Ragazze all'idea di bagnetti e lavaggi al lavandino mi domando "riuscirò pure io a maneggiare un così piccolo cucciolo?" :roll:
nancy, è venuto naturale a me che non sono mamma. Tranquilla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

guarda io al primo cambio in ospedale ci ho messo 15 minuti :shock:
Poi la puericultrice è arrivata e mi ha spiegato tutto, sbottonare tutina e body e arrotolarli un po', togliere le calzine per evitare di sporcarle se ha fatto la cacca, sollevare il pupo e mettere la sua testa nell'incavo del braccio (sx) e con la mano (sx) tenere i piedini, con l'altra lavi il culetto, in ospedale usavano solo acqua e garze piuttoso spesse. Poi quando cresce si maneggia tutto più facilmente, ora lo appoggio sul braccio e gli tengo una gambina, l'altra penzola :D

come non quotarti!!! mai cambiato un pannolino,preso in braccio solo bimbi dai 3mesi e solo una di 10 giorni,mai fatto la baby sitter.sono a digiuno di tutto!!! meglio non pensarci!
Immagine
Immagine